Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2008, 17:43   #21
Profilo Utente
sasha
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: datemi una mano ,il diabete puo' regredire?

non ho mai segutio una dieta per lei,le do i croccantini e basta.il vet mi ha sempre detto di fare cosi' e visto i risultati credo che vada bene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2008, 21:37   #22
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: datemi una mano ,il diabete puo' regredire?

200 è sempre un valore doppio rispetto al normale.
Controlla le urine con gli appositi stick e tienici informati!
Tutto incrociato!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2008, 21:59   #23
Profilo Utente
LadyStardust
Gattino
 
L'avatar di  LadyStardust
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 216
Predefinito Re: datemi una mano ,il diabete puo' regredire?

Controlla glicemia e chetoni con le strisce reattive all'urina.
http://www.emmj.it/categorie/c11.html


Isabella Cleo Gioia Spillo. Kiwi & Ronny per sempre nel cuore Viviamo giorno per giorno.
"Un MIAO massaggia il cuore."
"Se non speri l'insperato non lo troverai."
LadyStardust non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2008, 15:40   #24
Profilo Utente
sasha
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: datemi una mano ,il diabete puo' regredire?

Furbi e' sotto controllo,sta benissimo,voi mi direte ma come fai a saperlo senza controllare la glicemia?.beh, dopo 6 mesi di osservazione dei suoi comportamenti vi dico che non presenta nessuno dei sintomi di glicemia alta.Beve quanto basta,mangia poco e spesso come fanno i gatti e inoltre non e' affamata disperatamente come lo era quando andava in iperglicemia,la pipi e' regolare.Inoltre gioca e dorme in modo normale,e per quanto riguarda l'esame che risultava 213 ,il vet mi ha detto che era irreale perche dovevate vedere come si e' stressataquando lo abbiamo fatto.Infatti quando risultava 278 ,15 giorni prima facevo ancora l'insulina solo 2 unita' il mattino ed e' andata in ipoglicemia lo stesso,quindi direi che il prelievo se e' fatto in condizioni di stress non serve.Per quanto riguarda le strisce,le ho usate all'inizio,ma mi davano un falso positivo anche durante l'uso dell'insulina,quindi non credo siano molto utili.Non so forse sono troppo spavalda ,ma mi fido dell'esperienza accumulata in questi mesi e staqte certe che se vedessi dei peggiorementi me ne accorgerei.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2011, 10:24   #25
Profilo Utente
ziggy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: datemi una mano ,il diabete puo' regredire?

Sasha sono nuova del forum anche io ho un gatto diabetico miracolosamente regredito so che è passato un pò di tempo ma volevo sapere com'è andata a finire?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 08:14   #26
Profilo Utente
alexxandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: datemi una mano ,il diabete puo' regredire?

Io l'ho già detto in un altro post. Anche il mio micione aveva il diabete..ben 600...e per farlo abbassare abbiamo dovuto fare doppia terapia con pasticche e insulina.
Dopo un episodio di ipoglicemia (ad 11 !!!) al gatto è sparito il diabete...
Successivamente dopo un bel po', gli è tornato e curato nuovamente con pasticche e insulina, dopo un altro caso di ipoglicemia (33), al gatto è sparito nuovamente il diabete.
E faccio presente che malgrado si sia successivamente malato di altro e abbia necessitato di cure al cortisone (che notoriamente fa alzare il diabete), non ha più avuto questa patologia.
Su internet avevo letto che a volte capita che in seguito a casi di ipoglicemia, il diabete sparisca. E cmq anche il mio vet mi aveva detto che questo puo' succedere.

Ciao
alex
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 09:19   #27
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: datemi una mano ,il diabete puo' regredire?

Ziggy questo post é troppo vecchio, non si possono riaprire thread fermi da più di 15 gg, e poi Sasha non è più iscritto/a al forum (guest).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara