Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2013, 09:42   #1
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito micia mucchina

Vi ho già parlato dei mici del cortile, ogni tanto qualcuno sparisce e qualche altro arriva. Di fissi ci sono un maschio e una femmina che ho fatto sterilizzare un anno fa.

Un paio di mesi fa, nel cortile sono arrivati altri mici, sono semiselvatici e non si fanno prendere. Però mi sono accorta che una, una micina muccata, era meno timorosa degli altri. Così ho iniziato a mettermi le crocchette praticamente vicino alle scarpe e lei un po’ alla volta si è avvicinata. Il primo tentativo di catturarla non è andato bene: ringhi, soffi e graffi. Ma soprattutto lei aveva perso fiducia in me. Così ho ricominciato la mia opera per farle riprendere quella poca fiducia che mi consentisse di avvicinarla. Purtroppo, sono stata 15 giorni senza andare in quel cortile e quando sono tornata domenica pomeriggio la micia era vistosamente incinta. Così ieri sera mi sono appostata con le crocchette e il trasportino, le ho fatto una scia di crocche che portavano da dov’era nascosta alla ciotola piena di crocche e naturalmente il trasportino era vicino alla ciotola. Sono rimasta al freddo e sotto la pioggia per non so quanto tempo, ma alla fine la fame ha preso il sopravvento, la mucchina si è avvicinata e io mi sono giocata l’ultima carta. Sono stata velocissima, l’ho presa forte per il collottola, e anche se a fatica, l’ho infilata nel trasportino e l’ho portata dalla mia vet.
Ora la micia è nell’ambulatorio della mia vet, ha passato lì la notte ed è stata sterilizzata stamattina. Ho appena chiamato, mi ha risposto la collega della mia vet. L’intervento è stato fatto, la micia è ancora sotto anestesia.

Io sono in profonda crisi, stanotte continuavo a pensare alla micia, so che è per il suo bene, so che quei micini non avrebbero avuto un futuro. So che sterilizzarla nonostante la gravidanza è stata la cosa giusta da fare, ma perché mi sento così in colpa?!?
Scusatemi per lo sfogo!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 09:52   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micia mucchina

Cara martas...ti senti in colpa perchè cmq le vite di quei gattini erano vite...hai fatto la cosa giusta per il bene della mamma, e perchè sapevi che quei micetti poi molto probabilmente, a meno che non te ne fossi presa carico tu (per trovar loro una casa) alla fine non avrebbero avuto una vita facile. Ma dentro resta l'amarezza di aver spezzato delle piccole vite...Questo è il modo in cui mi sentirei anche io...un insieme di sentimenti contrastanti...saper di aver fatto una cosa giusta, aver reso la vita di questa gattina più semplice e nello stesso tempo sapere di aver "ucciso" degli indifesi.

ma ripeto...hai dato una chance in più a questa micia mucchina...ora che ne sarà di lei? Tornerà per strada o pensi di riuscire a trovarle una casetta? In ogni modo...se la vai a trovare falle un po di coccole da parte mia, falle sentire che riceve un po di affetto...

Tanti XXX per lei, che possa riprendersi presto e magari anche trovare una bella famiglia e tanto amore.
A te invece un abbraccio. Forza dai...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 10:06   #3
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: micia mucchina

grazie milka, la micia tornerà nel cortile, il posto è abbastanza sicuro, non ci sono umani che le possono fare del male. L'unico vero pericolo lì è la natura, c'è il bosco, ci sono faine e volpi. Hanno già ammazzato le galline dei miei suoceri, non si farebbero riguardi con dei gattini indifesi.
Stasera passo sicuramente in ambulatorio a vedere come sta la micia, anche se credo che non accetterà le mie coccole, non sono mai riuscita a farle una carezza.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 10:17   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micia mucchina

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
grazie milka, la micia tornerà nel cortile, il posto è abbastanza sicuro, non ci sono umani che le possono fare del male. L'unico vero pericolo lì è la natura, c'è il bosco, ci sono faine e volpi. Hanno già ammazzato le galline dei miei suoceri, non si farebbero riguardi con dei gattini indifesi.
Stasera passo sicuramente in ambulatorio a vedere come sta la micia, anche se credo che non accetterà le mie coccole, non sono mai riuscita a farle una carezza.
Purtroppo non possiamo fare sempre quello che si vorrebbe fare...sapere che ci sono dei mici che soffrono, che vengono maltrattati, che non ricevono amore mai fa venire voglia di occuparsi di ognuno di loro, ben sapendo che però...è praticamente impossibile. Così come è impossibile impedire che la natura faccia il suo corso...le volpi e le faine a loro volta avranno dei cuccioli da sfamare ed è terribile che il più forte mangi in più debole, ma appunto, è la natura. Ora, questa micina non dovrà più temere di perdere i suoi cuccioli, dovrà soltanto pensare a se stessa e a sopravvivere lì. E' già bello che ci sia qualcuno come te che fornisce a questi mici un po di pappa e delle cure quando serve...non possiamo purtroppo essere sempre presenti ed impedire che la natura faccia come ha sempre fatto.

Per la miciola...non perdere le speranze di poterla avvicinare: se già era la meno impaurita del gruppo, è facile che, dimenticata questa brutta avventura, da sterilizzata possa diventare un po più docile e farsi avvicinare...chissà...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 10:21   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia mucchina

Non si riesce a farla adottare a qualcuno??
Cmq se il posto è abbastanza sicuro e se riesci a dare da mangiare ai gatti del cortile ed eventualmente a farli visitare da un vet se non stanno bene è già un'ottima cosa!!! BRAVA!!

Non credo che riuscirai ad accarezzarla perchè gli ambulatori fanno sempre un brutto effetto ai gatti selvatici (esperienza personale con la mia Mimi), ma chissà... Magari le puoi parlare e guardarla stringendo gli occhi, per loro è un segnale di non belligeranza e non arrabbiatura...

Capisco anche quello che dici riguardo l'aborto... però tieni conto che ora la micia mucchina avrà una vita migliore con meno problemi e probabilmente i gattini sarebbero stati preda di animali selvatici...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 10:44   #6
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: micia mucchina

@milka, grazie per le tue parole!
@3M, qui le associazioni sono piene di gatti, non si riesce a far adottare i mici più coccoli, chi si porterebbe a casa una gatta semiselvatica?
Io e mia suocera gli diamo da mangiare tutti i giorni e se uno sta male appena riesco a prenderlo lo porto dalla vet. Il mio Gigio è uno di loro, doveva stare a casa mia il tempo di riprendersi dall'intervento alla zampa ma per una serie di motivi alla fine è rimasto a casa mia.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 11:07   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia mucchina

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
@3M, qui le associazioni sono piene di gatti, non si riesce a far adottare i mici più coccoli, chi si porterebbe a casa una gatta semiselvatica?
Io e mia suocera gli diamo da mangiare tutti i giorni e se uno sta male appena riesco a prenderlo lo porto dalla vet. Il mio Gigio è uno di loro, doveva stare a casa mia il tempo di riprendersi dall'intervento alla zampa ma per una serie di motivi alla fine è rimasto a casa mia.
Lo capisco... Cmq voi fate già tanto e in confronto a tanti randagini i "vostri" sono ben seguiti!!! Bravi!!!

Io ho adottato una micia adulta semi-selvatica e posso garantire che è un'immensa soddisfazione osservare come sta bene in casa e quanti progressi nei rapporti con gli umani stia facendo!! Se si potessero convincere di questo anche altre persone forse più mici adulti randagi potrebbero trovare casa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 13:13   #8
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: micia mucchina

Ho parlato con la mia vet, ho voluto sapere, ma forse era meglio restare nell'ignoranza, perchè adesso sto peggio di prima!
I feti erano 2, e presumibilmente mancavano circa 2 settimane al parto. Ho chiesto se hanno sofferto, mi ha detto di no e che comunque è stata fatta una puntura per accompagnarli serenamente sul Ponte.
Quindi, oggi due nuovi angeli sono volati sul ponte, per mio volere.
Piccini, spero tanto che mi perdoniate per quello che ho fatto, sto malissimo e non riesco a smettere di piangere.

La micia è rintronata dall'anestesia ed è anche molto spaventata...se ne sta acquattata in un angolo della gabbia, spero che si riprenda presto!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 14:29   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia mucchina

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
I feti erano 2, e presumibilmente mancavano circa 2 settimane al parto. Ho chiesto se hanno sofferto, mi ha detto di no e che comunque è stata fatta una puntura per accompagnarli serenamente sul Ponte.
La micia è rintronata dall'anestesia ed è anche molto spaventata...se ne sta acquattata in un angolo della gabbia, spero che si riprenda presto!
Sì, in certi casi forse è meglio non chiedere nulla... Bisogna fare l'eutanasia intrauterina per i feti; la mia vet NON SE LA SENTE e fa abortire solo se sono ancora "fagiolini". lo so perchè quando abbiamo preso Mimi non sapevamo se era incinta e lei mi ha spiegato questa cosa...

La micia è normale che sia spaventata e un po' rintronata: è stata appena operata. Adesso si tranquillizzerà piano piano.... Tu hai fatto tutto per il suo bene....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 14:59   #10
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: micia mucchina

Franca, grazie per le tue parole.

Come già detto, ho visto che la mica era in attesa domenica pomeriggio. Lunedì mattina ho chiamato la mia vet appena ha aperto lo studio. Le ho spiegato la situazione e le ho chiesto se se la sentiva di intervenire. Mi ha detto che se si vede la pancia la gravidanza è già oltre la metà e che comunque non c'era per lei nessun problema. Mi ha detto che le dispiace di più vedere gattini morti sul ciglio della strada, che le piange il cuore quando gli portano mici di pochi giorni trovati nell'immondizia, che si arrabbia da morire quando arriva la mattina in ambulatorio e trova davanti alla porta delle scatole con dentro dei gattini. La peggiore, mi ha raccontato, è stata una signora che è arriva con 4 gattini di tre mesi e ha chiesto di fare l'eutanasia perchè lei doveva andare in ferie e non sapeva a chi affidarli.
Io tutte queste cose le so, so che quella che ho fatto era la scelta giusta, perché ne ho lette, sentite e viste troppe. Però, come scriveva Milka, resta il dolore, l'amarezza per quei piccoli che ora non ci sono più.
Ma se non si interviene il "problema" dilaga. Se fossero state due femmine, tra sei mesi erano pronte a partorire di nuovo e non è per la crescita esponenziale dei felini, è che da sola non posso prendermi cura di tutti, sarebbero comunque mici selvatici e diffidenti, difficilmente accasabili, difficili da catturare per curarli, senza mettere in conto le malattie sessualmente trasmissibili.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara