Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2017, 15:22   #1
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Red face Sicurezza balcone

Buonasera a tutti amici.
Vorrei sapere per favore cosa intendiamo quando si dice di mettere in .

Chiariamo che la mia titubanza non deriva dall'incomprensione del termine "mettere in sicurezza"...bensì cosa e come evitare eventuali problemi.

Grazie mille

P.S.
Devo cambiare casa e necessito di aiuto
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 16:00   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Sicurezza balcone

ciao, spiega cosa ti serve per la nuova casa. come è fatto il balcone e a quale piano si trova

Ultima Modifica di boby; 27-04-2017 at 16:03.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 16:04   #3
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Sicurezza balcone

Ok...
ho un balcone che gira per intorno a metà appartamento.
La lunghezza totale dei balconi è di 22 metri.
Mi troverei ad un 13esimo piano.
I balconi sono fatti per metà muratura e per metà sono trasparenti, non ci sono aperture.
Hanno un altezza classica di un balcone di appartamento.
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 16:33   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Sicurezza balcone

Vorresti metterlo in sicurezza tutto o una parte. puoi mettere una foto???? non ho capito se il balcone è in linea o fa angolo. i tuoi gatti come sono curiosi, vivaci????
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 16:38   #5
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Sicurezza balcone

Fa angolo brava...

Vi chiedo ciò perchè vedendo le protezioni che solitamente si adottano, pare che il mio balcone non dovrebbe essere messo.

Mi spiego:
Le protezioni solite creano barriere per evitare che i gatti possano infilarsi tra le sbarre della ringhiera.

La mia balconata non avendo ringhiera, non dovrebbe essere messa in protezione da questo punto di vista.

In tal caso cosa si farebbe?

Sono curiosi quanto basta.
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 16:48   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sicurezza balcone

Da quell'altezza se il micio salta vola di sotto e non ha certamente scampo. Andrebbe messa una rete, come minimo. Io fossi in te, visto che il balcone è molto grande, ne chiuderei interamente una parte da riservare al micio e farei in modo che non possa accedere al resto del balcone.

Se ha facebook, ci sono molti esempi su questa pagina: https://www.facebook.com/ProtezioneM...type=3&theater
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 16:52   #7
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Sicurezza balcone

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Da quell'altezza se il micio salta vola di sotto e non ha certamente scampo. Andrebbe messa una rete, come minimo. Io fossi in te, visto che il balcone è molto grande, ne chiuderei interamente una parte da riservare al micio e farei in modo che non possa accedere al resto del balcone.

Se ha facebook, ci sono molti esempi su questa pagina: https://www.facebook.com/ProtezioneM...type=3&theater
ok grazie, do uno sguardo.
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 17:00   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sicurezza balcone

Anche su zooplus, nella sezione in cui vendono le reti, puoi trovare molte foto di soluzioni per finestre e balconi! Ti metto anche questo link: http://www.zooplus.it/customerpictur...balconi/343398

Guarda in particolare questa: http://media.mediazs.com/shop/custom...93952/b800.jpg

Potrebbe fare al caso tuo se vuoi chiudere una sola parte

Ultima Modifica di Xiaowei; 27-04-2017 at 17:03.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 20:25   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Sicurezza balcone

Quote:
Originariamente inviato da Kimba16 Visualizza Messaggio
Le protezioni solite creano barriere per evitare che i gatti possano infilarsi tra le sbarre della ringhiera.

La mia balconata non avendo ringhiera, non dovrebbe essere messa in protezione da questo punto di vista.
Se il micio infila la testa tra le sbarre e guarda sotto, si rende conto che è troppo alto e non va oltre: il problema non è quello. Il rischio è che salti inavvertitamente, cercando di acchiappare qualcosa al volo vicino alla balaustra, come ti hanno già detto.

Il rischio maggiore però è che si appolai proprio sulla ringhiera, o che addirittura ci passeggi sopra (come faceva il povero Isidoro ), perchè, sprezzanti del pericolo, sono sicuri di non cadere. Poi un rumore, un'ombra, qualcosa, li distrae o li spaventa e...

A Lina, che adora sconfinare dal vicino, ho visto personalmente scappare un piedino posteriore (ed ho perso istantaneamente 10 anni di vita) mentre tornava indietro: la disgraziata, per andare di là faceva il giro attorno al separè, su un largo muretto. Per tornare di qua, si faceva una passeggiata sulla ringhiera.

Immediatamente prolungato il separè per evitare sconfinamenti. Problema risolto

Preciso soltanto che Isidoro non ha sperimentato il base-jumping senza paracadute (non dal sesto piano, almeno): essendo impossibile mettere in sicurezza il terrazzo, facevamo possibile ed impossibile per evitare che salisse sull parapetto. Ma il problema si è risolto definitivamente quando i miei si sono trasferiti in campagna, micio al seguito, prima che accadesse l'irreparabile.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2017, 11:29   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sicurezza balcone

Il mio terrazzo l'ho messo in totale sicurezza così e adesso è al 100% a prova di gatto.
E' una soluzione definitiva e talmente sicura che posso lasciare tranquillamente i gatti senza sorveglianza; le reti Zooplus me le avevano tranciate con i denti, anche quelle rinforzate.
Però c'è da dire che sono a casa mia e posso fare come voglio; se abiti in condominio con tutta probabilità è necessario ottenere il permesso per una modifica del genere.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara