Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2016, 11:10   #1
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Wink gatto vecchio fa buon brodo

ciao a tutti amici!

continuo a restare affascinata dai due vecchi Biri e Meo! Potrei parlarne per ore e ore! I miei amici non mi sopportano più! Vediamo se mi sopportate voi

Romeo dorme circa 26 ore al giorno, sobbalza coi suoi nervi tesi dall'epilessia, e sfrega il suo muso sfregiato su qualunque maglia di lana gli arrivi a portata di naso. Adora soprattutto sfregarsi sotto le ascelle degli ospiti.

Quando gli altri nostri gatti cercano di mettergli le zampe in testa o gli soffiano, ammesso che se ne accorga, con massima calma e disprezzo pianta una soffiata con la sua bocca tutta storta senza muoversi di un millimetro, cosa che gli ha da subito conquistato una posizione bella alta in gerarchia.

Il suo appetito è robusto, ingoia la sua pappa come un coccodrillo: prende in bocca dei grossi pezzi di umido, alza la testa e li ingoia con grandi versi sputacchianti. Suppongo che il suo muso spappolato da un incidente d'auto e rimesso insieme con la colla gli dia qualche problema di masticazione. Eppure quando sgranocchio qualcosa sul divano, soprattutto patatine al mais o grissini al mais, mi si avventa addosso e me li strappa di mano con forza davvero brutale.

Inoltre è mezzo sordo, quindi miagola fortissimo, e ha un miagolio stupendo.. sembra Tom Waits.

L'altra volta il nostro nipotino gattofilo di quasi un anno lo voleva accarezzare, e quel caprone di suo padre l'ha allontanato dicendo che è un gatto brutto e malato e non bisogna toccarlo. E invece è sì un gatto brutto, vecchio, rompipalle e con pessima mira in lettiera, ma è sano e ha una personalità pazzesca, ed è mio cognato a non capire un *****.


Birillo è più attivo, più complesso e più schivo. Dorme preferibilmente sopra a Romeo, che lo sopporta un po' e poi si sposta per farlo scivolare accanto, o sotto al nostro letto su un tappetino che gli ho regalato. Il segreto del pavimento che si scalda per via della canna fumaria l'ha scoperto in 10 minuti.

Cerca di evitare gli altri gatti, ma ama uscire. Appena arrivato ci è scappato lanciandosi dalla finestra del bagno al primo piano ed è stato fuori 10 giorni. Ora entra ed esce autonomamente, va a caccia, e poi torna a dormire sopra suo fratello per le restati 22 ore e mezzo della giornata.

Ha un occhio cieco tutto bianco, ma l'altro occhio possiede uno sguardo di tale profondità e malinconica saggezza, da potertici perdere quando - raramente - ti sonda occhi negli occhi.

I suoi momenti di tenerezza sono rari quanto preziosi. Quando sale in braccio, esile e lieve come un uccellino, e si accovaccia esitante... è davvero come se ti si posasse una piuma sul cuore. Lui è un gatto estremamente sensibile ai cambi di umore nostri e degli altri gatti, capace di insofferenza estrema così come di grandi gesti di tenerezza e consolazione.


In conclusione a questo comizio in favore dei fossili, se avete avuto pazienza fin qui - e diamine mica lo pretendo... gli sproloqui delle mammegattare sono pesanti! - ecco i miei due vecchi bimbi in uno dei rari momenti di nanna

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=28040

E voi, avete qualche aneddoto o ode a gatti anziani da fare?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 11:33   #2
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

Cicci, che carucci che sono tutti appicicatticci uno sull'altro. Quando fanno così infondono un senso di calma e tenerezza disarmante.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 11:36   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

Che belle cose che ci hai raccontato! Mi è sembrato quasi di essere lì e vederli con i miei occhi Meo col suo sguardo assonnato è davvero adorabile, per non parlare di Birillo cacciatore!
Noi non abbiamo aneddoti perché non siamo ancora anziane, ma diversamente giovani u.u
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 12:32   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

Che bel racconto il tuo.
E che mici fortunati.
I mici anzianetti posso dare ancora tanto, e insegnarci che la vita va vissuta fino in fondo.

Ricordo il mio Tobia, scomparso a 22 anni già da un bel po' di tempo. Con la sua artrosi pazzesca alle posteriori, che comunque non gli impediva di guadagnarsi in qualche modo il coperchio del'acquario, caldo per via della luce accesa sotto.
Da lì dominava e stava al caldo.
I suoi occhi color del cielo...
Il suo pelo un po' "grumato" perché non riusciva più a pulirsi bene. E quanto si incacchiava se provavamo a pulirlo con una salvietta.

Quanti ricordi....
Amo i mici vecchietti... l'ho già detto?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 13:13   #5
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

Che belli i gatti diversamente giovani! Io li adoro
La mia immortale Agnese ha 13/16 anni... Chi lo sa.
È mezza sorda e quando fa i bisognini urla come per dire " io l'ho fatta eh! " grida anche quando vuole mangiare cioè sempre quando è sveglia, quando sale nel lettone mi avverte con un miagolio assordante per avvertirmi della sua presenza, quando salta nel letto o sul divano fa un verso per darsi forza e quando vuole giocare miagola, il suo gioco preferito è acchiapparella per 3 minuti e poi smette. Prima cacciava ma, ora non lo fa piú forse per noia e quando corre è buffissima . Che adorabili i gatti anzianotti.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 13:55   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

si! gatti agée, gattone milf, rottami artritici acrobatici, ugole d'oro sorde come campane... tutti belli amori nostri! club gatti vintage!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 14:53   #7
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

Bello sentire queste storie di mici anzianotti
Io non ne ho esperienre, Rocky è morto giovane povero cuore peloso mio, e Nana è ancora nel pieno della follia tipica del cucciolo...spero tanto di tornare un giorno a raccontarvi della mia fetente da anzianotta
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 15:03   #8
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

Io li adoro per osmosi <3


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 15:24   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Io li adoro per osmosi <3


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 23:51   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

La mia Carlotta sedicenne!

Non è mai stata molto espansiva (e non ha MAI miagolato, se non in casi di estrema emergenza, tipo piede sulla coda), ma in casi particolari ti regalava sonorissime fusa. Tranne che con mio fratello, il suo amore: quando lo vedeva, gli si avventava contro, stalkerandolo e assordandolo di ron-ron. Da un po' di tempo, invece, non calcola più nemmeno lui.

Ora che è diversamente giovane è diventata bisbetica: se ne vuol stare sempre da sola (lass-me stè, si dice da queste parti) e sentirle fare le fusa è diventato un avvenimento. Ad aggravare la situazione, la mancanza di Isidoro, e l'arrivo delle due pesti Arturo e Camilla: il loro sogno è impastarla e coinvolgerla nei loro giochi, ma lei li fulmina con lo sguardo se solo ci provano. E se non basta, li mette a posto con un "ffuffff!"

Non è mai stata agilissima, il mio pelouche vivente; ma tuttora salta sulle sedie, sulle poltrone del salotto e sul letto. E' solo più buffa, perchè ora appoggia le zampine davanti sul bordo della sedia, si concentra, si da la carica una... due... tre... anche cinque o sei volte... ancora una e... OOO... Hopp! ce l'ha fatta anche stavolta!

Adesso, come una signora attempata, adora prendere il sole in cortile, e se fa troppo caldo si mette sotto la tuia striciante che è il dehor di tutti i mici, casalinghi e di cortile.

Nonostante la veneranda età, continua tuttora a raspare sul bordo della cassetta, convinta come il primo giorno che sia quello il bordo della buca da far scendere per coprire i bisognini. Nemmeno Isidoro è mai riuscito a spiegarle che non è così che si fa.

E guai a fregarle la sua poltrona preferita, quella vicina al camino (lei adora guardare la "televisione" accesa...): si piazza seduta lì e ti guarda con gli occhioni languidi, facendoti sentire un verme perchè tu sei seduto lì e LEI no, ma stare entrambi sulla stessa poltrona (magari con lei sulle tue ginocchia) non è cosa da prendersi nemmeno in considerazione. Adorabile vecchietta testona
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara