Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2015, 19:22   #1
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Blefarite da intolleranza alimentare .

Ciao a tutti, chiedo un consiglio per la mia miciotta vecchiotta Milly.
E' una gatta anziana, età presunta dai 15-16 in su ed è già da diverso tempo che ha problemi con gli occhi, uno in particolare che è sempre gonfio e lacrima .
Lei è tutta bianca quindi la vet mi ha detto che i bianchi sono predisposti ad avere un pò di problemini agli occhi ma dopo aver provato di tutto tra colliri , pomate etccc siamo arrivati ad una conclusione, probabilmente è allergica a qualche cibo :/
La sua è una blefarite quasi cronica, non ha scoli di pus , non è interessata la congiuntiva ma ha sempre questo occhietto lacrimoso e dolorante .

Il problema maggiore è che convive con altri 3 pelosi , ognuno con il suo problemino e ha i valori renali un pochino alti , non esageratamente ma la teniamo sotto controllo .
Al momento mangia secco Sanabelle senior e umido stuzzy ( pollo-salmone-manzo-vitello per variare ) .
Ho provato con il Kattovit ma le dava tanto fastidio, si grattava fino a farsi venire dei mega crostoni sotto al mento e quindi l'ho eliminato.

Che cibo potrei provare a darle ? avete qualche marca in particolare da consigliarmi ?
grazie mille
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 19:54   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Blefarite da intolleranza alimentare .

Drn umido a diversi gusti, polletto, quaglia, maiale, scegli un gusto e vedi come va. Come crocchi vedi o gli zd o gli hypoallergenic.
Fiorello da piccolo aveva la congiuntivite da crocchi royal, sospendendoli, è passata.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 20:18   #3
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Blefarite da intolleranza alimentare .

grazie, provo a carcare su internet , secondo me le dà fastidio stuzzy al pollo , ho preso anche delle vaschette della integra all'agnello e riso , proverò un pò anche quele .....credo che le intolleranze siano una bestia nera da scovare , oltre alla carne ci sono additivi, conservanti, etcc, comunque procedo per tentativi .

Queste marche fanno anche delle low protein per il discorso renale ?

Ultima Modifica di michys80; 17-02-2015 at 20:21.
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 20:46   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Blefarite da intolleranza alimentare .

Il drn no. Prendi le confezioni da 300 grammi, costano meno delle piccole. Sono appetibili.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2015, 12:49   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Blefarite da intolleranza alimentare .

Io proverei con un ipoallergenico tosto, tipo uno z/d Hill's che fa anche l'umido, oppure un d/d (cervo e piselli se non vado errata). Se è intollerante al pollo molti cibi purtroppo lo contengono, quindi devi stare su un ipoallergenico o su un monoproteico, ma non me ne vengono in mente di low protein. Altrimenti ci sono gli umidi renal o k/d al tonno, salmone, manzo, maiale e pollo. C'è anche la linea ipoallergenica e monoproteica Trovet che dalle nostre parti è abbastanza diffusa.
Puoi vedere quale di questi cibi ha le proteine più basse....

Una coccola alla dolce Milly
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara