Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2015, 10:54   #1
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Zampa

Non è il mio primo post, mo' non ricordavo più la registrazione precedente e mi sono riscritto.
Scusatemi ma sono distrutto........ Sono appena tornato dal veterinario e mi ha detto che il mio zampa ha un linfonodo già molto invasivo, oggi torneremo per fare accertamenti più approfonditi ma mi ha già preavvisato che le speranze sono ..........perché , perché.....
Il mio zampa ha fatto 9 anni il venti aprile scorso ed è in casa con noi da quando aveva due giorni, si proprio due giorni perché la sua mamma lo ha abbandonato, quindi alcuni di voi sanno che non era il nostro gatto ma il nostro bambino
Scusatemi sono disperato
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 11:08   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Zampa

ti abbraccio forte forte....coraggio,so che le parole non servono a niente.ma bisogna farsi forza.
Non perdere cmq la speranza!e stagli tanto tanto vicino.

Un abbraccio davvero super forte e grande!
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 11:16   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Zampa

Mi spiace molto Romy1, ma non ho ben capito cos'ha il micio..
Un linfonodo solo ingrossato o già invaso da metastasi di tumore?

Della precedente registrazione non ricordi neanche l'email usata?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 12:41   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa

Io non mi fermerei alla prima diagnosi e andrei in un Centro Oncologico Specializzato. So che c'è quello di Grugliasco (TO) o il Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi (BO)!! Anche per me i mici sono come figli e tenterei tutto il possibile e anche l'impossibile se occorre!!!

Per Zampa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 12:41   #5
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Zampa è stato benissimo in tutto questo tempo, da mercoledì scorso ho notato piccolissimi cambiamenti ( non più così giocoso come al solito, e ho notato che per la prima volta all'ora del pasto serale non mi ha seguito subito, mai successo) poi i giorni successivi ho notato solo che dormiva un pochino più spesso e non giocava mai ma per il resto tutto normale: mangiare, toilette, feci,pipi. Poi ieri sera all'ora della cena niente, indifferente ( mangiato poi in tre riprese). Quindi questa mattina siamo andati da veterinario e appena tolto dal trasportino dopo una breve palpazione mi ha dato la cortellata) linfonodo all'addome già di vaste dimensioni con probabile metastasi. Zampa lo riporto oggi per esame eco grafo e esami del sangue per capire più nel dettaglio la situazione.
Zampa è stato vacinato solo all'anno di età quando è stato sterilizzato, poi più vacini per scelta mia in quanto unico animale nella nostra casa con nessuna possibilità di contatto con altri.
Ora prego di avere qualche notizia migliore oggi ........
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 12:48   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa

Io sinceramente credo che per diagnosticare un tumore non basti una semplice palpazione!! Giustissimo invece fare eco (anche se spesso per la stadiazione del tumore -e capire se si può intervenire in qualche modo, se ci sono metastasi- occorre la TAC) e esami del sangue...

Il vet ha detto "linfonodo" o "linfoma"?? Se è linfoma leggi il thread di mr_ders "Moga ha versamento toracico", anche quella gattina ha un sospetto linfoma e puoi prendere qualche idea su quello che sta impostando lei come terapia!!

Forza non mollare, a Zampa ora serve tutto il tuo aiuto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 15:16   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Zampa

Non mollare, una palpazione non basta, potrebbe avere una cistite!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 19:09   #8
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Appena arrivato dal vet. che mi ha dato qualche speranza in più: negativi fiv e felv, valori del sangue buoni, dalle lastre e dalla eco si vede una massa di tre centimetri sul rene di sinistra, ma con la sua eco non di ultima generazione non vede se ci sono piccole metastasi. Il veterinario sospetta un calcinoma. Domani è già programmata una eco specializzata con ecoaspirato ( non so se giusto il termine) poi dall'esito si decide il dafarsi. Domani verrà nuovamente sedato poverino.....
Sono un po' più sollevato
Grazie per il supporto, davvero grazie tante
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 22:25   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Zampa

In bocca al lupo per zampa..comunque non sono i vaccini che provocano il tumore.....
Facci sapere, incrocio tutto


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2015, 23:20   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Zampa

I tumori renali si operano con estremo successo, non mollare!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara