Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2012, 17:22   #21
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Come già detto in altri post, l'ultimo gatto con sospetto granuloma eosinofilico che ho curato, si chiama Malcolm. Aveva delle placche umidicce senza pelo diffuse su tutto il muso e collo. Inoltre scaricava molto male. Con l'Hypo della RC i risultati erano stati pessimi, sebbene sotto cura con Phyto G e Redonyl Efacap. Alla fine, ho risolto il problema con il Sensitivity anatra e riso abbinato a Intestinal (entrambi RC) e umido RC e complementare (marche varie), più il solo Phyto G. Problema placche risolto e cacche splendide (per quanto possa essere bella una cacca..)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2012, 17:58   #22
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Io dopo l'Hypo ho provato anche il Sensitivity ma il risultato è stato che sotto alla lingua si è gonfiato da morire quindi dopo 5 anni di r/c non ne voglio più sapere. E comunque io il r/c hypo o sensit lo davo solo perchè i vet me lo indicavano per quello che aveva Nemo, non dico che sia stato proprio quello a far peggiorare la situazione però anche la mia ultima vet che diceva che non era legato all'alimentazione, dopo l'ultima volta si è dovuta ricredere. Fatto stà che voglio vedere se con la nuova alimentazione perlomeno anche se non dovesse guarire si possano almeno distanziare di più sti maledetti sfoghi. Ormai nel r/c non ho proprio più nessuna fiducia purtroppo Comunque grazie Valentina e sono contenta che con il tuo Malcolm sei riuscita a risolvere, spero tanto di riuscirci anch'io
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 21:25   #23
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Ma nemo accetta i cambiamenti nell'alimentazione? Come sta per adesso? Anche gioia soffre periodicamente di sfoghi ma sono una cosa diversa.. Mille vet non mi hanno saputo aiutare e sia io sia lei abbiamo imparato a conviverci anche se negli ultimi anni sono molto meno frequenti.. Ha iniziato a stare meglio quando ho smesso di darle medicinali.. Anche se sembra strano..
Forza nemo che tu sei un bimbo buono!!


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 21:26   #24
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Ciao Memole, oddio non è che fino ad adesso i cambiamenti alimentari lo facevano impazzire di gioia, anzi... Come ho già detto quella dell'alimentazione per me è stata una dura battaglia. Però io più che altro provavo con gli umidi, le crocche erano sempre quelle (purtroppo) perchè solo quelle mi aveano consigliato come ipoallergeniche. Comunque le Orijen 6 fish le ha mangiate volentieri da subito, logico gli ho fatto l'integrazione in una settimana anzi 4 giorni per la verità e l'umido anche lo ha accettato volentierissimo quasi a dire: " E vaiii!!! finalmente qualcosa che sa di ciccia carne! Brava la mia mami così si fa e speriamo che non cambi subito idea e mi ridia quelle..." Io devo dire che per il momento sta proprio bene, pelo splendido, caccona pure, vivacità OK, pensa che fa persino più fusa di prima ed è diventato ancora più coccolone. Anche io penso che meno medicine si danno e meglio è, ed in ogni caso neanche dentro al cibo dovrebbero metterci le medicine. Logico è che a volte le medicine proprio servono, dipende dai casi. Io parlo sempre specificando "per me" ognuno poi è libero di pensare e fare quello che ritiene più giusto per il proprio amico. Un grosso baciotto anche a Gioia, grazie
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 19:36   #25
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Ok aggiorno, ho terminato lo scalaggio!!! Adesso incrocio tutto quello che posso e vediamo...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 12:27   #26
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Scusate, c'è qualcuno? secondo voi comincio il phyto g che mi avete raccomandato? sono 6 giorni che non do più il cortisone, ho chiesto alla vet ma lei il phyto g neanche lo conosceva, dove lo trovo in farmacia? O devo ordinarlo in internet? E secondo voi è meglio che comincio solo con quello, o devo darlo assieme al ribes? Vi giuro che sono terrorizzata dal fatto che si gonfi di nuovo
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 13:03   #27
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Non so darti consigli, ma incrocio per il tuo Nemo


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 13:14   #28
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Scusate, c'è qualcuno? secondo voi comincio il phyto g che mi avete raccomandato? sono 6 giorni che non do più il cortisone, ho chiesto alla vet ma lei il phyto g neanche lo conosceva, dove lo trovo in farmacia? O devo ordinarlo in internet? E secondo voi è meglio che comincio solo con quello, o devo darlo assieme al ribes? Vi giuro che sono terrorizzata dal fatto che si gonfi di nuovo
Certo che lo puoi iniziare, anche insieme al ribes..... entrambi non sono farmaci e praticamente non hanno controindicazioni.... io lo ordino da una farmacia di Torino, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 14:52   #29
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Quote:
Originariamente inviato da melissa Visualizza Messaggio
Non so darti consigli, ma incrocio per il tuo Nemo
Grazie mille
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 15:05   #30
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

QUOTE=cibergatta;1825222]Certo che lo puoi iniziare, anche insieme al ribes..... entrambi non sono farmaci e praticamente non hanno controindicazioni.... io lo ordino da una farmacia di Torino, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo...[/QUOTE]

Ok allora provo ad ordinarlo in farmacia quando domani aprono, grazie ciber, però solo una piccola delucidazione secondo te visto che il granuloma di Nemo è un po' particolare perchè gli si gonfiano le mucose in bocca è meglio che prima provo solo con quello o vado proprio di tutti e due? So che non sono farmaci ma cosa dici secondo te cosa è meglio? Giuro sono ma perchè quando si tratta dei nostri mici siamo così irrazionali? Nel mio caso quando è Nemo divento una deficiente paranoica
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara