Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2021, 10:43   #1
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: Documenti dopo l’acquisto di un cucciolo di razza...

Quote:
Originariamente inviato da Siberian79 Visualizza Messaggio
Io mi adeguerò perché comunque era mia intenzione farla sterilizzare, anche se continuò a ritenerla una clausola vessatoria. Che poi chiamarla clausola è fuori luogo, in quanto io non ho firmato nulla. Vedremo... a me interessa solo che la piccola stia bene (pare di sì) e che sia pura, in quanto l’ho scelta per diversi persone a me vicine che sono allergiche..
L'obbligo alla sterilizzazione nel contratto è veramente una clausola vessatoria.

Tra l'altro, la normativa ANFI ammette la clausola not for breeding solamente per quei gatti che presentano tare genetiche e che quindi non sono idonei a procreare perché metterebbero in pericolo lo sviluppo della razza. In tutti gli altri casi l'ANFI non giustifica il Not for breeding.
Kuki non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2021, 14:11   #2
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Documenti dopo l’acquisto di un cucciolo di razza...

Quote:
Originariamente inviato da Kuki Visualizza Messaggio
L'obbligo alla sterilizzazione nel contratto è veramente una clausola vessatoria.

Tra l'altro, la normativa ANFI ammette la clausola not for breeding solamente per quei gatti che presentano tare genetiche e che quindi non sono idonei a procreare perché metterebbero in pericolo lo sviluppo della razza. In tutti gli altri casi l'ANFI non giustifica il Not for breeding.
E' vero che è una clausola vessatoria, ma è anche vero che il gatto da riproduzione ha un determinato prezzo che è ben lontano dal prezzo da compagnia.

Se quindi sul contratto è ben esplicitato che il prezzo da compagnia è 1000 euro e quello da riproduzione è 20000 euro e tu lo hai pagato 1000... forse non conviene farlo riprodurre, a meno di voler dare i 19000 euro mancanti all'allevatore.... poi se vuoi tenerlo intero e non farlo riprodurre... beh lì forse può intervenire il veterinario a fermarti per il benessere e la salute del gatto...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara