Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2013, 13:01   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Uhm...però non può avere un raffreddore da due mesi
se la cosa non ti convince io sentirei un altro parere a questo punto..magari non ha nulla, magari ha solo bisogno di un pò di aerosol per sciogliere il muco però..se vuoi stare più tranquilla..
Quoto Ciliegia, senti anche un altro parere così sei più tranquilla!! Magari basta un po' di aerosol e le cose vanno meglio (io al mio l'ho fatto spesso quando era cucciolino..)

Una coccola a Milo dolce!!
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 13:43   #12
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
hai ragione, grazie!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 13:44   #13
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Quoto Ciliegia, senti anche un altro parere così sei più tranquilla!! Magari basta un po' di aerosol e le cose vanno meglio (io al mio l'ho fatto spesso quando era cucciolino..)

Una coccola a Milo dolce!!
lo ha fatto e anche per diversi gg!
cerco un altro vet e appena ho notizie vi aggiorno....
coccoline ai pelosi
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 13:46   #14
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
cara selenia però continua sull'elatro topic, altrimenti qui parte da capo la discussione sul raffreddore, è un peccato che si perda quanto detto di là.
sto gattino non ha anche vomitato da poco?
ba
si esatto. Giovedì, ma per fortuna non si è piu ripetuto...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 18:29   #15
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Allora io dico la mia ma forse l'ho anche già detto... quando gli sternuti continuano a volte a intermittenza c'è tossettina e deglutizione e questo da diverso tempo io farei fare un controllo delle vie rinoesogagee perchè il discorso non mi sembra chiaro... non può continuare ad avere un raffreddore che dura da più di due mesi, anche Nemo con il granuloma in atto faceva cose di questo tipo sternuti ad intermittenza, respiri brontolanti a naso all'insù e deglutiva come se avesse fastidio in gola però in effetti ce l'aveva il fastidio, aveva le mucose orali infiammate con la presenza della placca granulomatosa all'inizio della laringe quindi per quello manifestava il fastidio. Ma il tuo micio lo hai mai controllato per bene dentro alla bocca? può essere che siano anche le tonsille infiammate comunque un fastidio ce l'ha di sicuro altrimenti così non farebbe. La mia vet al mio gliel'ha fatto l'esame delle vie rinoesofagee in concomitanza dell'asportazione delle placche tanto era già in sedazione quindi ha aprofittato perchè mi disse che poteva anche essere un polipetto a provocare sternuti e varie, io non voglio spaventarti eh, però cavolo come si fà a dire che non è niente e il gatto continua a non guarire?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 19:00   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Speriamo che Selenia e Milo abbiano presto la diagnosi di un altro veterinario..
In effetti 2 mesi di raffreddore sono tanti!!!
Incrocini e preghiere per Milo nel frattempo
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 22:56   #17
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

ho sentito stasera un altro bravo vet...purtroppo è un po lontano e Milo farà un sacco di storie in macchina ma meglio 2 ore di viaggio e non questa situazione.
ketty sono d'accordo con te, per me non è normale, non lo era neanche all'inizio perchè io Milo lo conosco e so quando c è qualcosa che non va...
Quello che non capisco è perchè devo essere io a dire ai vet quello che si deve fare? vorrei solo un po piu di attenzione...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 22:58   #18
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Speriamo che Selenia e Milo abbiano presto la diagnosi di un altro veterinario..
In effetti 2 mesi di raffreddore sono tanti!!!
Incrocini e preghiere per Milo nel frattempo
grazie
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 08:18   #19
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
ho sentito stasera un altro bravo vet...purtroppo è un po lontano e Milo farà un sacco di storie in macchina ma meglio 2 ore di viaggio e non questa situazione.
ketty sono d'accordo con te, per me non è normale, non lo era neanche all'inizio perchè io Milo lo conosco e so quando c è qualcosa che non va...
Quello che non capisco è perchè devo essere io a dire ai vet quello che si deve fare? vorrei solo un po piu di attenzione...


Non sò che dirti Selenia però prima di trovare quella giusta sapessi prove che ho dovuto fare... comunque io ti ritorno a dire che potrebbe anche essere tutta una situazione derivante da un'intolleranza alimentare o di altro tipo alla base, le mucose possono infiammarsi anche per intolleranze appunto quindi al più presto quando sentirai questo nuovo vet potrai avere delle indicazioni più giuste di quello che puoi fare a questo punto, dai speriamo che la situazione si risolva povero Milo troveranno quello che gli dà fastidio nò? ciao aggiornaci
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 09:26   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
ho sentito stasera un altro bravo vet...purtroppo è un po lontano e Milo farà un sacco di storie in macchina ma meglio 2 ore di viaggio e non questa situazione.
ketty sono d'accordo con te, per me non è normale, non lo era neanche all'inizio perchè io Milo lo conosco e so quando c è qualcosa che non va...
Quello che non capisco è perchè devo essere io a dire ai vet quello che si deve fare? vorrei solo un po piu di attenzione...
Di dove sei Selenia??? Se ti fosse comodo venire a BO la mia vet è molto brava, molto amante degli animali e espertissima con i gatti!!!

Sono d'accordo che è meglio fare un po' di strada in auto e trovare un valido aiuto... Il mio Miele fra l'altro soffre la macchina!!!!

Tanti incrocini e preghiere per Milo tesoro dolce a cui voglio bene anche se non conosco!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara