Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 19-03-2013, 15:07   #11
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: micia mucchina

Vero, piange il cuore aver messo fine alla loro esistenza(ma Vita non la chiamerei...non erano ancora nati e nemmeno in procinto di farlo), ma sai di aver fatto la cosa giusta per loro, la loro mamma e per altri cuccioli gią nati che avranno bisogno di una casa...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 15:38   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia mucchina

Spesso dietro la cosa giusta sta un sacrificio. Mi sentirei come te, ma senza dubbio hai fatto ciņ che era da fare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 15:51   #13
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosą
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: micia mucchina

Lady, LaT grazie mille per le vostre parole!


Marta e la piccola tribł pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 20:32   #14
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: micia mucchina

Cara Martas, so cosa provi ma hai fatto la cosa giusta, anche se dispiace. Anche a me č successo. Io non posso avere mici in casa perché mio marito č allergico e per altre ragioni, ma mettevo una ciotola in cortile per i "passanti". Una pelosetta ha quindi pensato bene di trasferirsi stabilmente nel palazzo, la ciotola č stata spostata dal cortile condominiale al balcone privato, e la pelosetta č diventata Pelosetta Quando l'ho portata a sterilizzare, purtroppo era gią incinta, la gravidanza non era ancora visibile ma con la vet avevamo parlato dell'eventualitą e lei stessa mi aveva consigliato di procedere comunque, sia perché sicuramente era ancora in una fase iniziale ma anche nella consapevolezza che era impossibile per me far partorire una gatta in un terrazzino, gestire una cucciolata e occuparmi di piazzare micetti in una realtą dove il randagismo č una tragedia.
Nonostante questo anche io sono tornata a casa enormemente dispiaciuta
Un forte abbraccio!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto č bellissimo da una certa distanza: visto da vicino č un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 08:24   #15
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosą
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: micia mucchina

antol, grazie mille! nonostante l'amarezza, so di aver fatto la scelta giusta e se dovesse ripresentarsi un'accasione del genere, non mi tirerņ indietro. Il rangagismo č un problema serio e questo purtroppo č l'unico modo che abbiamo per combatterlo.

ieri sera sono stata in ambulotario, la micia si č ripresa dall'intervento ma č davvero spaventata, ecco due foto scattate ieri:
http://www.flickr.com/photos/martasc...in/photostream
http://www.flickr.com/photos/martasc...in/photostream

grazie a tutte per il supporto!


Marta e la piccola tribł pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 08:32   #16
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micia mucchina

cara martas, mi dispiace tu ti senta ancora peggio...forse era meglio davvero non sapere, ma capisco anche la tua voglia di conoscere "cosa hai fatto". I mici erano due e quasi a termine...e questo rende ancora tutto pił brutto. ma come ti dicevo ieri...andava fatto...per la micia innanzitutto e poi perchč sapevi gią che quei due pelosini molto probabilmente non avrebbero trovato casa, sarebbero stati esposti a mille pericoli e molto probabilmente avrebbero fatto una fine peggiore...la vet ti ha detto che non hanno sofferto...e devi credere che sia davvero cosģ. Sono due angioletti sul ponte adesso...insieme a tutti gli altri che li hanno preceduti e sono sicura che nessuno sarą arrabbiato con te.

Coraggio ora...la piccola mucchina si riprenderą presto e come dicevo ieri, magari diventa un po pił mansueta e magari chissą...
milka non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 13:39   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia mucchina

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Mi ha detto che le dispiace di pił vedere gattini morti sul ciglio della strada, che le piange il cuore quando gli portano mici di pochi giorni trovati nell'immondizia, che si arrabbia da morire quando arriva la mattina in ambulatorio e trova davanti alla porta delle scatole con dentro dei gattini. La peggiore, mi ha raccontato, č stata una signora che č arriva con 4 gattini di tre mesi e ha chiesto di fare l'eutanasia perchč lei doveva andare in ferie e non sapeva a chi affidarli.
Sono d'accordo!! Io fra l'altro sono favorevole anche all'aborto negli umani..
Con l'eutanasia cmq NON HANNO SOFFERTO.
Io personalmente vorrei salvare tutti gli animali del mondo quindi capisco come ti senti, ma ora bisogna pensare alla miciona, quindi CORAGGIO!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 13:42   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia mucchina

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
antol, grazie mille! nonostante l'amarezza, so di aver fatto la scelta giusta e se dovesse ripresentarsi un'accasione del genere, non mi tirerņ indietro. Il rangagismo č un problema serio e questo purtroppo č l'unico modo che abbiamo per combatterlo.

ieri sera sono stata in ambulotario, la micia si č ripresa dall'intervento ma č davvero spaventata, ecco due foto scattate ieri:
http://www.flickr.com/photos/martasc...in/photostream
http://www.flickr.com/photos/martasc...in/photostream

grazie a tutte per il supporto!
La micia č bellissima, bianconera come la mia Mimi... E stessi occhioni "spiritati" che aveva lei quando era dalla vet in degenza dopo la sterilizzazione (era randagia e selvatica prima di essere "addomesticata" da me...) e il check completo (denti, orecchie ecc)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 14:05   #19
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosą
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: micia mucchina

grazie di cuore a tutte! E' bello sapere che ci sono persone che mi capisco e appoggiano le mie scelte. Mi fate sentire meno triste.
grazie grazie grazie


Marta e la piccola tribł pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 16:28   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia mucchina

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
grazie di cuore a tutte! E' bello sapere che ci sono persone che mi capisco e appoggiano le mie scelte. Mi fate sentire meno triste.
grazie grazie grazie
tesoro, io avrei fatto la tua stessa scelta, scusa se non sono intervenuta prima ti abbraccio forte
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara