Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2014, 11:12   #41
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

IO ti consiglierei un approccio a metà tra il lasciarlo e trovare un altro gatto: offrirti di stallare un micio (non necessariamente cucciolissmo, ma magari non vecchio ovvio) nell'attesa che trovi casa. Ovviamente, rivolgiti ad associazioni, che tanto hanno mici che cercano stalli.

Così potresti valutare il comportamento del tuo micio con un altro suo simile (al riguardo, più che un cucciolo, potrebbe credo fargli bene un micio più adulto, che quindi ha il carattere da metterlo il riga, una sorta di papà), ma essendo uno stallo starebbe da te solo finché non troverebbe casa.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2014, 11:26   #42
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Quote:
io so che da un gatto questo posso aspettarmelo...
e infatti aspettatelo pure
crescendo diventerà sempre meno cozza e chissà forse lo rimpiangerai....
ma su una cosa devi rassegnarti
se dorme accanto a te e tu ti alzi, lui ti seguirà
i gatti hanno il sonno leggero e una curiosità tremenda
lui deve sapere dove vai
e preferisce stare nella stessa stanza in cui ti trovi tu
io ci ho le damigelle d'onore pure quando sto al gabinetto o nella vasca da bagno

crescendo però starà con te, ma si farà gli affari suoi molto più spesso
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2014, 12:29   #43
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

L unico modo per impedirgli di fare tutto ciò (cose che sinceramente non capisco come non si possano amare mi spiace ma proprio non ti capisco!) è chiudere lui nella sua stanza e non cedere nemmeno dopo ore di miagolamenti.. Il tuo fare un po si un po no, tipo "quando ho voglia me lo porto a spalla e quando mi stufo vorrei che si facesse i fatti suoi" secondo me è quanto d più sbagliato tu possa fare.. Un animale è peggio di un bambino in quanto a capricciositá: se gli permetti di fare una cosa lui penserà di poterla fare sempre. Non capisce il concetto di "ogni tanto". Quindi o fai il comandante militare e sistematicamente te lo levi di dosso, limiti le coccole al minimo, lo chiudi da solo quando lo trovi appiccicoso (e in questo caso mi chiederei, che te lo sei preso a fare il micio?) oppure porti pazienza, lo sposti quando t rompe ma ti rassegni a riaverlo addosso dopo mezzo minuto.. E speri che crescendo diventi più freddo.
Non prenderla come un offesa, è solo un mio pensiero.. Però da quel che dici m sembra che tu pensi un po troppo al gatto come ad un qualcosa da poter governare al 100%.. Non dico come un giocattolo ma quasi.. Certo nemmeno io sono per farsi schiavizzare dall'animale, ad esempio io non faccio dormire la mia nel nostro letto perché era impossibile non ucciderla però pretendere di trovare un modo in cui il gatto t dimostri affetto quando e come vuoi tu.. Forse è un pochino troppo!
bsaimon non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2014, 12:51   #44
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
crescendo però starà con te, ma si farà gli affari suoi molto più spesso
Infatti da me succede proprio così, ma il fatto che siano 5 fa sì che passino parecchio tempo anche fra di loro. Per questo io sarei per l'adozione di un 2° micio per fare compagnia a Febo!
  Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 21:21   #45
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Scusate il ritardo con cui vi rispondo!
Vi ringrazio per tutti i vostri consigli!! anche l'idea del gatto in stallo non sarebbe male... unica cosa però.. se poi dopo si affeziona, ne soffrirà dopo per l'assenza

comunque in questi giorni sono riuscito a conviverci meglio... vedo che ci stiamo venendo incontro.. io assecondo un pò il suo essere cozza e lui asseconda un pò il mio volere i miei spazi...
drownedmind non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2014, 09:44   #46
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da drownedmind Visualizza Messaggio
anche l'idea del gatto in stallo non sarebbe male... unica cosa però.. se poi dopo si affeziona, ne soffrirà dopo per l'assenza
Infatti io sarei per l'adozione non per lo stallo...
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2014, 11:07   #47
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Infatti io sarei per l'adozione non per lo stallo...
Anche io!!! Lo stallo è una bella cosa se si hanno più gatti che gironzolano e vivono in allegra compagnia... con un solo micio meglio l'adozione e, con due gatti, loro saranno più autonomi e tu sarai più libero... poi, quando ti lamenterai che non ti filano, ti faremo tutti bu bu buuuuu


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2014, 11:10   #48
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Beh io ammiro tantissimo quelli che fanno stalli perché servono davvero tanto, ma io non ce la farei mai a lasciarli andare via una volta che sono entrati qui!!! Anche Miele e Mew dovevano essere provvisori invece... Mimi poi la seguivo addirittura in un altro appartamento, ma non ce l'ho più fatta a separarmene, anche se lei è una micia tutt'altro che socievole...
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2014, 11:25   #49
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Io ho una micro house... fare stalli non me lo potrei permettere ma apprezzo moltissimo chi lo fa proprio perché, amando gli animali, ci si affeziona eppoi... lasciarli andare è un dramma. Non siamo tutti uguali, tuttavia, c'è chi fa stalli perché capisce l'esigenza dei mici e ha un buon self control sulla malinconia del dopo... comunque sapere che i mici avuti per un periodo vanno a star bene, coccolati, amati e curati è una grande ricompensa allo stallo

Ciao, MMMMM, ti leggo sempre con piacere anche se mi intrattengo un po' più a lungo sul forum solo nel week end


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 19:54   #50
Profilo Utente
mujamaca
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 37
Predefinito Re: non sopporto più il mio gatto

Ciao,
che dirti BENVENUTO NEL CLUB DI QUELLI CHE ADOTTANO I CUCCIOLI!
Anch'io, come del resto quasi tutti quelli che ti hanno risposto, ho passato la stessa situazione. All'epoca Mu aveva 3 mesi e 1/2 e non solo non stava ferma un attimo ma non si staccava mai da me. Pulire casa in una sola giornata era un evento da festeggiare . Non ti dico poi riuscire a preparare le slide per le lezioni dei corsi. Dovevo programmarmi due-tre settimane prima perchè davanti al computer riuscivo a starci si o no per una trentina di secondi! Studiare per preparami un pò meglio? Alla fine c'ho rinunciato!
Poi Mu verso il sesto mese ha iniziato a calmarsi e dopo la sterilizzazione è cambiata completamente. Ora passa molto tempo a fare la gatta sorniona e ci manca la giocherellona instancabile che era. Superato questo periodo, sono certa che ricorderai con una certa malinconia questi momenti e ti mancheranno.
Ti lamenti del fatto che ti segue ovunque e cerca di salirti addosso. E' normalissimo, ti considera la sua mamma! Per lui tu sei tutto il suo mondo! Io al tuo posto ne sarei felice.
Abbi pazienza e vedrai che si calmerà (di sicuro almeno un pò...).
Ciao
mujamaca non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara