Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2018, 10:08   #11
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto randagio che viene a trovarci

Leny almeno Klimt che esce sempre mi aspettavo fosse vaccinato per la felv. È una cosa da fare il prima possibile (dopo averlo testato)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 11:33   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatto randagio che viene a trovarci

Il vaccino trivalente ce l' hanno. Quello per la felv no perché non abbiamo attualmente i soldi per farlo, soprattutto visto che sono due i gatti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 15:54   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto randagio che viene a trovarci

ma anche quando avevi solo klimt? perchè allora prendere anche nebbia? il vaccino si può anche non fare, se i gatti non escono, ma così sono a rischio loro di ammalarsi o se sono già malati possono infettare altri gatti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 17:57   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto randagio che viene a trovarci

Mi meraviglio anche che il tuo veterinario non abbia sottolineato l'importanza del vaccino contro la felv, visto che Klimt esce da sempre. Certo, ora costa e prima di farlo dovrai anche fare il test per sapere se possono averla contratta.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2018, 09:43   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatto randagio che viene a trovarci

Leny io ti consiglio di far vaccinare per la felv almeno Klimt che esce sempre e poi anche Nebbia se uscirà. Il mio vet quando gli porti un micio per il vaccino ti chiede se esce o se sta solo in casa e nel primo caso consiglia vivamente di vaccinare anche per la felv, il tuo vet sapeva che Klimt usciva quando l'hai portato per il vaccino? Non so i prezzi da te, ma io il vaccino quadrivalente (trivalente più felv) dal mio vet lo pago 30 euro...magari prova a sentire più veterinari in zona per vedere che prezzi fanno. Il problema è che adesso prima di vaccinarlo, come ti hanno già detto, andrebbe testato e bisogna far passare il tempo finestra necessario affinchè il risultato del test sia completamente sicuro.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2018, 17:49   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatto randagio che viene a trovarci

Non ricordo se la prima volta che portai Klimt dal vet lui mi chiese se uscisse o no, ma nel caso me lo abbia chiesto Klimt ancora non usciva all' epoca, perché ha cominciato ad andare fuori casa verso i 5-6 mesi, quindi gli avrò risposto che stava a casa (e in teoria non era nelle mie intenzioni farlo uscire in futuro). Quando l'ho portato successivamente per i vari richiami, gli ho detto che il gatto andava fuori, tant'è che mi consigliava di farlo stare a casa per via del soffietto al cuore, ma non mi ha mai detto nulla riguardo la felv. Ha continuato a non dirmi nulla anche quando ho portato Nebbia a fare i vaccini, anche se comunque lei non esce. Però ricordo che quando avevo portato Nebbia da lui quando stava male, mi ero informata per il vaccino contro la felv perché avevo da poco scoperto l' esistenza di questa malattia (conoscevo solo la Fiv) e se non ricordo male il prezzo era di 50 euro, escluso il test credo perché non me lo ha proprio nominato, forse perché mi stavo solo informando. Invece il vaccino trivalente, che un tempo costava 25 euro, adesso è aumentato a 35.
Avessi i soldi per farlo, gli farei questo vaccino con tutto il cuore e non mi farei problemi a mangiare pane e patate per un mese per la loro salute. Ma purtroppo i miei genitori non sono dello stesso avviso (quando scoprì di questo vaccino avevo parlato con i miei per farglielo fare, ma senza successo)... Sto aspettando un momento più propizio, nella speranza che mio padre trovi un lavoro, per poterli vaccinare entrambi, o almeno cominciare con Klimt.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2018, 18:35   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto randagio che viene a trovarci

il problema è che per vaccinarli ora, anche fosse gratis, dovresti fare il test... e il test ha un periodo di 6 mesi in cui può dare falsi negativi. dovresti tenerli entrambi solo in casa per 6 mesi e poi testarli, vaccinarli se negativi, e tenerli dentro ancora un mese in attesa del richiamo. per esperienza, tenere in casa un gatto abituato ad uscire per 6 mesi è praticamente impossibile. fatto subito invece sarebbe stato molto più semplice. capisco che sia un costo in più, ma sono poche decine di euro all'anno e per quanto mi riguarda ne vale la pena, andando piuttosto a tagliare su altre spese anche sul cibo dei gatti stessi. un cibo un po' meno buono non farà mai tanti danni quanto la felv... ho visto morire male abbastanza gatti giovani per colpa della felv da essere totalmente a favore del kitekat tutta la vita. non c'è storia tra il rischio di qualche acciacco cronico a 12 o 13 anni, rispetto all'agonia che affrontano gatti di appena 4 o 5 anni letteralmente divorati dalla leucemia.

comunque sia leny, ormai quel che è fatto è fatto. valuta tu quando avrai la disponibilità economica come procedere, e intanto vi auguro che tuo papà riesca a trovare lavoro anche per darvi un po' di serenità famigliare in più, quando mancano i soldi non è facile.

per dovere di cronaca, qui il veterinario mi fa visita annuale con esame feci al microscopio e richiamo trivalente e felv a 40€ con fattura, ed è la sua prassi per i gatti che escono.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara