Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2011, 18:26   #1
Profilo Utente
Emanuela&Zaira
Guest
 
Messaggi: n/a
Question "strane" fusa! help!!

Ciao a tutti ragazzi!!
da un po di tempo la mia gatta fa una cosa troppo strana e mi inizio a preoccupare Premetto che la mia gatta è molto legata a me e a mia sorella e se la lasciamo sola in casa spesso, quando rientriamo, la troviamo con dei nostri indumenti su cui fa le fusa da sola; l'ho beccata a tenere gli abiti con la bocca mentre ci sta sopra e con le zampette impasta facendo le fusa. Fin qui tutto abbastanza comprensibile ma un paio di settimane fa mia sorella le ha fatto una copertina su cui va di solito a dormire; dopo qualche giorno ha iniziato a fare le fusa da sola su questa copertina. All'inizio pensavo che lo facesse quando mia sorella non era in casa perchè sentiva il suo odore su quella coperta ma col passare del tempo ha iniziato a farlo sempre più spesso anche se siamo tutti in casa, persino nella stessa camera. E' proprio "impressionante" da vedere: sta tutta curva tenendo quella coperta coi denti, le orecchie basse e la coda in mezzo le gambe mentre "impasta" in più ogni tanto fa dei miagolii strani. Inizio a preoccuparmi specie dopo aver letto che a volte le fusa possono indicare malessere del gatto; apparentemente lei sta bene, mangia regolarmente, non fa nient'altro di strano, gioca vivace come sempre...bhoooo secondo voi? vorrei capire perchè fa così e se devo preoccuparmi.
Grazie a tutti per la risposta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 18:38   #2
Profilo Utente
manu
Gattino
 
L'avatar di  manu
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: "strane" fusa! help!!

nn credo ci sia da preoccuparsi!
anche la mia gatta fa la stessa cosa con un orsacchiotto (nn so perchè l'abbia scelto, nn ha nemmeno l'odore di nessuno di noi) però le piace e si mette a fargli la pasta e taaaante fusa, indipendentemente che ci sia qualcuno in casa o meno


Kora Kico Kina
manu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 18:38   #3
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: "strane" fusa! help!!

Il mio fogna soprattutto quando era piccino prendeva i mio pigiama la sua copertina ilmiomaglione e faceva......la pasta.la mia veterinaria mi spiegó che era comprensibile l atteggiamento poiché fogna lo trovai per strada a circa venti gg dalla sua nascita, per cui nn aveva completato lo svezzamento cn la mamma.per cui questo e un comportamento attribuibile soprattutto ai gatti che in qualche modo vengono abbandonati prima del tempo dalla loro mamma.
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 19:19   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: "strane" fusa! help!!

secondo me non c'è da preoccuparsi, a meno che sia un comportamento ossessivo (che la distoglie, cioè, dai giochi etc).
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 19:34   #5
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "strane" fusa! help!!

anche il mio Artù lo fa!!!
Se vuoi puoi leggerti questo post che ho aperto qualche settimana fa dove descrivo i suoi ehmmm... "amplessi"... con la mia sciarpona di lana!!!

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99844
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 19:59   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "strane" fusa! help!!

Ma età della gatta? E da quanto tempo lo fa?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara