Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2012, 21:55   #1
Profilo Utente
dawnraptor
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Le crocchette e il puzzo

Buongiorno a tutti! Mi è capitata una cosa che in 40 che bazzico nei gatti non avevo mai visto. I miei due giovani a-mici (maschio e femmina) mangiano crocchette, di diverse marche, le alterno. Ho tentato di dar loro carne e pesce, ma dopo il primo bocconcino-ino mi hanno voltato la coda. Ora, mi sono resa conto, facendo alcune prove, che c'è una marca specifica, obiettivamente di basso costo, che provoca, specialmente al maschio, che al momento è in calore e sarà sterilizzato domani, l'emissione di un odore nauseabondo, che dura alcuni giorni. Non capisco se derivi dalla bocca, ma il pelo puzza di cantina marcia in maniera inaffrontabile. La femmina ha un vago sentorino che si sente solo se si annusa col naso nel pelo.
Sono sinceramente perplessa, visto che non è la prima volta che prendo questa marca e un problema simile non si era mai presentato. Credetemi, il povero Smockey riesce a rendere un'intera stanza peggio di una camera a gas!
Ora, a parte che ho gettato via le crocchette incriminate e non le comprerò mai più, vorrei sapere: ma vi è mai capitata una cosa simile?
Grazie a tutti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 22:59   #2
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Le crocchette e il puzzo

Quote:
Originariamente inviato da dawnraptor Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti! Mi è capitata una cosa che in 40 che bazzico nei gatti non avevo mai visto. I miei due giovani a-mici (maschio e femmina) mangiano crocchette, di diverse marche, le alterno. Ho tentato di dar loro carne e pesce, ma dopo il primo bocconcino-ino mi hanno voltato la coda. Ora, mi sono resa conto, facendo alcune prove, che c'è una marca specifica, obiettivamente di basso costo, che provoca, specialmente al maschio, che al momento è in calore e sarà sterilizzato domani, l'emissione di un odore nauseabondo, che dura alcuni giorni. Non capisco se derivi dalla bocca, ma il pelo puzza di cantina marcia in maniera inaffrontabile. La femmina ha un vago sentorino che si sente solo se si annusa col naso nel pelo.
Sono sinceramente perplessa, visto che non è la prima volta che prendo questa marca e un problema simile non si era mai presentato. Credetemi, il povero Smockey riesce a rendere un'intera stanza peggio di una camera a gas!
Ora, a parte che ho gettato via le crocchette incriminate e non le comprerò mai più, vorrei sapere: ma vi è mai capitata una cosa simile?
Grazie a tutti!
certo ke si! il mio cagnolino puzzava da morire (si sa ke i mici sono meno puzzoni dei cani, ma il mio puzzava in maniera pazzesca!) mentre da quando gli do le crocchette almo nature il problema si è moooooooolto ridimensionato. tra l'altro ho scelto le almo xkè lui aveva un problema di feci molli, e anke quello sta rientrando
invece chicca, la mia gattina, aveva un pelo pressochè inodore ma un alito da far paura: non aveva problemi ai denti o alle gengive, ma anke lei soffriva di problemi intestinali (le davo rc gastrointestinal).
la puzza, quand'è dovuta all'alimentazione, non è ke sorga subito....ma se continui a dare l'alimento "incriminato" prima o poi arriverà!

p.s. probabilmente questo 3d andava nella sezione alimentazione.
p.p.s. i gatti maschi non vanno in calore


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara