Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2011, 17:11   #11
Profilo Utente
libra
Cucciolo
 
L'avatar di  libra
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Il mio Panda...diabete mellito. Dubbio atroce

Pericoloso associare il minidiab all'insulina, si rischia una crisi ipoglicemica, che è ben peggio dell'iperglicemia. Alla mia micia è successo e l'abbiamo ripresa per la punta della coda.

Non è il primo micio che sento avere dei miglioramenti con l'insulina umana...l'importante è che, in un modo o nell'altro, si arrivi alla stabilità.
libra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 09:56   #12
Profilo Utente
alexxandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio Panda...diabete mellito. Dubbio atroce

Quote:
Originariamente inviato da libra Visualizza Messaggio
Pericoloso associare il minidiab all'insulina, si rischia una crisi ipoglicemica, che è ben peggio dell'iperglicemia. Alla mia micia è successo e l'abbiamo ripresa per la punta della coda.

Non è il primo micio che sento avere dei miglioramenti con l'insulina umana...l'importante è che, in un modo o nell'altro, si arrivi alla stabilità.

Guarda su questo forse ti do ragione...Infatti al mio gatto(che non c'è più da poco per altri motivi) è successo per ben due volte...Ma posso dirti la cosa "interessante" in tutto questo?...
Allora il mio gatto ha sofferto di diabete per due volte...La prima volta con valori altissimi, curato dapprima con minidiab senza risultati, poi con caninsulin e minidiab (ma ovviamente la dose di caninsulin era minima, mi pare fosse una unità). Una volta l'ho trovato steso in terra con valori di glicemia pari a 11 (Avevo la macchinetta x misurare). Dopo aver chiamato il pronto soccorso mi hanno consigliato il cortisone (avevo solo quello a casa) e infatti s'è ripreso....E indovina?...il diabete è completamente sparito....
Poi improvvisamente dopo un bel po' di tempo, altro aumento di diabete...non troppo in verità rispetto al precedente... Andiamo nuovamente con pasticche e poca insulina e un giorno il gatto lo ritrovo "tramortito" con valori pero' più accettabili (33) ma sempre gravi.
Stavolta faccio la flebo di glucosio che ormai tenevo di scorta e tutto torna normale e di nuovo il diabete sparisce. Stavolta per sempre....E malgrado poi il mio micione si sia ammalato di altro e abbia rifatto il cortisone per altri motivi, non gli è mai tornato...
Avevo infatti cmq sentito dire che ci sono casi in cui a seguito di ipoglicemia, il diabete potesse sparire....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 18:33   #13
Profilo Utente
libra
Cucciolo
 
L'avatar di  libra
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Il mio Panda...diabete mellito. Dubbio atroce

Caspita...Io sapevo che dopo un'ipoglicemia ci può essere un minor fabbisogno di insulina (e infatti l'ho verificato nel mio caso) ma non che il diabete potesse sparire definitivamente. Addirittura non gli è tornato dopo aver fatto cure di cortisone
Certo che il veterinario che ha prescritto cortisone a un micio che aveva sofferto di diabete...mah
libra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara