Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-09-2020, 14:28   #1
Profilo Utente
Leon06
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 2
Predefinito Come affrontare un lungo viaggio aereo

Ciao a tutti, non sono certa che sia la sezione giusta ma ho assolutamente bisogno di consigli e suggerimenti e non so dove altro postare.
Come ho scritto ieri nella presentazione (a proposito, anche se il nickname è Leon06, sono una femminuccia, o meglio una "signora" ad un passo dalla pensione ) ho due gatti ciechi e anziani, Leon di 14 anni e Sally di 15. Ho preso entrambi che erano piccolissimi ed entrambi, una volta superata la fase dell'enucleazione dei bulbi oculari, resasi necessaria dato lo stato degli occhi causa herpes virus ereditato dalle madri (non sono fratelli), hanno sempre goduto e godono buona salute. Vivono in casa con me e ritengo siano entrambi gatti sereni ma… all'orizzonte si profila un problema: io alla fine di gennaio andrò in pensione e, per motivi sentimentali, economici e di amicizie, intendo trasferirmi in Brasile in una piccola città dello stato di San Paolo. Prima farò una "prova" di 3-4 mesi e poi lascerò definitivamente l'Italia. Il problema che sorge è: come fare affrontare a due micini anziani e, soprattutto, ciechi e quindi impossibilitati a capire dove si trovano, un viaggio aereo che complessivamente durerà 12 ore?
Sono molto preoccupata per questo, temo che non reggano lo stress ma non ho alternative. Per ora non venderò questa casa ma la chiuderò e i gatti devono per forza venire con me, mica posso lasciarli qui!Mi potete consigliare per favore cosa fare e come fare? Farli sedare potrebbe essere una soluzione ma sono anziani e questo mi fa paura per la loro salute.
Insomma… mi aiutate per favore? Non me ne andrò prima di marzo-aprile, ma per quel periodo devo aver trovato la soluzione migliore per i miei gattini.
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Leon06 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara