Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2012, 19:45   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

Bene
Mi pare sia del tutto inutile raccomandarti di fare fotine


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 21:12   #12
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

A Cuneo?! Ahahaha, ma pensa! Io da Cuneo sono andata a Bassano del Grappa a prendere i miei e tu da Milano vieni a Cuneo! Che traffico di MC


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 20:13   #13
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

@nox @starmaia
Oggi sono andata, è bellissima, è sui 600 gr!! batuffolosissima e meravigliosissima
Sì sì vado sino a Cuneo, per l'esattezza sino a Fracchie a recuperare la mia futura bestiolina amorosa..
Ormai è la terza volta che ci vado, e a Luglio sarà tutta mia *_*
Ora rimetto su http://www.flickr.com/photos/chrisaras/ tutte le nuove fotine..
è una grande scalatrice, è già capace di arrampicarsi un po' ovunque, e oggi ho provato per la prima votla a metterle la pettorina per iniziare ad abituarla..
Mangia come un bufalo*_*
come peso è normale?? l'allevatrice è più che soddisfatta, anche se diceva che sono lievemente più piccini di quelli della precedente cucciolata..
Chrisaras non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 20:58   #14
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

Ti ha detto tutto Starmaia. Io non conoscevo questo tipo di razza. Ho sempre avuto europei! Cmq devo farti i complimenti: è un amore e anche quello di Starmaia. Aggiungo che mi sono riconosciuta in quello che hai scritto.Ammetto di essere stata anche io un po' ignorante!... e forse lo sono ancora... Mi affido molto a consigli di chi ne sa più di me i e veterinari


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 11:41   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

Quote:
Originariamente inviato da Chrisaras Visualizza Messaggio
.
è una grande scalatrice, è già capace di arrampicarsi un po' ovunque
Bene. Quindi comincia a pensare di attrezzare la casa con un tiragraffi piuttosto alto. Io l'ho messo alla fine della libreria e ho posizionato sul tetto della libreria due cuscini per la nanna.
E un posto molto apprezzato un po' da tutti.

Quote:
come peso è normale?? l'allevatrice è più che soddisfatta, anche se diceva che sono lievemente più piccini di quelli della precedente cucciolata..
Non so. Chutty l'abbiamo presa già adulta.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 11:47   #16
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Bene. Quindi comincia a pensare di attrezzare la casa con un tiragraffi piuttosto alto. Io l'ho messo alla fine della libreria e ho posizionato sul tetto della libreria due cuscini per la nanna.
E un posto molto apprezzato un po' da tutti.


Non so. Chutty l'abbiamo presa già adulta.
Tiragraffi n.1 preso, è+ alto 1.75 (morale quasi 15 cm più di me <.<) Ora vedrò di attrezzare sopra i mobili, perchè da quel che ho visto quella trottola di stare ferma non ne avrà la minima intenzione, e non sarò certo io a impedirle di vagare in casa..(sperando nonf accia strage di quei pochi vasi rimasti che Cannella aveva graziato)
Chutty è meravigliosissima , ma quante volte la spazzoli? E soprattutto, quanto pelo perde? Cannella era un incrocio tra un Maine Coon e (secondo il vet.) un persiano..morale palle di pelo che svolazzavano in ogni dove.
Scusa se ti assillo, poi mi passerà la fase della mamma ansiosa, ma per ora ho lo stress e l'ansia da prestazione(nemmeno fossi un maschietto)..
Grazie Ancora
Chrì
Chrisaras non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 13:27   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

Chutty, durante l'anno, viene spazzolata pochissimo. Colpa nostra perché si meriterebbe di più e a lei anche piace ma dato che non fa nodi e che non fa più expo, noi ci adagiamo

Ora la spazzolo circa una volta a settimana perché perde tantissimo pelo (come tutti del resto).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 13:45   #18
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

Quote:
Originariamente inviato da Chrisaras Visualizza Messaggio
@nox @starmaia
Oggi sono andata, è bellissima, è sui 600 gr!! batuffolosissima e meravigliosissima
Sì sì vado sino a Cuneo, per l'esattezza sino a Fracchie a recuperare la mia futura bestiolina amorosa..
Ormai è la terza volta che ci vado, e a Luglio sarà tutta mia *_*
Ora rimetto su http://www.flickr.com/photos/chrisaras/ tutte le nuove fotine..
è una grande scalatrice, è già capace di arrampicarsi un po' ovunque, e oggi ho provato per la prima votla a metterle la pettorina per iniziare ad abituarla..
Mangia come un bufalo*_*
come peso è normale?? l'allevatrice è più che soddisfatta, anche se diceva che sono lievemente più piccini di quelli della precedente cucciolata..
Ma che amorina che è!!!! Per il peso, ho controllato i dati che avevo, ma parto da 65 gg (1,2 kg Rambo e 1,1 kg Ronald), quindi non so aiutarti. Tieni conto però che il peso, soprattutto così piccini, non ha moltissima importanza: ci sono maine che crescono molto e subito e altri a crescita molto più lenta.. non ti preoccupare!!!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 13:48   #19
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Chutty, durante l'anno, viene spazzolata pochissimo. Colpa nostra perché si meriterebbe di più e a lei anche piace ma dato che non fa nodi e che non fa più expo, noi ci adagiamo

Ora la spazzolo circa una volta a settimana perché perde tantissimo pelo (come tutti del resto).
Invidia, R&R si annodano un sacco sotto le ascelle e sulle zampe dietro (dove non si lasciano spazzolare), alla fine siamo sempre lì che sforbiciamo per togliere i nodi più grossi (con gioia immensa dei gatti)


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 13:54   #20
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

ciao
quant'è bella questa micina

io ho una maine coon, roxana, ha due anni ed è il mio amore.... non ti saprei dare ulteriori consigli, perchè già te ne hanno dati tanti e piu che validi, quindi, non ho tanto da aggiungere.... solo una cosa forse per ciò che riguarda gli ecocardio , dato che mi sembra che non te ne abbiano parlato.... i maine essendo, come già sai mici predisposti all'HCM a me hanno consigliato di fare periodicamente degli ecocardio per vedere appunto che tutto sia a posto.... x es il primo l'ho fatto allo scadere dei due anni.... dato che era tutto a posto la dottoressa mi ha detto che il prossimo potrò ripeterlo anche tra 4 annetti, quando la micia avrà sui sei anni.... ci sono anche alcuni che però consigliano di farli ogni due anni....

per il resto già ti hanno detto tutto direi....
cmq hai fatto un'ottima scelta, sono micioni meravigliosi, la mia roxy è praticamente un'umana...è come avere una bimba in casa, canta tutto il giorno e capisce ogni cosa.... lei ora è sui 7 kg, infatti proprio pochi giorni fa mi sono decisa a comprarle una lettiera di quelle King size, perchè in quella normale fa fatica a girarsi.... a qs punto, a meno che tu nn abbia già una lettiera della vecchia micia da usare intanto che è piccina, ti consiglierei di prenderne già una grande in modo da non fare doppia spesa



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara