Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2012, 22:14   #1
Profilo Utente
virgola
Gattino
 
L'avatar di  virgola
 
Utente dal: 11 2005
Paese: Infernetto-Ostia lido
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 127
Predefinito Lalla ha il diabete ?????

Cerco consigli, aiuto e soprattutto conforto.....
Lalla ha circa 13 anni, soffre di stomatite cronica e poichè è una gatta intrattabile (non c'è verso di farle prendere pasticche e per fare le cure devo portarla dalla vet ),curiamo la sua stomatite con punture di cortisone ogni 3/4 mesi, da 1 annetto circa.
Da qualche giorno la vedevo inappetente , pelo arruffato,beve di più, qualche vomitino subito dopo aver mangiato un bocconcino di pappa. Oggi siamo state dalla vet e vi risparmio la scena del prelievo di sangue
Risultato: 168 mg/dl di glucosio
13 mg/dl urea
1,4 mg/dl creatina
Diagnosi : diabete
Calcolando che ha affrontato un viaggio di mezzora , che prima era stato provato a prelevare il sangue dal collo e poi invece dal sottocoscia, non è possibile che ci sia stato un aumento di glucosio per lo stress ?
La vet ha detto che prima di procedere con l'insulina vorrebbe provare con l'alimentazione adatta (ho preso DM della purina e crocchi Diabetic )
Qualcuno di voi ha esperienza di gatti diabetici ?


Virgola, cuore mio, dove sei ? Olivia, torna da me...Ugo, sarai sempre nel mio cuore...
Ambradiluce Sandokan,Cozzino,Mirtilla,Kiwi e Attilino nel
virgola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 11:50   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

Quote:
Originariamente inviato da virgola Visualizza Messaggio
Calcolando che ha affrontato un viaggio di mezzora , che prima era stato provato a prelevare il sangue dal collo e poi invece dal sottocoscia, non è possibile che ci sia stato un aumento di glucosio per lo stress ?

168? Ma certo che é possibile! Lo é anche a 200!
Diagnosi di diabete cosi in prima battuta....mah....
Oltretutto solitamente il gatto diabetico mangia e dimagrisce, non é inappetente

Quote:
Qualcuno di voi ha esperienza di gatti diabetici ?
Blu, dell'età presunta della tua, era diabetico (ma con sintomi diversi), 500 di glicemia.
Se posso esserti utile Ce, sono qui, lo sai
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 12:08   #3
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

A 168 sotto stress ti diagnostica diabete? Se ti mangia i cibi per mici diabetici e così stai più tranquilla va bene, ma io non la farei trattare ad insulina per una glicemia a 168 sotto stress.
Cioè, con una glicemia così bassa (sebbene leggermente alterata) se le fai l'insulina rischi di mandarla in ipoglicemia e lì sì che ci può lasciare le penne.

Io ti consiglierei di rivolgerti a un altro vet per un secondo consulto.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 15:40   #4
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

mmm... non ci siamo..... le prime avvisaglie dell'eventuale diabete sono la sete continua, la pipì fatta ogni tre per due, fame famelica e dimagrimento.
Ha per caso analizzato pure le fruttosamine? la pipì è stata analizzata?
io, a mio modesto parere, propendo più per un aumento da stress..


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 20:20   #5
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

io ho micia diabetica e i sintomi sono sete urina abbondante, fame insistente e dimagrimento. Prova comunque con cibo apposta come ti ha detto la tua vet, ma potrebbe essere stress e nn diabete.....
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 17:25   #6
Profilo Utente
virgola
Gattino
 
L'avatar di  virgola
 
Utente dal: 11 2005
Paese: Infernetto-Ostia lido
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 127
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

grazie a tutti ! E' proprio quello che pensavo, Lalla non ha il diabete ma ha avuto un rialzo della glicemia in seguito al forte stress. Con il prelievo abbiamo anche escluso, per fortuna , l'insufficienza renale. Io so solo che altri prelievi non ne farà, lei ha rischiato di lasciarci le penne con un infarto ...e io pure Urlava come un bambino scannato e il tentativo di prelievo dal collo e poi quello al sottocoscia è stata un'esperienza devastante.


Virgola, cuore mio, dove sei ? Olivia, torna da me...Ugo, sarai sempre nel mio cuore...
Ambradiluce Sandokan,Cozzino,Mirtilla,Kiwi e Attilino nel
virgola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 19:09   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

Peró Ce, uno svarione del genere da parte della vet...non so, io ci parlerei...tu hai l'esperienza, l'intelligenza e la grinta per dire "no, non mi convince", ma se la vet avesse fatto lo stesso errore con un principiante, a quest'ora in giro ci sarebbe un gatto trattato come diabetico senza esserlo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 19:38   #8
Profilo Utente
virgola
Gattino
 
L'avatar di  virgola
 
Utente dal: 11 2005
Paese: Infernetto-Ostia lido
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 127
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

Tiziana, hai toccato un tasto dolente...son 2 giorni che ho questo tarlo. Mi son sempre fidata della mia vet, ho sempre pensato che fosse preparata e competente, non ha mai sbagliato una diagnosi o una cura con i miei mici....Vero è che lei non mi ha consigliato di iniziare con l'insulina da subito ma solo di cambiare alimentazione...però...dirmi che è diabetica ...
Ci parlerò sicuramente .


Virgola, cuore mio, dove sei ? Olivia, torna da me...Ugo, sarai sempre nel mio cuore...
Ambradiluce Sandokan,Cozzino,Mirtilla,Kiwi e Attilino nel
virgola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 20:56   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

leggo solo ora masono d'accordo su tutto e per tutto.
consiglierei invece appena possibile esami per il cortisolo basale , visto che fa spesso cortisone e fegato se non ne ha fatti di recente.
purtoppo danno i sintomi da te descritti...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:38   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lalla ha il diabete ?????

Quote:
Originariamente inviato da virgola Visualizza Messaggio
Ci parlerò sicuramente .
Si infatti, mica per aggredirla o darle dell'incompetente, solo per cercare di capire, per avere un metro di giudizio più preciso anche tuo.
A pensare che non sia troppo affidabile sarai sempre in tempo, eventualmente. Per adesso é bene cercare di capire
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara