Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2015, 23:10   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Gatta randagia con problemi

Buona sera a tutti, apro questo post per chiedere dei consigli a voi su una gatta randagia della colonia alla quale io mi occupo.
La gatta ha all'incirca 6/7 anni, non lo so con precisione, e da quando viene nel mio giardino per mangiare o dormire, la sento sempre con questo brutto raffreddore, ma non è un comune raffreddore, quando lei ha un'attacco di tosse si sente proprio che ha i polmoni pieni di catarro.
Avvolte sembra che lo voglia espellere ma non ci riesce, e respira malissimo, sembra quasi che russa tutto il tempo.
Non riesco a prenderla, appena provo ad avvicinarmi questa scappa come una matta molto lontano da me, quindi, come posso fare? Voi potete consigliarmi qualche medicina che la possa aiutare? D'inverno la situazione peggiora a tale punto che la vedo girare con la bocca semi aperta perché non respira bene.
Chiedo aiuto e qualche consiglio, il veterinario non l'ho ancora chiamato perché temo mi dica che senza un'adeguato controllo non può prescrivermi niente, ma davvero prenderla per me è impossibile, non ha mai avuto contatti con l'uomo quindi non si fida manco a morire
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 23:12   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

Occorre terapia antibiotica e mucolitica. Mangerebbe la medicina nella pappa?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 23:14   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Occorre terapia antibiotica e mucolitica. Mangerebbe la medicina nella pappa?
Sisi, sono io che la nutro quindi per me è felice somministrarle la medicina, in più ho degli snack premio che do ai miei gatti quando devo somministrare delle medicine poco gradite, ma quale darle?
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 23:18   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

Il synulox per il raffreddore, come mucolitico qualcosa di liquido...che sia anche per gatti, non ne ho mai dati, vediamo cosa ci dicono i forumisti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 23:20   #5
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il synulox per il raffreddore, come mucolitico qualcosa di liquido...che sia anche per gatti, non ne ho mai dati, vediamo cosa ci dicono i forumisti.
Grazie mille, devo iniziare a somministrare le medicine prima che inizi il freddo, vediamo se qualcuno che ne sa di più mi risponde
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 23:24   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

leggi qui:

http://gattocicovablog.it/bronchite-nel-gatto.html


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 07:43   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

Con la gabbia trappola non riusciresti a prenderla?? Così la puoi fare visitare (direi sedata...) ed eventualmente farle fare le terapie necessarie....
Credo poi che almeno per l'inverno per lei sarebbe meglio un luogo chiuso (non sto parlando a caso, io ne ho una che era esattamente come la micia di cui parli, ma nel 2012 ho deciso di toglierla dalla zona a rischio in cui era e di portarmela a casa. Assolutamente inavvicinabile i primi tempi ora apprezza tantissimo le carezze e la vita in appartamento..).

Come mucolitico io a Miele, prima di fare l'aerosol avevo provato a dare, su consiglio della vet, il Fluimucil per bocca, ma con lui non ha avuto grossi risultati, quindi siamo passati all'aerosol.
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 09:22   #8
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Con la gabbia trappola non riusciresti a prenderla?? Così la puoi fare visitare (direi sedata...) ed eventualmente farle fare le terapie necessarie....
Credo poi che almeno per l'inverno per lei sarebbe meglio un luogo chiuso (non sto parlando a caso, io ne ho una che era esattamente come la micia di cui parli, ma nel 2012 ho deciso di toglierla dalla zona a rischio in cui era e di portarmela a casa. Assolutamente inavvicinabile i primi tempi ora apprezza tantissimo le carezze e la vita in appartamento..).

Come mucolitico io a Miele, prima di fare l'aerosol avevo provato a dare, su consiglio della vet, il Fluimucil per bocca, ma con lui non ha avuto grossi risultati, quindi siamo passati all'aerosol.
Purtroppo io sono a carico di mia madre, e lo sono anche i miei 7 gatti, 2 in casa e 5 randagi, ( tra cui lei ) facciamo già una grande fatica, poi mia madre non è come che raccoglierei qualsiasi animale per la strada, è una bravissima donna ma siamo diverse su questo lato, infatti mi chiama San Francesco. Quindi tornando al discorso di prima, non la posso mettere in casa, ma stiamo costruendo io e il mio ragazzo una casetta in legno dove lei e gli altri potranno stare al caldo. Però adesso mi serviva sapere quali medicine possa dargli. Pensavo a sto punto di provare con il mio veterinario
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 09:39   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Purtroppo io sono a carico di mia madre, e lo sono anche i miei 7 gatti, 2 in casa e 5 randagi, ( tra cui lei ) facciamo già una grande fatica, poi mia madre non è come che raccoglierei qualsiasi animale per la strada, è una bravissima donna ma siamo diverse su questo lato, infatti mi chiama San Francesco. Quindi tornando al discorso di prima, non la posso mettere in casa, ma stiamo costruendo io e il mio ragazzo una casetta in legno dove lei e gli altri potranno stare al caldo. Però adesso mi serviva sapere quali medicine possa dargli. Pensavo a sto punto di provare con il mio veterinario
Mi dispiace che spesso persone come te devono rinunciare a fare tutto il bene che vorrebbero per via di qualche parente che non ha la loro stessa sensibilità....

Sì forse è meglio che senti il tuo vet, io come ti dicevo a Miele ho dato il Fluimucil ma con lui non è servito a molto, tanto che siamo dovuti passare all'aerosol, ma male non gli ha fatto di certo. Come antibiotico, sono sempre restia a darli senza parere del vet che può consigliare anche quello più adatto allo scopo....
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 13:04   #10
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Gatta randagia con problemi

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Mi dispiace che spesso persone come te devono rinunciare a fare tutto il bene che vorrebbero per via di qualche parente che non ha la loro stessa sensibilità....

Sì forse è meglio che senti il tuo vet, io come ti dicevo a Miele ho dato il Fluimucil ma con lui non è servito a molto, tanto che siamo dovuti passare all'aerosol, ma male non gli ha fatto di certo. Come antibiotico, sono sempre restia a darli senza parere del vet che può consigliare anche quello più adatto allo scopo....
George è stato l'ultima gatto che mi ha fatto raccogliere dalla strada, ma non perché non li vuole, anzi, con l'ultimo micio che abbiamo trovato in giardino mi ha aiutata a cercargli una famiglia pur di non lasciarlo per strada, ma essendo che c'è solo lei che lavora in casa non ce lo possiamo permettere, ecco perché vorrei tanto un lavoro potrei fare molto di più di quello che faccio ora.
Cmq Lunedì chiamo il veterinario e vedo un po' cosa mi dice, se mai mi faccio aiutare da mia sorella se devo cercare di prenderla a tutti i costi
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara