Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2015, 14:44   #91
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Se l'unico modo fosse tagliarmi un dito lo farei, ma per fortuna ci sono altre strade e stiamo facendo tutto il possibile!
No so, io ho proprio paura che gliela restituiscano... Ho già letto di alcuni casi del genere purtroppo e sono pessimista...

E comunque gli esseri spregevoli vanno segnalati e anche additati alla folla!! IMHO come sempre, ma sono convintissima di quello che sto dicendo! Dobbiamo avere il modo di salvaguardarci dai violenti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 15:05   #92
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
No so, io ho proprio paura che gliela restituiscano... Ho già letto di alcuni casi del genere purtroppo e sono pessimista...

E comunque gli esseri spregevoli vanno segnalati e anche additati alla folla!! IMHO come sempre, ma sono convintissima di quello che sto dicendo! Dobbiamo avere il modo di salvaguardarci dai violenti
6m non voglio aprir con te una discussione sterile, ma io non son certo stata l'unica a vedere l'accoltellamento.... Mentre sono stata l'unica a intervenire e testimonierò (oltre la vet che si è messa in gioco).
Invece a posteriori molti sarebbero pronti a linciare l'accoltellatore, magari in branco, dopo, fuori pericolo, senza alcun interesse per la cagna.
E non è un meccanismo sociale che trovo positivo.
Tutto qui.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 15:21   #93
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Difatti adesso conta solo che la cagnolona guarisca e non torni in mano al violento.
Ancora ti impediscono di andarla a trovare? Almeno ti dicono come sta?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 15:27   #94
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Difatti adesso conta solo che la cagnolona guarisca e non torni in mano al violento.
Ancora ti impediscono di andarla a trovare? Almeno ti dicono come sta?
Sta guarendo ed è frastornata, povera!
Diciamo che forse manco si ricorderà di me.... Però... Mi farebbe piacere rivederla.... Farle una coccola....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 16:20   #95
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sta guarendo ed è frastornata, povera!
Diciamo che forse manco si ricorderà di me.... Però... Mi farebbe piacere rivederla.... Farle una coccola....
Un bacio ba
Invece non mi stupirei si ricordasse. I cani ricordano le persone nel bene e nel male.
Mia mamma non è una gran "canara" però molti anni fa mio papà aveva un cagnolone che un giorno ha preso un mega acquazzone ed era bagnata e infreddolita. Mia mamma l'ha presa, l'ha asciugata e la scaldata. Da quel giorno nessuno poteva avvicinarsi a mia mamma con fare minaccioso mentre prima non si guardavano nemmeno.
Spero che te la facciano vedere presto perchè per te sarebbe un po' la conferma che è tutto andato bene
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 16:41   #96
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Invece non mi stupirei si ricordasse. I cani ricordano le persone nel bene e nel male.
Mia mamma non è una gran "canara" però molti anni fa mio papà aveva un cagnolone che un giorno ha preso un mega acquazzone ed era bagnata e infreddolita. Mia mamma l'ha presa, l'ha asciugata e la scaldata. Da quel giorno nessuno poteva avvicinarsi a mia mamma con fare minaccioso mentre prima non si guardavano nemmeno.
Spero che te la facciano vedere presto perchè per te sarebbe un po' la conferma che è tutto andato bene
QUoto tutto.. sopratutto sul fatto che si ricordi di te, le hai salvato la vita e Lei lo sa!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 17:44   #97
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sta guarendo ed è frastornata, povera!
Diciamo che forse manco si ricorderà di me.... Però... Mi farebbe piacere rivederla.... Farle una coccola....
Un bacio ba
Per me si ricorda invece...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 18:52   #98
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Certo che puoi andare in giro con coltelli, basta che (ad esempio) tu li abbia appena acquistati. Non è difficile dichiarare che sei andato a comprare un coltellaccio per uso domestico, non è reato farlo (io stessa ho un ceppo di coltelli molto affilati, marca Baldassare Agnelli) nel ceppo è presente un coltello da circa 35 cm, molto lungo e affilato, ovviamente ci sono andata in giro tutto il giorno (coltello in borsa ed in automobile) quando l'ho acquistato, mica è reato farlo. Detenere un coltello non è reato, usarlo si. Questa persona non deve essere denunciata per "porto di coltello" ma per USO di arma bianca su essere vivente (in questo caso, un cane)
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 19:53   #99
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
No so, io ho proprio paura che gliela restituiscano... Ho già letto di alcuni casi del genere purtroppo e sono pessimista...

E comunque gli esseri spregevoli vanno segnalati e anche additati alla folla!! IMHO come sempre, ma sono convintissima di quello che sto dicendo! Dobbiamo avere il modo di salvaguardarci dai violenti
Può essere la restituiscano se non c'e una denuncia per maltrattamento. E' vero che ci sono molti spregevoli in giro, ma è anche vero, come dice Babaferu che sono pochissimi quelli che di fronte ad una violenza denunciano, per paura, per non avere problemi, per quel che vuoi, ma se non c'è la denuncia non si puo intervenire legalmente, c'è poco da dire e fare.
Denunciate sempre, è l'unico modo che in questo momento c'è....poi qualcuno potrebbe pensare di fare sparire il cane, di trovare metodologie alternative ma non sono legali, il cane ha un microchip e il nome sopra riportato è sempre quello e sempre li va restituito.
Fino a che forzatamente o volontariamente non c'è la cessione dell'animale, lui è il legale proprietario e la legge vuole che il cane venga restituito a lui.
Assicuro che in caso di denuncia, non segnalazione, denuncia, la restituzione non avviene.
Si puo anche tentare di minacciare la denuncia per avere una cessione spontanea.
Inoltre anche io credo che in questi casi mobilitare i media non serva, magari dopo, a cane ceduto, non ora...ora l'importante è trovare il modo di mettere in salvo il cane.
Questa la mia opinione per esperienze vissute in rifugio...


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 20:31   #100
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

TheQueenC
Non è così, se hai appena acquistato un coltello hai lo scontrino!!!
Non puoi andare in giro con un coltello senza un motivo, e' quel che dice la legge (e ti assicuro che alle 2 di notte non ci sono venditori di coltelli.
Inoltre arma bianca e coltello non son la stessa cosa.... Ha usato un coltello, non un'arma bianca.
E te lo dico perché conosco persone che si son prese una denuncia per molto meno.
Comunque noi denunciamo i fatti, e' la polizia che decide di che reato si tratta!

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara