Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2018, 22:37   #101
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Siamo tornati dalla montagna.
Appena ho 10 minuti vi scriverò com'è andato il viaggio di ritorno... Diciamo che i sedili della mia auto non saranno più gli stessi....

Comunque.
Cambiamo terapia.
Fine del Tapazole, non va bene, non lo regge.
Andiamo aventi col gel auricolare, quello che usava Arya.

Anche in giardino da me, quando sono a casa, lo lascio fuori col guizaglio.
In gabbione miagola tutto il tempo, poveretto ma non ho altre soluzioni.

A breve esito esame feci.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2018, 14:23   #102
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Malibu

Forse non regge quel principio attivo...dai, non è detto vada male col gel! Facci sapere appena sai qualcosa.

P.s. che è successo ai sedili?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2018, 14:56   #103
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Malibu

Oddio i sedili?? Dev'essere stata una scena stile esorcista lato b!

Spero tanto che questa terapia funzioni e sia più tollerata


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2018, 23:36   #104
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Domenica: scendiamo dalla montagna, io e lui da soli.
Lui inizia stile sirena da subito.... eh vabbé.
Ma dopo 10 minuti ancora non aveva fatto cacca, quindi mi sono detta (ingenua!) che forse stavolta l'avevo sfangata.
A mezz'ora dalla partenza sento un tremendo rumore gorgogliante che termina con una scoreggia....
Eccola!
E la puzza inizia a diffondersi.
Ma ero preparata, lui aveva la pettorina, io scottex e salviette.
Quindi.
Attacca il guinzaglio al gancio della portiera, apri il trasportino, fai uscire il gatto.
Apri il trasportino, pulisci bene con scottex e salviette.
Trasportino come nuovo.
Adesso tocca a Malibu.
Ma poi mi giro: oddio...... dov'è il gatto?
Panico.
Non lo vedo.
Eppure il guinzaglio è ancora attaccato.... lo seguo con lo sguardo fino...

Al sedile dell'auto!

Mentre ero intenta sul trasportino lui ha ben pensato di farsi una bella passeggiata su sedili, cruscotto e cambio!
Lasciando ovunque orme di cacca.

E hai un bel da pulire con le salviette.
Risultato: seconda parte del viaggio con finestrini giù e borsina di plastica sotto al mio sedere.
Memo: chiudere la portiera.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2018, 23:41   #105
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Tornando a cose serie: oggi risultato feci: negativo ad ogni parassita, anche giardia.
Ma ci sono tanti batteri, quindi via di Stomorgyl..... quello che più cattivo non.si può.
Visto che è facile dargli le pastiglie..... addio mani.

E in più oggi l'ho visto provare a saltare un muretto di 30 cm.
Non ha saltato nemmeno un centimetro.
Si è aggrappato con le zampe anteriori e si è issato su.
Quindi anche l'antiinfiammatorio è stato acqua fresca.

Che ha iniziato a pelarsi sotto la coda l'ho detto?

Ah, domani sera si torna su


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2018, 09:23   #106
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Malibu

le orme di cacca

ok speriamo che l'antibiotico sortisca qualche effetto... se smette di produrre lava vulcanica al posto delle feci forse smette anche di pelarsi?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 22:40   #107
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Aggiorno.
Scusatemi ma al lavoro stiamo traslocando e il pc me l'hanno già portato nel posto nuovo nonostante io sia ancora nella vecchia sede per tutto il mese.... vabbé

Da diversi giorni sto dando il gel auricolare. Che è lo stesso principio attivo, sempre Tapazole, ma invece che pastiglie è gel ad assorbimento cutaneo, quindi non da' effetti collaterali.
E infatti, nonostante l'appetito sia calato, ma ci sta perché l'ipertiroidismo causa fame senza fine, mangia diciamo come un gatto normale. Una bustina e un pugnetto di crocche al giorno.

Siamo sui 5,5 kg, quindi appena sotto il peso forma, lo tengo monitorato ma direi che andiamo bene.

Non andiamo bene per niente con la cacca.
Da quando ho iniziato lo Stomorgyl siamo andati peggiorando. Se prima diciamo una su due era perlomeno formata, adesso è sempre liquida
Ma il vet ha detto di insistere e continuare, che quando lo sospenderemo dovrebbe tornare decente se non bella.

Mi ha dato dei fermenti (non ricordo il nome, non li avevo mai usati, è un siringone tipo Florentero ma specifico per la diarrea) ma è difficilissimo farglieli prendere. Perché se li metto nella pappa me la schifa. E per mettergli sulla zampa la quantità giusta gliela devo spalmare almeno in tre volte. E devo dargliela mattina e sera, che vuol dire perdere un sacco di tempo.
Aggiungendo che sempre mattina e sera gli devo spalmare il gel nell'orecchio e che alla sera abbiamo qualche minuto di incontro di lotta libera per dargli lo Stomorgyl..... e sapete benissimo come sono messa con gli incastri... bé, la situazione è abbastanza tragica.

La bella notizia è che finalmente mi sono decisa a mollarlo in giardino, visto che, come Ermal, non salta e quindi non può uscire in nessun modo.
I primi giorni ho chiuso Eddie in casa e mollato lui.
Stamattina invece erano tutti fuori, Eddie, la Angie e Malibu.
E incredibilmente è andato tutto bene. Quando sono tornata a casa erano tutti nei pressi della finestra, vicini ma a distanza di sicurezza. E nessuno è scarnificato, quindi se c'è stata baruffa non è stata terribile .

In ogni caso mercoledì andiamo dal vet.
La questione cacca non mi fa stare tranquilla, la coda ormai è mezza pelata (e non se la sporca, dev'essere dermatite o nonsocosa) e ha una specie di cisti grossa come una nocciola tra le scapole
Ci mancava.

Infine non si muove per niente bene.
Sembra un gatto decrepito.
Per dire, Ermal era molto più agile di lui.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2018, 11:04   #108
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Malibu

accidenti, un altro di quei gatti che se lo rattoppi da una parte si strappa dall'altra insomma...
per la coda funghi esclusi?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 15:52   #109
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Alor.
Ieri visita dal vet.
7 minuti di auto in cui ha fatto in tempo a fare pipì e cacca, per arrivare alla visita in condizioni inaffrontabili

Comunque sia:
teniamo botta con lo Stomorgyl, finisco le 20 pastiglie della scatola e vediamo se ci sono miglioramenti.
Intanto vado di fermenti a manetta (sto dando Carobinpet, avete consigli?)

Se dopo aver sospeso l'antibiotico non ci saranno miglioramenti inizieremo con cibo ipoallergenico.

La vet ha fatto prelievo dalla cisti: era liquido trasparente e quando l'ha forata è praticamente esplosa. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante ma l'altro vet dà un'occhiata allo striscio. In ogni caso era attaccata alla cute e mobile, quindi escluderei quello che poteva far pensare la posizione (intrascapolare, la zona delle iniezioni).

La coda: in realtà le chiazze di pelo chiaro che vedo è il pelo che stra ricrescendo. Quindi si era pelata in cocomitanza con le orecchie e come le orecchie si sta tornando a "impelare". Anche qua allarme rientrato.

Il movimento: quello è un problema. Che però affronteremo una volta risolta o comunque migliorata la situazione cacca. A me basterebbe riuscire ad arrestare il processo degenerativo


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 17:35   #110
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Malibu

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Se dopo aver sospeso l'antibiotico non ci saranno miglioramenti inizieremo con cibo ipoallergenico
io ero rimasta che mangiava tacchino scottato, mi sono persa qualche passaggio, ora cosa sta mangiando?

speriamo che si riprenda, povero Malibu... e comunque, non tutti i Mali(bù) vengono per nuocere... intanto fra montagna e città, da quanto tempo è che sta da voi?! secondo me non si smolla più da lì
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara