Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2015, 17:11   #1
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito ciao a tutti da me e jack

Ciao a tutti. Scusandomi anticipatamente per aver visto solo ora il corretto luogo per le new entry e le presentazioni, faccio ammenda e mi presento. Mi chiamo Matteo, scrivo da Genova e sono un felinomane da tutta la vita. Ho sempre visto nei gatti una natura capace di guardare con distacco i mali del mondo ed una dignità che gli esseri umani vorrebbero avrere. Hanno la fierezza dei grandi predatori e la commisurata dolcezza di chi capisce che spesso abbiamo bisogno di un loro semplice gesto per ritrovare la serenità. Ho il privilegio di essere l'amico di jack, un micio trovatello rosso come il mitico garfield che mi regala ogni istante grande serenità gioia. È il primo gatto dopo altri avuti nel passato col quale ho instaurato un rapporto strettissimo. Lo comprendo e lui comprende me a tal punto che se credessi nella metempsicosi potrei quasi vedere in lui la reincarnazione di qualche caro perduto. Non mi abbandona un attimo e se sono fuori di casa mi aspetta nei pressi della porta di casa accoccolato su un mio vecchio maglione. capito il suo linguaggio fatto di gesti e miagolii di differenti toni ed intensità posso giurare che Jack mi parla e si fa capire alla perfezione. Mia moglie ne è quasi gelosa perché al ritorno a casa, la quasi totalità delle mie attenzioni sono per lui. Sono veramente fortunato perché mi rendo conto che ho ricevuto l'affetto e la fiducia di una creatura che ha in sé la maestà di una tigre e l'intelligenza di un filosofo
mallimigi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 17:14   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Che bella presentazione Matteo, sei fortunato ad avere questo bellissimo rapporto con Jack e lui è fortunato ad avere te!!
Benvenuti su Micimiao, a te, a Jack e anche a tua moglie (cerca di coinvolgerla un po' di più in questo vostro rapporto!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 17:31   #3
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Mia moglie poverina ci prova, ma parlano due lingue diverse: lei crede ancora di essere la padrona di un animale domestico ma non ha ancora realizzato che un gatto non ha padroni, e non è un animale domestico. Imparerà col tempo che di un gatto puoi essere amico ma non Proprietario. Questo è forse l'aspetto di loro che a me piace di più
mallimigi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 20:25   #4
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Benvenuti!!
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 21:22   #5
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Grazie infinite
mallimigi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 21:57   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Benvenuti Matteo e Garfield! Complimenti per la bellissima presentazione: hai saputo descrivere in poche righe tutte le qualità che noi appassionati di gatti, apprezziamo in questi inarrivabili felini!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 23:08   #7
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Ne hanno un altra che è assolutamente quella migliore. Sanno leggerci dentro per quello che siamo. Non abbiamo alcuna necessità di mostrarci per quello che non siamo. Loro intendono perfettamente la natura che ci connota e la accettano per quel che è. Potreste dire di aver facoltà di fare lo stesso con i nostri simili? Io no. Sono costretto a fingere ora per lavoro ora per necessità contingenti talvolta per opportunità, ma mai col mio piccolo jack. Lui a me chiede solo due cose amore e un po' del mio tempo. A me in cambio ha concesso di far parte del suo mondo che per la stragrande parte dei bipedi è qualcosa di totalmente precluso. Il fortunato sono io. Non lui
mallimigi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2015, 00:58   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Benvenuto su MM, Matteo!
In poche righe, hai saputo spiegare quello che ci affascina, di questi meravigliosi esserini che amiamo...
Sei una bella persona, per questo Garfield ti ha scelto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2015, 02:38   #9
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Grazie per i complimenti (sicuramente immeritati).... così tanto per dire, sono le 2 34 del mattino ed io sono in piedi perché quel folletto peloso travestito da gatto che abita con me ha appena tirato giù un vaso di porcellana caro alla mia consorte facendolo a pezzi.... ahimè mi ha svegliato e devo ripulire prima che qualcuno....lui compreso si faccia del male con i cocci. Dura la vita dei gattari
mallimigi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2015, 08:28   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: ciao a tutti da me e jack

Benvenuti
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara