Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2013, 23:27   #1
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Micino di 40 gg con forte raffreddore

Il micino di una delle mie gatte (nato 18 aprile) da stamattina ha un raffreddore fortissimo, starnutisce di continuo, ha l'occhietto che lacrima e a tratti respira con la bocca aperta. Però per il resto è normale, mangia come un lupetto e gioca (tra l'altro quando gioca corre salta etc....e non sta con la bocca aperta). Gli ho messo la pomatina per l'occhio e gli ho dato una dose di antibiotico (come consigliato dal vet in precedenza per altri casi simili). Mi devo preoccupare, posso fare altro o mi tocca solo aspettare che sfoghi?
Fosse stato uno degli adulti non mi sarei preoccupata tanto, un paio di gg di starnuti e sarebbero stati bene, ma lui è piccino e poi ci tengo tanto, è nato a un anno esatto dalla morte di mio nonno, all'ora in cui lui è spirato.
Ditemi che non è grave!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2013, 00:35   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

Simo, é raffreddore da rinotracheite vero? Se é sotto antibiotico e gli occhietti sono liberi da pus, io non mi preoccuperei, continua con l'antibiotico


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2013, 05:59   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

I raffreddori non vanno mai sottovalutati per cui hai fatto benissimo a partire subito con l'antibiotico. Che antibiotico stai facendo?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2013, 08:01   #4
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

1/8 di velamox, ma l'ho usato solo per tamponare ieri che era domenica,ora lo porto dal vet,trema,secondo me ha la febbre e continua a starnutire e respirare un pò con la boccuccia aperta. Sono spaventata. Però ha mangiato.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2013, 11:34   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
1/8 di velamox, ma l'ho usato solo per tamponare ieri che era domenica,ora lo porto dal vet,trema,secondo me ha la febbre e continua a starnutire e respirare un pò con la boccuccia aperta. Sono spaventata. Però ha mangiato.
Fai bene a portarlo dal vet perchè nei piccolini nulla va sottovalutato!!
Tutto incrociatissimo per l'esserino
Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 16:34   #6
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

Sono stata dal vet ieri mattina, l'ha trovato senza febbre ma moooooooooooolto costipato con le vie aeree, gli ha fatto un antibiotico che dura fino a stasera e mi ha precritto il colbiocin per gli occhietti, il sinulox da stasera e un aerosol al giorno con fisiologica. Oggi rantola (man mano sempre meno mi sembra però) quando respira e si e no ha mangiato, ma credo sia perchè ha difficoltà a respirare. Secondo voi posso fargli il secondo aerosol per aiutarlo a liberarsi dai muchi?!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 19:16   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Secondo voi posso fargli il secondo aerosol per aiutarlo a liberarsi dai muchi?!
si faglielo tranquillo, è solo fisiologica, ammorbidisce un po' il muco e lo aiuta a liberarsi.
quando sono in queste condizioni mangiano poco perchè non sentono gli odori, e quindi perdono l'attrattiva per il cibo. dagli cose puzzose per stuzzicarlo.
coccole al gattino, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 19:30   #8
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

Ho chiamato la vet e mi ha detto di farglielo anche tre volte e di aggiungere Fluibron a fisiologica e Clenil.
Non sta mangiando ed è un pò abbacchiato, ma mi sembra abbastanza reattivo, infatti dargli l'antibiotico non è stato facilissimo (sono riuscita con la siringa a darglielo sciolto in un pò di latte così non è completamente digiuno, anche se prima mi è sembrato interessato alla pappa anche se poi non ha mangiato).


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 09:28   #9
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

Stamattina Vito respira decisamente meglio, ha mangiucchiato da solo anche un pò della scatoletta più puzzolente che avevo in casa


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 09:47   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Micino di 40 gg con forte raffreddore

Usa il synulox in gocce, é apposta x i cuccioli.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara