Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2011, 19:33   #21
Profilo Utente
darkadea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

Grazie lunanera per le belle parole...

Celestina ora sta volando verso il ponte...

Sei stata una compagna speciale, Celestina...sei stata la mia micetta allegra, che mi seguiva sempre...che mi osservava...che mi riscaldava...ci siamo volute bene e siamo state sempre vicine...

Torna a vivere ora Celestina...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 19:39   #22
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

ciao piccolina.... un altra celestina sai ti accoglierò sul ponte anche lei è stata tanto amata....
so cosa stai procando dark e anche se è inutile posso solo mandarti un abbraccio virtuale
una mia curiosità la situazione è precipata o s'è andata da sola...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 19:45   #23
Profilo Utente
darkadea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ciao piccolina.... un altra celestina sai ti accoglierò sul ponte anche lei è stata tanto amata....
so cosa stai procando dark e anche se è inutile posso solo mandarti un abbraccio virtuale
una mia curiosità la situazione è precipata o s'è andata da sola...
Grazie...

Stasera quando sono tornata da lavoro, verso le 18 l'ho vista malissimo...ormai era paralizzata...zampe posteriori ferme, coda ferma...sempre nella stessa posizione...però il suo musetto rimaneva quello di sempre...i suoi occhi si vedeva che erano tristi ma comunque aperti...invece questa sera aveva gli occhi per metà chiusi dalle membrane interne, segno di evidente malessere, e inoltre respirava dalla bocca, a fatica, rantolando...il veterinario poi mi ha detto che si stava praticamente paralizzando anche internamente, a livello di polmoni...sarebbe morta soffocata praticamente...e lì ho scelto per lei, in modo definitivo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 21:56   #24
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

quindi questa sera le hai fatto eutanasia??? penso che hai fatto la scelta migliore. Anni fa avevo un pastore tedesco che a 13 anni aveva ormai le zampe dietro molto malate sai che loro soffrono di displasia e pur tenendolo al caldo e facendole cure 13 anni sono tanti. Un giorno mi sono svegliata e respirava male il suo cuore stava cedendo, il mio veterinario che è contro eutanasia a meno che nn sia proprio necessaria è uscito, e mi credi che il mio cane che di lui è sempre stato un pò titubante, gli è andato incontro.... come se sapesse che lui aveva la soluzione al problema, in quel momento lui ha detto nn è mia abitudine fare eutanasia, ma quando va di mezzo il cuore.... lui sarebbe morto nel giro di qualche ora da solo e soffrendo.... perchè farlo soffrire???? Così abbiamo fatto la stessa tua scelta, è stata dura ma so per certo che è stata quella giusta!!!! Ed è la stessa che tu questa sera hai fatto per la tua micia.... un forte abbraccio ciao Ileana
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 23:04   #25
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

ciao celestina....ciao cara micia, ora sei libera di riposare e fare merende insieme agli altri mici sul ponte....
un abbraccio alla tua "mamma"


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2011, 15:15   #26
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

Ciao Celestina micia, cerca in giro di certo troverai la mia Celestina nonna,che se ne è andata ieri come te,fatevi compagnia, ci mancherete....
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2012, 02:05   #27
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

Mi dispiace immensamente per Celestina... stella dolcissima e sfortunata.

Non l'hai condannata... le hai solo dato un'ultima carezza che aveva in sé tutto l'amore che le hai dimostrato in questi anni che avete passato insieme.

Un abbraccio fortissimo. Adesso sarà sana di nuovo a correre con i miei Rambo, Birba, Bobo, Grizabella, Benjamin, Lorenzo, Matita (anche lui malato di FeLV e FIV), Due (che mi ha portato via la FIP), la mamma di Due e Prudenza (FIP anche lei)... per non parlare del mio coniglietto Lupin, che è andato sul Ponte la notte di Natale di 6 anni fa e Valentina, la mia cricetina trovatella geniale.

Piangi, adesso, ti fa bene... ma sappi che non hai colpe, solo il merito di esserle stata vicina sino alla fine. Tieni il cuore aperto, anche se adesso sta sanguinando.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2012, 08:39   #28
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

le hai fatto il miglior regalo di fine anno
abbracci
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara