Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2014, 11:09   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Mi sembra che qualche miglioramento si inizi a vedere!!!
Noi continuiamo Forza Luna dolcissima!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2014, 11:24   #32
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Si, prima della malattia era una mangiona, ora spilucca poco alla volta..ma già va meglio rispetto al digiuno di qualche giorno fa..speriamo speriamo speriamo


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 09:09   #33
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Rieccoci con aggiornamenti...
Ieri sera abbiamo ripetuto le analisi e i valori sono ancora alti, inoltre per avere subito gli esiti il vet li ha fatti lui in studio, mentre i primi esami erano fatti in laboratorio... gli indici di riferimento sono diversi, quindi non si può fare un vero e proprio paragone... lui dice che in ogni caso un po sono scesi i livelli di creatinina e urea... il suo collega invece diceva che gli esiti non erano paragonabili...
in ogni caso questi giorni di terapia in vena le hanno abbassto l'ematocrito che ora è a 18....
Ieri sera era super stressata stamattina va già un pò meglio ha mangiato pochino e ha deciso che il gusto pollo della renal non le piace.... oggi proverò a comprare marche e gusti diversi per invogliarla.
come integratore mi ha dato la pasta renal della candioli e poi delle goccine di ferro pediatriche per l'anemia...

io ho letto il post in rilievo sulla irc e ho visto che molti di voi usano diversi integratori... illuminatemi vi prego!! sono molto confusa, ho passato l'ennesima notte sveglia e piangendo non voglio dirle addio, non ancora, è così giovane!

p.s. altra cosa che stavo per dimenticare, abbiamo fatto anche l'esame delle urine dove è venuto fuori che c'è proteinuria ed eritrociti... per il vet questo ultimo valore potrebbe essere dovuto alla presenza di cisti renali inoltre nella pipì c'è presenza di globuli rossi...
l'ecografia non vuole farla perchè andrebbe sedata e per un gatto in queste condizioni vorrebbe dire dare un colpo micidiale sui reni...
aiutateci


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 11:16   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Cerca di stare tranquilla perché devi essere lucida per aiutare al meglio Luna!!!

Se usi Renal di RC come bustine hai anche il gusto tonno e il gusto manzo; se invece prendi il k/d (io li sto dando entrambi a Milou per alternare con l'hepatic che comincia a stancarla...) hai salmone, manzo e pollo come bocconcini, maiale e pollo come paté (scatolette da 165gr)....

Moltissimi qui su MM consigliano i Probinul per l'IRC vedi chi ne parla e lo usa e mandagli MP per avere maggiori chiarimenti....

Non devi pensare che se ne possa andare, devi essere forte per aiutarla, se non a guarire perché purtroppo dall'IRC non si guarisce a tenerla comunque sotto controllo e questo è possibile... Falla stare tranquilla, coccolala tantissimo, falla sentire amata come è!!!

Io continuo con preghiere ed incrocini
Forza Luna!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 13:45   #35
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Ha mangiato qualche boccone stamattina e poi basta perciò ora le ho frullato la busta di renal e le ho dato due siringhine spruzzate direttamente in bocca... tra un' oretta faccio lo stesso se non vuole mangiare spontanemente....a quanto ho capito il digiuno è la cosa peggiore che possa fare. Ora stò dando royal canin ma stasera compro k/d per vedere cosa preferisce. ma variare da una marca all'altra può fare male? o basta che siano cibi renali?
Grazie per il consiglio del probinul... ora provo a mandare pm a qualche utente del forum.
Stasera penso di cominciare già con le flebo sottocute, non vorrei che dopo aver finito le flebo in vena si disidratasse di nuovo.. il vet mi ha detto di farle a giorni alternati 50 ml... secondo voi sono tanti, giusti o pochi?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 14:23   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
ma variare da una marca all'altra può fare male? o basta che siano cibi renali?
Io lo faccio con Milou perché lei si stanca presto dei cibi, allora piuttosto che non mi mangi cibo medicato preferisco alternarlo (RC, Hill's e Trovet), però so che ci sono persone che dicono di non mischiare le marche in caso di medicato....

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Stasera penso di cominciare già con le flebo sottocute, non vorrei che dopo aver finito le flebo in vena si disidratasse di nuovo.. il vet mi ha detto di farle a giorni alternati 50 ml... secondo voi sono tanti, giusti o pochi?
Secondo me è il quantitativo giusto.. Fai bene ad iniziare, pensi che si lasci fare???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 14:45   #37
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Secondo me è il quantitativo giusto.. Fai bene ad iniziare, pensi che si lasci fare???
Spero tanto di si, con poco stress per entrambe...


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 15:50   #38
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Volevo inserire anche i valori della analisi complete, per avere maggiori consigli:

ANALISI 29 MAGGIO

CPK 145(10-40)
AST 88 (13-49)
ALT 235 (6-62)
ALP 15 (4-56)
GGT 0 (0-5)
Colinesterasi 2208 (1500- 3000)
Bilirubina tot. 0,28 (0-0,3)
Glucosio 140 (70-130)
Colesterolo 249 (50-200)
Trigliceridi 43 (20-90)
Urea 274 (20-60)
Creatinina 6,08 (0,7- 1,7)
Rapporto Urea/ creatinina 45,07 >5
Inidice di malattia renale 0,16 >0,5
P.T. 7,50 (5,8-8,5)
Albumine 2,8 (2,2- 4)
Globuline 4,70 (2,70-6,5)
Rapporto A/G 0,60 (0,4-1,3)
Calcio 11,2 (8-10,9)
Calcio corretto 11,9 (8-10,9)
Fosforo 10,5 (1,5- 5,8)
Calcio*fosforo 125 <60
Sodio 158 (141-157)
Potassio Na/k 43,9 >27
Cloro 121 (108-120)
Cloro corretto 119,5 (108-120)
Rapporto Cloro/ Fosforo 11,4
Bicarbonati(HCO-3) 15,2 (17-24)
Divario Anionico 25,4 (15-25)
Magnesio 2,3 (1,8-3,5)
Osmol. sier. Calc. 428,7 (220-375)
Ferro totale 45 (110- 170)
UIBC 217 (124- 347)
TIBC 262 (250- 506)
Saturazione% 17,2 (22-55)

RBC 5,60 (6- 10,1)
HGB 7,90 (8,1- 14,2)
CELLULAR HGB 7,70 (7,5-13,7)
Hct 28,20 (27,7-46,8)
MCV 50,4 (41,3 (52,6)
MCH 14,10 (12-16)
MCHC 28,10 ( 27- 32,8)
CHCM 27,10 (26,9- 33)
CH 13,50 (12-16)
CHDV 2,36 (1,6- 2,9)
RDW 22,2 (14,4- 19,4)
HDW 2,76 (1,6-2,9)

LINFOCITI 13,80 (20- 61,2)
IPOCROMIA +++
ANISOCITOSI ++
MACROCITI +
AGGREG. PIASTRINICI +

ESAME URINE
Peso specifico 1010
ph 6
proteine 100
eritrociti 5-10
Sedimento urinario: alcune cellule delle basse vie urinarie, alcuni globuli rossi

ANALISI 4 GIUGNO ( i parametri di riferimento cambiano)
Bun 65 (16-36)
Crea 4,7 (0,8- 2,4)

Aiutateci a capire meglio cosa fare!! stò leggendo tante cose in queste ore.
Ho letto di dare probiotici, integratori, vitamina b, omega 3, antiemetici, antipertensivi, acidi grassi e eritropoietina... non ci stò capendo più nulla help


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 16:16   #39
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Non ti s aiutare, ho avuto un micio con IRC ma tanti anni fa.
Però ti lascio tanti
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 16:42   #40
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Neppure io ti so aiutare, spero ti rispondano le persone che hanno esperienza con questa patologia, sempre più frequente, purtroppo...
Però sai che i miei incrocini e preghiere per Luna ci sono sempre
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara