Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2020, 09:44   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Un nuovo ospite

Ultimamente i gatti sembrano piovere dal cielo in casa nostra, ma questa volta si tratta di un gatto adulto. È da circa 3 giorni che abbiamo quest'ospite inatteso che bazzica in giardino e, a dire il vero, non ho nemmeno capito se va e viene o se non si muove proprio da lì, perché magari non sa come andarsene. Lo abbiamo soprannominato "Controfigura di Pietro", dato che è uguale a Pietro appunto, e il primo giorno che è arrivato qui, Pietro gliele ha suonate di santa ragione a questo povero cucciolone.
Comunque, vi scrivo per capire un po' secondo voi cosa possa volere questo gatto. Ogni volta che lo vedo è sempre nello stesso nascondiglio, ogni tanto lo vedo aggirarsi per il giardino guardandosi intorno mentre si lamenta e poi scappa di nuovo nella sua tana. Spesso non lo vedo per molte ore e poi riappare vicino al suo nascondiglio, per questo non capisco se ogni tanto va via e ritorna o se si nasconde tutto il tempo restando nel giardino. Sento miagolare questo micio sia di giorno, che di notte e fa un verso molto lungo e profondo, una sorta di mmrrrraaooo, mmmrrrrraaaooo, tant'è che avevo ipotizzato che magari si trattasse di una gatta in calore. Vedendo però come Pietro lo ha aggredito e come hanno lottato, ho scartato questa ipotesi. È possibile che un maschio intero e una gatta in calore lottino (per iniziativa del maschio)? In questi giorni non gli ho dato né cibo né acqua pensando e sperando che se ne andasse da solo, perché purtroppo casa mia non è un centro accoglienza e non ho la disponibilità economica per sfamare ogni gatto che si presenta qui (anche se lo farei volentieri). Tuttavia oggi ho ceduto e gli ho lasciato qualche crocco vicino al suo nascondiglio, ma è ancora tanto spaventato e non ha mangiato (non si lascia avvicinare, ovviamente).
Secondo voi è semplicemente di passaggio? Non sa come andarsene? Oppure è una micia in cerca di un bel maschione? Klimt gli si è avvicinato e non si sono aggrediti, si sono annusati e Klimt ha cominciato a rotolarsi per terra intorno a lui/lei, mentre l'ospite restava semi nascosto. Cosa dovrei fare secondo voi? Spero che Pietro non lo pesti di nuovo, avreste dovuto vedere come lo mordeva e trascinava per il giardino, poverino...
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 22:00   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Un nuovo ospite

Mi sa che Pietro II sta facendo la serenata alle belle micette che frequentano il tuo cortile. Per esempio, la mamma di Ciro e Totò.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2020, 08:42   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Un nuovo ospite

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Mi sa che Pietro II sta facendo la serenata alle belle micette che frequentano il tuo cortile. Per esempio, la mamma di Ciro e Totò.
Effettivamente, potrebbe essere una spiegazione plausibile. Però nessun gatto, eccetto Pietro e i miei, vengono nel mio giardino e quindi mi chiedo perché stia piantato qui, quando letteralmente dall'altra parte della strada ci sono tanti altri gatti (tra cui, credo, ci sarà pure qualche femminuccia). Poi sta sempre nello stesso nascondiglio, solo la notte sento che esce fuori e si avvicina. L'unica femmina qui presente è Nebbia, ma essendo sterilizzata, non penso faccia testo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara