Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2017, 08:55   #41
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Non sentirti affatto in colpa, Gianfranco! Mio figlio ha imparato che ci possono essere anime di passaggio in casa nostra e che è giusto amarli anche a distanza.
Matt sarà un gatto felice e questa è l'unica cosa importante!
P.S. Stamattina ai piedi del letto ho trovato il solito pupazzetto...
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 10:49   #42
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Dici così e sei gentile, ma la Pippi sente la mancanza di Matt... ed io mi sento come quando facemmo adottare Minimicio.

Lei (era una lei) andò a stare bene, ma Isidoro la cercò per mesi, spingendosi perfino a cercarla nella casa del vicino, dove aveva abitato fino a quando il bel tomo - terminate le ferie - se ne tornò a Torino mollandola in cortile senza tanti complimenti.

Isidoro non aveva mai messo piede in casa d'altri prima di allora, nè lo rifece mai più in seguito.

Come ripeto, Minimicio di fatto era stata abbandonata e perciò trovarle una casa è stato il minimo... ma a Isi mancava da morire ed io mi sono sentito una m... per mesi, perchè non l'avevamo adottata noi.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 15:07   #43
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Sua Miciolinità Matt Secondo ha un talento naturale per conquistare gli altri gatti: è tanto esuberante e giocoso che persino Leo e Ludo quasi quasi si stanno facendo conquistare (= leggi: non cercano di ucciderlo brutalmente ma addirittura si annusano muso a muso senza brontolare).

eccolo spaparanzato sul divano (macchia nera a sinistra) dopo una sessione emozionante di gioco con la cannetta, sorvegliato a vista dai vecchietti http://i.imgur.com/I0IMNkv.jpg


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 16:53   #44
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
Sua Miciolinità Matt Secondo
Geniale!!! Grande Linguadigatto!!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
eccolo spaparanzato sul divano [...] http://i.imgur.com/I0IMNkv.jpg
Mamma mia com'è cresciuto in neanche un mese!!! Sto di nuovo contando i giorni che ci separano da lui....
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 17:01   #45
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

eh eh io non lo vedo crescere perchè ce l'ho sott'occhio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 00:15   #46
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Finalmente a casa!!!

Matt ha appena preso possesso delle sue stanze. Abbiamo diviso la casa in due: zona notte Lina ed io; zona giorno Matt e King (King è accampato in soggiorno perchè lì c'è il ventilatore a soffitto, che nella stanza da letto non si può mettere).

Naturalmente Matt adesso è un po' spaventato e frastornato, sicchè appena ha trovato il coraggio di uscire dal trasportino si è andato a rifugiare nel ripostiglio.

Visto che si è scelto quella tana, ho fatto un po' di spazio ed ho ricavato un buco per la cassettina, proprio di fronte a lui. Così se deve andare in bagno può farlo sentendosi al sicuro. Ho messo acqua e croccantini invece un po' più in là: se vorrà mangiare, dovrà farsi un po' di coraggio... ma King è lì con lui per coccolarlo e consolarlo.

Lina ha capito che c'è qualcosa che non quadra ma ancora non ha chiara la situazione. Tecnicamente si sono incrociati, appena Matt è entrato (ancora nel trasportino), perchè lei era in soggiorno e stavo preparando per Matt: lei mi è venuta dietro, e quando ho fatto per prenderla lei è sfrecciata via, passando davanti a Matt: ma credo che non l'abbia neanche notato.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 08:30   #47
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Bene! Finalmente casa! L'ultima fase di adattamento e poi sarà finalmente sereno e felice.
Lieto fine compiuto!
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 08:53   #48
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Finalmente a casa!!!......
Evviva!!!!!!!!!
Dai Matt, è l'ultimo adattamento che ti si chiede
Dai Lina, è così anche per te
dateci notizie

PS, Lina ha capito tutto, non può non aver sentito odori


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 09:15   #49
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Aggiornamento del mattino.

Nella notte Matt ha trovato la cassetta e l'ha usata: primo scoglio superato.
Invece non ha aprrofittato dei croccantini - non posso sapere se almeno ha bevuto; spero di sì, visto che in casa fa un caldo da paura.

In ogni caso non è più nel ripostiglio: si è trovato un posto più comodo (almeno spero). Non so però dove si sia spostato, perchè King dormiva... in stanza ci sono molte possibili tane.

@Aletto: dici che Lina ha già percepito il suo odore? Per quel che ne so, Matt finora si è tenuto molto lontano dalla porta... anche se è vero che ci sono ventilatori a manetta. Di sicuro Lina adesso non riesce a capire perchè mezza casa è off-limits, però a parte quello è tranquilla; vorrebbe andare di là, ma non sembra ansiosa di cacciare l'intruso.

@Kyra: ti ho mandato un MP (e sono stato scemo perchè potevo scriverti direttamente): lo hai visto?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 09:36   #50
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

amore piccino!! vedrete che prenderà confidenza in qualche giorno. quando poi si farà sbaciottare, sbaciottatelo un po' da parte mia.

ieri sera ha mangiato abbondantemente, quindi non avrà avuto molta fame stanotte.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara