Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2012, 20:22   #21
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Mah Lunanera veramente io continuo a dissentire e a non capire con quali presupposti puoi affermare che siccome sono cuccioli di strada nasceranno tutti diversi o a coppie? è un principio di genetica che probabilmente ignoro. La mia Sofie è una gatta comune eppure erano 3 black tabby spotted nella sua cucciolata e un maschietto nero..e la mamma era una bicolor bianca e black tabby spotted, il papà non è dato saperlo.
Chi nasce per primo e chi per ultimo non interessa nemmeno a me ma se mentre escono li identifichi poi sai se cresce e chi cresce. Io preferisco saperlo che andare ad occhio, soprattutto se non è un occhio esperto perchè siccome sono esseri viventi voglio accertarmi che non manchi niente al loro sviluppo. Se voi vi trovate bene a pensare che chi si attacca ciuccia buon per voi. Si vede che i gatti di razza sono più schizzinosi e non sempre si attaccano ne tantomento quando si attaccano ciucciano e a volte hanno bisogno di una mano...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 21:07   #22
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
E allora ci sono novità? Sono nati i cucciolini?
Nein Elèna è sempre più grossa ma ancora nessuna avvisaglia di cuccioli in arrivo! Giusto per prepararci (io e mia sorella) abbiamo visto dei video su yotube
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 21:09   #23
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Mah Lunanera veramente io continuo a dissentire e a non capire con quali presupposti puoi affermare che siccome sono cuccioli di strada nasceranno tutti diversi o a coppie? è un principio di genetica che probabilmente ignoro. La mia Sofie è una gatta comune eppure erano 3 black tabby spotted nella sua cucciolata e un maschietto nero..e la mamma era una bicolor bianca e black tabby spotted, il papà non è dato saperlo.
Chi nasce per primo e chi per ultimo non interessa nemmeno a me ma se mentre escono li identifichi poi sai se cresce e chi cresce. Io preferisco saperlo che andare ad occhio, soprattutto se non è un occhio esperto perchè siccome sono esseri viventi voglio accertarmi che non manchi niente al loro sviluppo. Se voi vi trovate bene a pensare che chi si attacca ciuccia buon per voi. Si vede che i gatti di razza sono più schizzinosi e non sempre si attaccano ne tantomento quando si attaccano ciucciano e a volte hanno bisogno di una mano...
Io la pesata giornaliera, se la mamma me lo permette, gliela farò..devo essere sicura che tutti stiano crescendo bene.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 21:38   #24
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Ma se stai vicino alla mamma li vedi/senti che si muovono nella pancia? Ecografie per controllare l'eventuale battito/sofferenza fetale ne avete fatte? (spesso l'ecografia fatta a termine gravidanza aiuta ad indurre il parto...)

http://www.purrinlot.com/kittenbirthcalendar.htm

una volta nati questo è un pratico calendario con delle scadenze orientative sullo stadio di sviluppo dei cuccioli
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 21:40   #25
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Ah e se hai la farina di ossa della barf puoi aggiungerla alla pappa della mamma perchè un apporto di calcio maggiore negli ultimi giorni la può aiutare molto con le contrazioni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 22:10   #26
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Nessuna eco, la micia non è proprio collaborativa portarla dal vet è già abbastanza un'agonia per lei..si deve fare 30 minuti di macchina (più 3 ore di fila). Avrei voluto fare una radiografia per vedere almeno quanti fossero.. spero nascano velocemente, prima nascono prima sono adottabili
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 22:21   #27
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

uuuh... non ti ho raccontato il pezzo divertente del primo cucciolo che esce e la mamma che si spaventa con il cucciolo ancora attaccato al cordone ombelicale e la placenta ancora dentro la pancia... e la mamma che appunto si spaventa e vorrebbe scappare dalla nursery e quindi tu con una mano reggi il piccolo e con l'altra molli il telefono (i miei parti quasi tutti al telefono o in skype per avere supporto morale ahhaah) e fermi la gatta cercando di spiegarle che non è carino correre con il feto attaccato dietro.... ehm si, capita anche questo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 23:41   #28
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

ciao a tutti! mi sono appena iscritta e questo argomento ha attirato subito la mia attenzione...cara kasssandra posso capire la tua ansia che vada qualcosa storto perchè è diffidente e fai fatica a monitorarla ma in questa discussione ho letto degli ottimi consligli e sono sicura che andrà tutto benissimo!!! la mia esperienza mi dice che le gatte sono bravissime e fanno quasi sempre tutto da sole, solo che le mie quando erano agli sgoccioli con la gravidanza andavano a partorire nei posti più disparati e non sai che fatica scovarle per vedere se era tutto a posto!!!
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 23:15   #29
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Qualche novità? Come sta la micia?
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 23:20   #30
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Nein Elèna è sempre più grossa ma ancora nessuna avvisaglia di cuccioli in arrivo! Giusto per prepararci (io e mia sorella) abbiamo visto dei video su yotube
vedrai invece che ti si riempirà il cuore di gioia! è una delle cose più belle che io abbia mai visto!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara