Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 13:14   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Dagli tempo, i gatti (come dissi una volta) hanno tempi biblici per adattarsi alle cose.

Magari quando vedi che Baghy le sta troppo addosso o lei non gradisce, puoi distrarlo tu e farlo giocare.
Se lui è un gatto attivo (e reattivo) fallo pure giocare con cannette e piumette, corse, salti, in modo che sfoghi l'adrenalina.

Però non c'è molto da fare se non aspettare che trovino il loro equilibrio.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 16:13   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio

Però non c'è molto da fare se non aspettare che trovino il loro equilibrio.
quoto tantissimo, un po'di pazienza e serenità, non vedere travaglio e sofferenza, cerca invece di vedere i progressi.... altrimenti vai avanti a paranoie.
prima pensavi che baghy odiasse gli altri gatti, ora soffre perchè la sua nuova amica non lo vuole.... ellappeppa. si sta solo adattando, stai tranquilla, la loro vita epr il momento è quantomeno.... interessante, limitati a star serena e a distrarre baghy quando diventa troppo pressante, vedrai troveranno un loro equilibrio.... ma gli equilibri in casa mia sono fatti anche di soffi, e la dialettica tra gatti è piena di sorprese, per cui.... tranquilla!
dici che la gatta ha vomitato dal nervoso, ma questa è la tua diagnosi, in questo periodo i vomiti da boli sono super frequenti, non interpretare tutto tragicamente....
non dire che "penny avrebbe rpeferito non avere compagnia", se penny fosse stata in grado di esprimere una preferenza gli avresti chiesto il suo parere.... invece hai deciso tu perchè ben sai che i gatti in genere, salvo eccezioni, vivono meglio se non sono soli, abbi perseveranza, vedrai, cambieranno le cose, Lluvia ci ha messo 3 mesi ad accettare la prima gatta che ho inserito e altri 3 mesi ad accettare il secondo ma ti dirò che ora è tranquilla e certamente la compagnia le fa bene anche se ogni tanto soffia.
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 06:36   #23
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Penso che Penny abbia vomitato per il nervoso perché in realtà ha mangiato senza masticare e ha buttato fuori croccantini interi. Aveva mangiato poco e quel poco che ha mangiato.....
Quando é tranquilla li mastica. Dubito fortemente che si tratti di boli perché penny é tosata. Uno dei motivi per cui la toso una volta l'anno, é proprio ridurre i boli. Quando ha il pelo lungo vomita anche una volta al giorno (pelo) e il remover ne prende poco (non perché io non glie lo dia, ma proprio perché é lei a non volerlo). Ora, sto cambiando piano piano i croccanti e sto passando a quelli per i gatti a pelo lungo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 10:20   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Quote:
Originariamente inviato da Cristiana Visualizza Messaggio
Penso che Penny abbia vomitato per il nervoso perché in realtà ha mangiato senza masticare e ha buttato fuori croccantini interi. Aveva mangiato poco e quel poco che ha mangiato.....
.
quindi forse ha mangiato poco e in fretta perchè si sentiva minacciata?
separa le ciotole (a lei le lasci dove le ha sempre avute), separali al momento dell'umido.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 19:41   #25
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
separa le ciotole (a lei le lasci dove le ha sempre avute), separali al momento dell'umido.
ciao, ba

Ho seguito il tuo consiglio e Penelope é molto più tranquilla
Ieri sera per la prima volta Baghy e Penelope hanno dormito sullo stesso divano senza che la principessa se ne andasse offesa e questa stamattina, sempre la principessa ha provato a partecipare per qualche secondo al gioco con la pallina di Baghy.
Il gioco degli agguati purtroppo piace solo a Baghy mentre Penny fa dei soffi incredibili...però mi sembra che stanno trovando un equilibrio.
Oggi pomeriggio li ho portati dal vet. Ora sono molto più serena: Penny sta bene e anche lui é risultato negativo a fiv e felv. Ora per sicurezza faremo le analisi delle feci.
Da qui tutto ok!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 20:36   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Forse perché Penny non capisce che lui vuole giocare. Capita che uno voglia fare qualcosa e l'altro stracapisca (per motivi a noi ignoti).
Comunque mi paiono aggiornamenti positivi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 11:43   #27
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Forse perché Penny non capisce che lui vuole giocare. Capita che uno voglia fare qualcosa e l'altro stracapisca (per motivi a noi ignoti).
Comunque mi paiono aggiornamenti positivi
Stracapire nel senso di fraintendere?
Si sembra anche a me che vada meglio. Seguendo il tuo consiglio sto permettendo a Penny di andare sul lettone se vuole. Stamattina, mentre Penny se ne stava nel suo angolo preferito di letto, mi sono distesa per farle una carezza, nel frattempo é arrivato Baghy, si é avvicinato a noi, e ha dato una leccatina a Penelope tra le orecchie e lei non ha fatto niente (meno male per la mia mano!). Poi Baghy é sceso ed é tornato in cucina.
Baghy é un amore di gatto: quel suo camminare stortarello e il modo di sedersi un pò impacciato per via della frattura al bacino, il suo chiacchierare continuo, ecco sono cose che mi fanno tanta tenerezza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 19:24   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Sì, nel senso di fraintendere.

Ottimo, direi... continua a creare o agevolare situazioni i incontri sporadici tipo quello che hai descritto. E se si comportano bene lodali sempre molto (prima Penny)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara