Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 13:46   #91
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Raga che bello!!! sono tornato da poco dalla clinica di S.Marino! (Ho fatto tardi x questo).
Sono riusciti a "stapparlo"
In pratica aveva subito un trauma durante la defecazione e si era formata una piccola cisti che chiudeva totalmente l'orifizio.Ecco perchè nulla funzionava.
Hanno risolto con un termometrino sottile e il resto è uscito da sè...adesso devo solo tenere lubrificata la zona ,ripetere la stessa operazione due volte al giorno e aggiungere dell'olio di vaselina(1 goccia)nel biberon.
E' stata dura conciliare il tutto con la famiglia ed il lavoro pero' grazie infinite del vostro sostegno!Un abbraccio da me,Layne,Axl,Sadie e Naime jr.
Che stupenda notizia, evviva!!
Sono ultra contentissima per il micio e per te e... ti chiedo scusa per aver dubitato di te!
Adesso aspettiamo con ansia le foto dei tuoi piccoli!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
[...]Forse avrò equivocato, ma, sebbene nessuno abbia ovviamente detto di non andare dal veterinario, mi è parso che i consigli andassero più nella direzione di riprovare con termometri, gambi di prezzemolo, clisteri, olii vari che non in quella molto più sensata di portarlo tempestivamente in una clinica, data l'estrema gravità della cosa (4 giorni che non evacuava), mentre invece ad una lettura superficiale o da parte di persone inesperte, poteva ancora sembrare, date le raccomandazioni ad insistere con metodi casalinghi, come una situazione che si poteva ancora gestire in casa e non come un'emergenza che stava mettendo a repentaglio la vita del micino.[...]
Non mi pare proprio che i consigli andassero più in direzione di prove con mezzi "casalinghi" piuttosto che essere volti a invitare django a portare il gattino dal veterinario, ma siccome non era ancora riuscito a trovarne uno degno di questo nome, i tentativi con mezzi "casalinghi" di certo non gli avrebbero fatto male e avrebbero anche potuto sortire qualche effetto.
Se poi rileggi il messaggio di django noterai come il veterinario di Rimini abbia risolto proprio con uno di quelli che chiami "metodi casalinghi": il bulbo di un termometro e certamente anche i clisterini che django aveva fatto al micio hanno avuto la loro parte nella riuscita dello sblocco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 13:50   #92
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Una leggenda metropolitana vorrebbe che l'unico vero pronto soccorso veterinario in provincia (e forse in regione) sia quello della Facoltà di Veterinaria dell'Università. Ma in rete non si trova altro che l'indirizzo (anche sbagliato) e sul sito ufficiale della Facoltà non fanno riferimento alcuno ai servizi al pubblico.

Spero di non dover mai avere bisogno..
La mia attuale veterinaria ti risponde praticamente sempre, ma per i casi di emergenzissima mi sono sempre rivolta alla Clinica della Colletta.
Per carità, con Lellino hanno preso un abbaglio assicurandomi che quella febbre alta all'improvviso non poteva assolutamente essere FIP (ma è già difficile diagnosticarla senza urgenza figuriamoci in una serata) ma per tutti gli altri animali che ho portato hanno sempre risolto al meglio. Certo esci che sei alleggerito ma almeno torni a casa rassicurato.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 13:55   #93
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Yuppi!!! evviva tutto risolto!!

Ora foto!!


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 14:01   #94
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
La mia attuale veterinaria ti risponde praticamente sempre, ma per i casi di emergenzissima mi sono sempre rivolta alla Clinica della Colletta.
Anche la mia risponde sempre, ha pure whatsapp e la sua casa è sullo studio. Non ho mai avuto problemi notturni ma, se lei non rispondesse alla chiamata a malincuore mi rivolgerei ad una
Clinica che ho vicino casa. Malincuore perché so che dovrei chiedere un prestito


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 14:08   #95
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio


Non mi pare proprio che i consigli andassero più in direzione di prove con mezzi "casalinghi" piuttosto che essere volti a invitare django a portare il gattino dal veterinario, ma siccome non era ancora riuscito a trovarne uno degno di questo nome, i tentativi con mezzi "casalinghi" di certo non gli avrebbero fatto male e avrebbero anche potuto sortire qualche effetto.
Se poi rileggi il messaggio di django noterai come il veterinario di Rimini abbia risolto proprio con uno di quelli che chiami "metodi casalinghi": il bulbo di un termometro e certamente anche i clisterini che django aveva fatto al micio hanno avuto la loro parte nella riuscita dello sblocco.
Certamente conta anche l'abilità nel praticare manovre così delicate, infatti il veterinario c'è riuscito, l'utente no: non ho capito nemmeno se le ha praticate o meno, magari sentendosi insicuro ha preferito lasciar fare a chi è competente, primum non nocere.
Per il resto, non amando le polemiche, ti ho risposto in privato
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 14:35   #96
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Non ce l'ho con Serena e non mi sono certo sentita colpita personalmente dalle sue parole, con tutta probabilità ho equivocato il senso di ciò che scritto, ma assicuro che il mio intento non era minimamente rivolto a polemizzare.
Qui la sola cosa importante è la salute del micino e per fortuna la brutta situazione si è risolta nel migliore dei modi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 21:29   #97
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Una leggenda metropolitana vorrebbe che l'unico vero pronto soccorso veterinario in provincia (e forse in regione) sia quello della Facoltà di Veterinaria dell'Università. Ma in rete non si trova altro che l'indirizzo (anche sbagliato) e sul sito ufficiale della Facoltà non fanno riferimento alcuno ai servizi al pubblico.
A me è piaciuta moltissimo la clinica dell'Università di Torino, quando ne ho avuto bisogno per Mia. Mi sarei quasi trasferita a Grugliasco per essere lì vicino . Hanno fama di essere un po' freddi, nel mio caso devo dire che sono stati tutti molto gentili, certo magari in una clinica che si occupa di una grande quantità di animali il rapporto umano non è quello privilegiato.
Mia era stata ricoverata di domenica e ci sono capitata anche di sabato e c'era sempre qualcuno, visto che fanno ricoveri anche lunghi ci sono medici anche di notte. io avevo gli orari per informarmi su lei ricoverata, potevo telefonare due volte al giorno e l'ultimo orario era alle 22, per dire. A me ha dato l'impressione di non aver nulla da invidiare a un ospedale per umani.
Se hai la fortuna di abitare non tanto lontano, mi informerei sugli orari, così in caso di bisogno (che si spera non si verifichi) sai già tutto.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 21:53   #98
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non ce l'ho con Serena e non mi sono certo sentita colpita personalmente dalle sue parole, con tutta probabilità ho equivocato il senso di ciò che scritto, ma assicuro che il mio intento non era minimamente rivolto a polemizzare.
Sono lieta che tu non ti sia sentita colpita dalle mie parole perché ovviamente non erano affatto dirette contro di te, né contro altri qui sul forum. La mia idea è che i rimedi casalinghi possano essere utili in molti casi, ma ci sono tutta una serie di circostanze che ne possono limitare l'efficacia, tra cui l'inesperienza di chi li mette in atto. Un veterinario è abituato e addestrato a compiere certe manovre, una persona comune ovviamente no, donde la differenza nel risultato dell'uso di un medesimo strumento.

C'è poi un'altra cosa che ho ritenuto perniciosa in questo caso: consigliare rimedi casalinghi va benissimo, ma, dopo 4 giorni con una situazione che va aggravandosi e minaccia di sfociare in un'emergenza, ripetere "Usa i clisteri/i gambi di prezzemolo/la paraffina, ecc..." può dare ad una persona inesperta l'impressione che si tratti di un'evenienza non grave, ancora gestibile a casa propria, mentre secondo me dopo un tempo così lungo l'intervento del veterinario era assolutamente indispensabile.

L'importante comunque è che la cosa si sia risolta per il meglio!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 17:01   #99
Profilo Utente
django89
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Gatti: 4
Messaggi: 23
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

http://settevite.imgur.com/all/

Eccoli! scusate la foto ma non stanno mai fermi! Layne è il tipo bianco di spalle,Naime è la grigina tigrata,Sadie è la bianchetta in basso ed Axl il diavolo rosso in alto.
Alla faccia di chi li ha dati x spacciati!!

Ultima Modifica di django89; 24-05-2017 at 17:10.
django89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 20:49   #100
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

No ok, io mi sono innamorata di Sadie.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara