Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2013, 12:44   #1
Profilo Utente
sonicsonic
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 4
Predefinito Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Premetto di essere a favore dei metodi alternativi riguardo la sperimentazione sui nostri cuccioli, ed è una posizione con la quale convivo ormai da anni dopo aver letto molto.In questi giorni, essendo fan della pagina di Gaia Italia, ho visto la polemica innescata da Pro-Test Italia contro l'iniziativa di Almo nature contro la sperimentazione sugli animali, che ovviamente ritengo oltre che molto aggressiva anche molto sbagliata in quanto va a colpire indiscriminatamente la tematica, senza un minimo di discussione, anzi criticando tutto e tutti. Boh, mi sembra davvero una brutta iniziativa quella di pro test italia, che lede la libertà di opinioneChi volesse inviare una lettera di protesta alla sperimentazione animale può farlo inviando un messaggio in cui sottolineare come non si voglia la censura e la repressione della libertà di opinione all'Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria alla mail iap@iap.it maggiori info qui. E' importante.. prendetevi almeno il tempo di leggere ,) https://www.facebook.com/almonature/...51905239236100
sonicsonic non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 13:06   #2
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Premesso che non ho visto lo spot Almo, penso che l'iniziativa del gruppo ProTest nasca probabilmente dal fatto che la raccolta firme ha avuto un'impennata insperata nelle ultime settimane.. Dopo che sembrava destinata all'insuccesso, adesso ci sono buone possibilità di riuscita, la barriera dei 7 Stati è stata superata e ci avviciniamo alle 900.000 firme raccolte.
Il timore che una maggiore conoscenza dell'esistenza di questa raccolta firme porti al raggiungimento del milione è, credo, alla base di questa iniziativa censoria.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 13:08   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Io sono ASSOLUTAMENTE contro la sperimentazione animale. INCONDIZIONATAMENTE, in quanto è solo una cosa barbara e che non ha alcuna utilità ai fini scientifici!!! Mando subito la mia lettera all'indirizzo che hai segnalato. FATELO TUTTI!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 13:20   #4
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Sicuramente,io ci sono!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 21:57   #5
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Ragazzi io sono contraria e ho firmato perchè non la ritengo etica e studiando certe materie purtroppo so nel dettaglio cosa subiscono questi piccoli animali (compresi cani e gatti).

Però..non diciamo che è inutile, perchè è falso. Purtroppo, con i mezzi che abbiamo al momento, non c'è ALCUNA possibilità di riprodurre organismi complessi in vitro o al computer, l'essere vivente come tale è insostituibile.

Questo devo dirlo per amor di verità. Ricordiamoci che ogni singolo farmaco o vaccino che prendiamo o che usiamo per salvare i nostri cuccioli, è stato testato su animali.

Se aboliscono la sperimentazione, dovremmo sapere che la ricerca arriverà fino ad un certo punto, e sarà, di fatto, limitata.
Siamo pronti ad accettarlo?


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 23:05   #6
Profilo Utente
Ema
Gattino
 
L'avatar di  Ema
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 121
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

assolutamente contrario... potrò risultare antipatico a molti ma non considero superiore la vita delle persone rispetto a quella degli animali, anzi se dovessimo fare un ragionamento sensato non per il benessere nostro ma per quello dell'intero pianeta a dirla tutta noi siamo la specie meno utile... e forse l'unica che porterebbe benefici in caso di estinzione!
e mi dispiace dire queste cose ma ho pure ragione...


“Non sarò mai più solo finchè avrò gatti [...] Nella vita non esiste un dono più grande di questo”
Ema non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 11:56   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Quote:
Originariamente inviato da ema Visualizza Messaggio
assolutamente contrario... Potrò risultare antipatico a molti ma non considero superiore la vita delle persone rispetto a quella degli animali, anzi se dovessimo fare un ragionamento sensato non per il benessere nostro ma per quello dell'intero pianeta a dirla tutta noi siamo la specie meno utile... E forse l'unica che porterebbe benefici in caso di estinzione! E mi dispiace dire queste cose ma ho pure ragione...
Io sono d'accordissimo con te!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 11:57   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Ragazzi io sono contraria e ho firmato perchè non la ritengo etica e studiando certe materie purtroppo so nel dettaglio cosa subiscono questi piccoli animali (compresi cani e gatti). Però..non diciamo che è inutile, perchè è falso. Purtroppo, con i mezzi che abbiamo al momento, non c'è ALCUNA possibilità di riprodurre organismi complessi in vitro o al computer, l'essere vivente come tale è insostituibile. Questo devo dirlo per amor di verità. Ricordiamoci che ogni singolo farmaco o vaccino che prendiamo o che usiamo per salvare i nostri cuccioli, è stato testato su animali. Se aboliscono la sperimentazione, dovremmo sapere che la ricerca arriverà fino ad un certo punto, e sarà, di fatto, limitata.
Siamo pronti ad accettarlo?
Io sarei piuttosto favorevole alla ricerca e sperimentazione sulle staminali.... E piuttosto che la vivisezione sinceramente preferisco una ricerca limitata!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 15:21   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Concordo in pieno con Ema e con 3M, avete espresso in pieno il mio pensiero.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 16:22   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Se aboliscono la sperimentazione, dovremmo sapere che la ricerca arriverà fino ad un certo punto, e sarà, di fatto, limitata.
Siamo pronti ad accettarlo?
Dici se mi ci mettessero di fronte, a un referendum?
Probabilmente sì, lo accetterei.
Il problema è che poi si dovrebbe convertire anche l'indotto, che non son sicuro ma credo sia un mare di denari e ci sarebbe un bel pò di gente a spasso. Al di là del fatto morale, detto brutalmente, non conviene a nessuno.
A volte mi trovo a riflettere se certe malattie, tipo il Parkinson o l'Alzheimer o alcuni tumori, tanti anni fa forse neanche c'erano e sono sopravvenute perchè vogliamo allungare&addolcire a tutti i costi la vita, eliminando il dolore.
Gli stessi tumori felini sono malattie relativamente recenti, all'inizio del secolo scorso i gatti non morivano di tumore.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara