Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Cerco micio o micia

Cerco micio o micia Se state cercando un micio potete lasciare i vostri messaggi in questa sezione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2014, 21:12   #1
Profilo Utente
cagliostra!
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 12
Predefinito Cerco cucciolo di gatto a Milano

Miao a tutti, come da titolo cerco un cucciolo di gatto sano, chiaramente in regalo, da parte di privati, a Milano. Sarò molto specifica nella spiegazione di ciò che cerco e di dove andrebbe a vivere il micio e quindi vi prego di essere altrettanto specifici nel rispondere (o nel non rispondere): alla luce delle esperienze vissute fino a ora (alcune delusioni e alcune incomprensioni), senza la minima intenzione di fare polemica, specifico:

Vorrei che fosse un cucciolo. Svezzato, è chiaro, ma cucciolo. Non oltre i 4/5 mesi di età. Preferibilmente femmina, ma anche maschio va bene. Colore e pelo non hanno importanza.

Vorrei che fosse uno: se è inseparabile da fratellini o se richiede per forza la compagnia di un secondo gatto, non mi sarà possibile soddisfare questa richiesta.

Vorrei che il gatto provenisse da privati non coinvolti in associazioni, gestione di rifugi o di colonie, etc. Non ho assolutamente nulla contro queste realtà, anzi: sono state le prime cui mi sono rivolta, insieme al gattile comunale. Ma non ho trovato ciò che cercavo (ossia un cucciolo di gatto sano già presente in città).

Vorrei che il gatto si trovasse già a Milano, e spiegherò anche il perché: vorrei poter ricevere, oltre che fornire, garanzie sul gatto. Dato che, ovviamente, in qualsiasi caso è giusto che chi regala il gattino possa controllare la casa e la personalità dell'accogliente, allo stesso modo vorrei io stessa poter sincerarmi della provenienza, dell'età e della condizione di salute del gatto. Se il gatto non si trova a Milano, ciò diventa impossibile. E per questo, non valuto al momento l'idea di adottare un gatto proveniente da altre città.

Vorrei che il gatto fosse in buone condizioni di salute, al di là di vaccini, test e sverminazioni da eseguire eventualmente più in là nel tempo e dei quali ovviamente mi occuperei io al cento per cento, coprendo tutte le spese e facendo tutto il necessario. Detto brutalmente, mi rendo conto possa sembrare una cattiveria ma ahimè: nessuna adozione del cuore.

Vorrei non mi venissero chiesti soldi sotto forma di contributo perché il gatto proviene da altre città, o per l'associazione che se ne prende cura, o perché il gatto è già stato vaccinato.

Per quanto riguarda la casa e me:

Ho ventisei anni e vivo a Milano città, in un piccolo appartamento in zona
Isola-Garibaldi, all'interno di un vicolo cieco non trafficato. La casa si trova in un condominio tranquillo dove non ci sono altri animali al momento, al secondo piano, si tratta di una casa di ringhiera con corte interna, ma senza balcone o giardino. Quindi il gatto starebbe sempre dentro casa.
Possiedo già lettiera, ciotole, cibo, lettino, tiragraffi, copertine e giocattoli per il micio.
Tranne che per la lettiera, collocata in un punto tranquillo e appartato della casa, non ci sarà una zona specifica riservata al gatto, che potrà stare dove preferirà.
In casa non ci sono altri animali né bambini; vivo col mio compagno. Ho avuto una gatta in precedenza, per undici anni. So come ci si comporta con i cuccioli e con i gatti adulti, come si riconoscono e curano alcuni problemi o indisposizioni tipici dei gatti, come ci si relaziona al temperamento del felino. Sono ovviamente disponibile a occuparmi della cura del gatto, sostenendo il costo del veterinario, della sverminazione (qualora non già effettuata), della sterlizzazione quando sarà più grandicello, eccetera. In casa c'è quasi sempre almeno una persona. Normalmente non ci assentiamo a lungo da casa (se non sporadicamente per periodi non superiori ai due giorni), ma nell'eventualità che ciò succeda, abbiamo già alcune persone di famiglia e di fiducia disponibili a occuparsi del gatto durante la nostra assenza.


Questo è quanto, grazie a chiunque voglia aiutarmi!

PS - Sto cercando attraverso vari canali: annunci, facebook, veterinari e negozi, passaparola tra amici, altri forum e siti specializzati, etc. Non linkatemi annunci a meno che non siano i vostri, grazie.
cagliostra! non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2014, 21:36   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cerco cucciolo di gatto a Milano

Ciao Cagliostra, benvenuta
Se ti va, puoi presentarti nella sezione Mi presento per farti conoscere meglio dal forum.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2014, 23:42   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Cerco cucciolo di gatto a Milano

Benvenuta Cagliostra! Direi che sei stata chiarissima ed esauriente. Se fossi di Milano e avessi un micetto da dare in adozione rispondente ai tuoi requisiti, sarei felice di affidartelo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 13:51   #4
Profilo Utente
cagliostra!
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 12
Predefinito Re: Cerco cucciolo di gatto a Milano

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Ciao Cagliostra, benvenuta
Se ti va, puoi presentarti nella sezione Mi presento per farti conoscere meglio dal forum.
Grazie! Ho aperto un thread di presentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Benvenuta Cagliostra! Direi che sei stata chiarissima ed esauriente. Se fossi di Milano e avessi un micetto da dare in adozione rispondente ai tuoi requisiti, sarei felice di affidartelo.
Grazie mille! Spero ci sia qualcuno anche dalle mie parti.
cagliostra! non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara