Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2019, 13:53   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Quali fermenti lattici scegliere

Vorrei prendere dei fermenti per i gattini, per aiutare il loro stomaco, e vorrei ordinarli su Amazon poiché dispongo di un buono sconto. I fermenti lattici disponibili sono florentero, carobin pet e carobin pet ultra e actinorm pro. Sono tutti uguali o qualcuno è più efficace degli altri? Preferisco prenderli in compresse perché mi sembrano più conveniente e mi viene meglio dargliele.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 14:35   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Diversi utenti, tra cui anch'io, hanno utilizzato con successo Enteromicro in compresse.
A me era stato consigliato qui sul forum e mi sono trovata molto bene (oltretutto è estremamente appetibile).

Florentero l'ho usato anni fa ma con scarso successo.

Actinorm è adatto per prevenzione ed eliminazione dei boli di pelo, ma non per le feci molli; addirittura le causa, quindi non darlo ai tuoi gattini!
Figurati che quando l'ho utilizzato per i miei gatti che avevano solo boli di pelo, ma feci perfette, dopo 3 somministrazioni andavano quasi in diarrea.

Carobin e Carobin Pet più che altro servono per compattare le feci essendo composti principalmente da farina di semi di carrube, noto addensante e inoltre contiene un solo tipo di lattobacilli (mi pare l'acidophilus).
Può essere di aiuto per tamponare l'eccessiva perdita di liquidi causata dalla diarrea quando è proprio liquida, ma secondo me da solo non risolve il problema.

Enteromicro compresse invece contiene oltre a Lactobacuillus Acidophilus anche Enterococcus Faecium, Lactobacillus Rhamnosus e colostro (più alcune vitamine).

Se devi per forza scegliere fra quelli che hai elencato e non è disponibile Enteromicro, orientati su Florentero.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 14:40   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Ho guardato adesso; su Amazon c'è Enteromicro compresse --> https://www.amazon.it/DRN-enteromicr.../dp/B005NZJJEK

Ultima Modifica di Malinka; 26-11-2019 at 14:46.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 16:07   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ho guardato adesso; su Amazon c'è Enteromicro compresse --> https://www.amazon.it/DRN-enteromicr.../dp/B005NZJJEK

Ho visto anche io, però purtroppo se ne devono ordinare minimo due e non posso prenderne due confezioni (anche perché me ne basta una, ma principalmente è per la spesa).
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 16:08   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Diversi utenti, tra cui anch'io, hanno utilizzato con successo Enteromicro in compresse.
A me era stato consigliato qui sul forum e mi sono trovata molto bene (oltretutto è estremamente appetibile).

Florentero l'ho usato anni fa ma con scarso successo.

Actinorm è adatto per prevenzione ed eliminazione dei boli di pelo, ma non per le feci molli; addirittura le causa, quindi non darlo ai tuoi gattini!
Figurati che quando l'ho utilizzato per i miei gatti che avevano solo boli di pelo, ma feci perfette, dopo 3 somministrazioni andavano quasi in diarrea.

Carobin e Carobin Pet più che altro servono per compattare le feci essendo composti principalmente da farina di semi di carrube, noto addensante e inoltre contiene un solo tipo di lattobacilli (mi pare l'acidophilus).
Può essere di aiuto per tamponare l'eccessiva perdita di liquidi causata dalla diarrea quando è proprio liquida, ma secondo me da solo non risolve il problema.

Enteromicro compresse invece contiene oltre a Lactobacuillus Acidophilus anche Enterococcus Faecium, Lactobacillus Rhamnosus e colostro (più alcune vitamine).

Se devi per forza scegliere fra quelli che hai elencato e non è disponibile Enteromicro, orientati su Florentero.
Grazie per il consiglio. Volevo precisare che di actinorm esiste una variante in compresse, quindi non la pasta per i boli di pelo, indicata come integratore alimentare per i casi di diarrea, quindi suppongo siano anche questi dei fermenti lattici.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 18:46   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Capisco Leny, hai il buono Amazon, ma essendo obbligata a comperarne 2 scatole il risparmio va a farsi friggere perché ti ritrovi con un prodotto in più che non ti serve.

Io l'avevo comprato su Linfafarmacie, una sola scatola perché mi bastava (euro 19,31+3,99 di spedizione)

Actinorm compresse come probiotici contiene unicamente Enterococcus Faecium; non ha lattobacilli e neppure colostro.
Francamente a me non convince.
Vediamo se qualcuno l'ha già usato e com'è andata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 20:57   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Alla fine mi sa che comprerò i fermenti direttamente in farmacia, prendendo quelli in pasta che costano un po' meno. Adesso sono indecisa tra nucron, che erano quelli suggeriti dal veterinario, ed enteromicro. Enteromicro è comunque meglio o mi affido al consiglio del vet?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 21:06   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Per me Enteromicro è molto più completo, io mi sono sempre trovata benissimo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 21:37   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Alla fine mi sa che comprerò i fermenti direttamente in farmacia, prendendo quelli in pasta che costano un po' meno. Adesso sono indecisa tra nucron, che erano quelli suggeriti dal veterinario, ed enteromicro. Enteromicro è comunque meglio o mi affido al consiglio del vet?
Nucron è simile ad Actinorm e come probiotici contengono entrambi unicamente Enterococcus Faecium; totalmente assenti lattobacilli e colostro.
Direi che rispetto a Nucron o Actinorm...con Enteromicro siamo proprio su un altro pianeta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 23:15   #10
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Grazie a tutti per le risposte. Che enteromicro sia!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara