Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2011, 19:07   #11
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

Ho visto adesso il tuo thread pressoché identico al mio !

Ti rassicuro anch'io sul fatto che di certo non è perché non vi vuole bene che il micio vuole uscire. I gatti sono curiosi per natura, vogliono esplorare tutto quello che considerano il loro territorio e quando si avvicina la maturità sessuale beh, questo territorio si espande (l'ho visto con le mie due pesti).

Riflettevo pensando anche al mio caso che in effetti abituarli a uscire se il problema è "solo" di maturazione sessuale, forse non sarebbe la soluzione migliore. Il tuo micio è castrato? Se non lo è, ha cominciato a marcare o a mostrare comportamenti diversi dal solito?

Non credo sia lo spazio a mancargli, uscire non è una cosa necessaria ma semmai qualcosa "in più" che possiamo concedergli. Pensandoci bene!

Pensare di farli uscire fuori-fuori e non solo sul pianerottolo forse potrebbe essere un'esperienza troppo "intensa" perché la dimentichino tanto facilmente nel caso non gli sia più possibile uscire.

(nel frattempo come prevedibile adesso ho Bastet che miagola davanti alla porta per uscire >_>)
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 20:09   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

Anche io ho un norvegese. Il tuo gatto non e' infelice, ma, probabilmente, solo sessualmente maturo. E' ora di castrare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 20:12   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

Quote:
Originariamente inviato da Civetz Visualizza Messaggio
Ciao...mi sono dimenticato di scrivere che è neutro da un mese ;-)
Anche io credo così...forse per via della sua curisità...
D'altra parte credo la lui consideri suo territorio anche quello per cui la porta chiusa lo indispone...
Ops, ho scritto prima di leggere questa precisazione. Allora concordo con questa tua ipotesi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 20:45   #14
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

Beh credo che una volta varcato il limite della porta..lo voglia rifare..in piu' ci sono le piante della nonna no??? fonte inesauribile di gioco...immagino che ragioni tipo:"Ma se mi hanno fatto uscire ieri perche' non posso farlo oggi"????Se poi gli hai fatto conoscere anche il giardino...


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 09:59   #15
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte!
Rimango semrpe stupito dalla passione che dilaga per i gatti....mamma mia quanto cuore ci rubano;-)
Dopo averlo visto ieri sera...ho capito davvero chè è proprio un disgraziato! Sentiva l'arrivo del brutto tempo ed ha passato la serata a dormire sul lettone facendo invidia anche al più grande dei contorsionisti! Della serie...ma chi me lo fa fare di uscire...qui si che si sta bene!!!!
Appena svelio...è corso da me, mi è saltato in braccio e si fatto fare una buona mezz'ora di coccole!!!
Per cui...deduco sia felice di stare con Mamma e Papà!!!! ;-)))))))
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 10:29   #16
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

Quote:
Originariamente inviato da Civetz Visualizza Messaggio
In allevamento,e ci tengo a sottolineare la dedizione,la cura e per non parlare dell'amore della padrona, ci avevano detto che sarebbe stato come avere un bambino...che non vi lascerà mai nemmeno un momento...che passerà la vita tra le vostre braccia...
ecco su questo avrei qualche dubbio... il norvegese è un gatto molto gatto... è curioso e intelligente, molto affettuoso ma non è un gatto cozza, è molto indipendente...i miei non amano particolarmente stare in braccio ma sono cmque dei grandi coccoloni...di giocare invece non si stancano mai...

a parte questo credo che lui voglia andare fuori x' si diverte un mondo con le piante e diverisifica un po'...sono gatti molto curiosi e indipendenti e non si stancano mai..oltre al fatt oche secondo me hanno una vitalità fuori dal comune....


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 10:40   #17
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

Ciao Bettiblu, non voelvo dire che mi hanno indorato la pillola per comraprlo, anzi..l'Allevatrice è una persona molto seria che trasuda amore per i suioi gatti...!!!
Ripeto che prenderemmo la stessa decisione milioni di volte ancora! le perplessità nascono sorpattutto perchè la mia compagna, che non ha mai avuto animali e che fino a maggio aveva pure paura dei gatti, ha acconsentito per amore mio...per cui si era costruita vari films....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 11:05   #18
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

oki, sai nel mondo degli allevatori si trova di tutto.... come del resto in tutti imondi trovo il buono e il cattivissimo...
altra caratteristica dle norvegese sono appunto i suoi miagolii, parlano...

ps: dì a mamma gatta di armarsi di topolino, pallina e bacchetta e di farlo giocare....diventerà l'Umana per eccellenza...


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 11:11   #19
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

...io sono l'umano per eccellemza ;-))))
A parte gli scherzi...si tiene in forma giocando con lui...
Credo che Hollywood abbia le sue abitudini...no?Penso sia normale?
I tuoi quanto tempo anno?Quanto pesano?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 12:23   #20
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: ...il mio Norvegese e i suoi miagolii...

mmmmhhh, ecco un altro papà che vuole l'Umanità in esclusiva

i miei hanno quasi 3 anni, lui pesa sui 5 kg e lei 5...non sono enormi per essere norvesesi, considerato poi che lui è molto alto

è normale che abbiano le loro abitudini, cmque anche i nostri amano fare la passeggiata nel pianerottolo, con la differenza che noi stiamo in un condominio!! (ma la fanno lo stesso!!! ovviamente il papà concede il vizio e la mamma li sorveglia!)


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara