Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2014, 18:18   #1
Profilo Utente
Alessia1984
Cucciolo
 
L'avatar di  Alessia1984
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Alimentazione per ghiandole perianali

Salve a tutti! Ormai è la terza volta in un anno che Nabla soffre di ostruzione alle ghiandole perianali! Tre giorni fa mi sono accorta di una crosticina vicino all'ano...ci risiamo!
Leggendo su internet pare che non ci sia proprio una cura per evitare questo tipo di problema, ma come prevenzione l'ideale sarebbe una dieta ricche di fibre.
In questo anno ho comprato 2 volte Sanabelle Trota e adesso Taste of Wild (insieme ai crocchi aggiungo un pò d'acqua), ma vorrei cambiare crocchi per vedere se c'è qualche miglioramento!In più le do anche il malto che favorisce l'espulsione dei boli ed è ricco di fibre.

Qualcuno di voi conosce qualche marca buona (secco/umido) che possa aiutare la mia Nabla!

Vi ringrazio tanto!


EneaNablaAlephTesla


Nabla....ovunque con me
Alessia1984 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 09:46   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione per ghiandole perianali

Beh ricchi di fibre conosco i crocchini Fibre Response di Royal Canin che si danno anche nei casi di stitichezza (Mimi prima di regolarizzarsi li mangiava ogni giorno mescolati ad altri) e sono anche appetibili. Però esiste solo il secco, non l'umido...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 11:16   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Alimentazione per ghiandole perianali

http://ita.forza10.com/prod/126-hypo...nic_active.php
Queste crocchette dovrebbero essere espressamente indicate. La linea Forza10 ha varato da poco le crocche Perianal per cani. Le ha prese una mia amica per la sua pechinese che lamenta questo problema http://ita.forza10.com/problemi_di_s...ne_e_nel_gatto
Sembrano essere solo per cani, però quelle che ho linkato più su rappresentano lo step di mantenimento per gatti con problemi di questo genere.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara