Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2019, 12:47   #1
Profilo Utente
Tilde
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2019
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

Ciao a tutti e a tutte, sono Tilde, mi sono appena iscritta al forum perché ho bisogno di alcuni consigli relativi alla mia miciona di 8 anni. Vi racconto la mia storia gattosa, 8 anni fa ho adottato Soraya che all epoca aveva circa 7/8 mesi, vivevo con i miei e quando l'abbiamo presa dopo circa 1 mese mi accorsi che era incinta(la signora da cui l ho presa non mi disse che sgattaiolava fuori quando entrò in calore) nacquero 3 cuccioli: 2 femmine e 1 maschio, il maschietto lo diedi in adozione e le 2 femminucce rimasero con noi vivendo tutte e 3 in armonia. Ad agosto 2018 Minú (una delle figlie) è volata via per un problema epatico (mega colon), circa 2 mesi fa anche Margot (l'altra figlia si Soraya) ci ha lasciato (con mio grande dolore) sempre per problemi epatici (aveva una malformazione al fegato). Mentre Margot era ricoverata dalla vet ho conosciuto Silver, un randagio (di circa 2 mesi) che era stato investito, aveva una zampa in necrosi che è stata amputata e cercavano una famiglia per lui, allora ho deciso di prenderlo con noi. Adesso la situazione è la seguente: Silver (che ora ha 4 mesi circa) ha conosciuto Soraya quando l'ho portato dai miei durante il trasloco, si sono visti faccia a faccia alcune volte e lei dopo una curiosità iniziale gli soffia e ringhia e lui scappa via. Ora io mi sono trasferita nella nuova casa con Silver, a breve voglio trasferire anche Soraya che si trova ancora a casa dei miei ma ho mille paure, lei si è trovata sola all'improvviso quando sua figlia Margot è venuta a mancare, io sono stata poco a casa in questo ultimo periodo (quindi l'ho trascurata, tra casa nuova, gattino nuovo, lavoro ecc) pensavo di portarla nella nuova casa tre mercoledì e giovedì di questa settimana ma ho paura che per lei sia troppo traumatico, dovrà abituarsi a casa nuova e gattino nuovo, volevo sapere da voi, come evitare traumi, per renderle il cambiamento il meno brutto possibile, ho già predisposto una stanza della nuova casa con le sue cose, voglio comprare lo spray da spruzzare per la casa con gli ormoni per tranquillizzarla, avete altri consigli da dare o accorgimenti particolari? Dovrà adattarsi alla casa nuova e al nuovo compagnetto, spero che per lei non sia troppo da sopportare, per favore aspetto vostri consigli. Grazie mille Ps scusate per il post kilometrico
Tilde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 14:11   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

Io ho avuto buoni risultati per un trasloco usando transition miscela di bush flower (fiori australiani) che lavora sull'accettazione del cambiamento.
È importante che lei possa esere rassicurata anche nella relazione con te per cui se puoi io limiterei il gattino, es se lei dormiva con te allora tieni lui fuori dalla stanza etc.
Quello che stai x fare la sottoporrà a forte stress, hai valutato anche di lasciato dai tuoi?

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 14:39   #3
Profilo Utente
Tilde
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2019
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io ho avuto buoni risultati per un trasloco usando transition miscela di bush flower (fiori australiani) che lavora sull'accettazione del cambiamento.
È importante che lei possa esere rassicurata anche nella relazione con te per cui se puoi io limiterei il gattino, es se lei dormiva con te allora tieni lui fuori dalla stanza etc.
Quello che stai x fare la sottoporrà a forte stress, hai valutato anche di lasciato dai tuoi?

Baci, ba
Grazie baba, si ho anche pensato di lasciarla dai miei, ma mio padre mi dice che la vede triste e nervosa, dormiva sempre con me o con una delle sue figlie e ora si trova a dormire sempre sola, mio padre mi racconta che di notte quando dorme è come se piangesse fa dei versi, mentre sogna... Mi sento davvero in colpa perché sta soffrendo. Nella casa nuova avevo pensato di dividerli così, Silver avrà a disposizione il soggiorno e il bagno e invece lei la metterò in camera con me fino a quando non si sentirà sicura di uscire, di fronte la mia stanza c'è anche la cucina dove potrà andare, davvero è una situazione che non so bene come gestire
Tilde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 14:47   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

Considera che lei rivorrebbe la vecchia situazione, non un nuovo cambiamento.... Ma capisco che potendole garantire una maggiore vicinanza a te, tu voglia fare l'esperimento di portarla con te.
Credo che hai fatto molto bene a riservarle la tua camera, inizia subito coi fiori se decidi di usarli (ci vogliono 2 settimane per fare effetto).
Terrei i 2 gatti separati intanto, poi vedi come va e decidi se e come farli incontrare.
Un abbraccio e dita incrociate, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 15:02   #5
Profilo Utente
Tilde
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2019
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Considera che lei rivorrebbe la vecchia situazione, non un nuovo cambiamento.... Ma capisco che potendole garantire una maggiore vicinanza a te, tu voglia fare l'esperimento di portarla con te.
Credo che hai fatto molto bene a riservarle la tua camera, inizia subito coi fiori se decidi di usarli (ci vogliono 2 settimane per fare effetto).
Terrei i 2 gatti separati intanto, poi vedi come va e decidi se e come farli incontrare.
Un abbraccio e dita incrociate, ba
Ok grazie davvero, ho bisogno di aiuto, ho paura di sbagliare e di farla stare peggio, un abbraccio, vi terrò aggiornati e se qualcuno altro avesse altri consigli è tutto bene accetto, bacioni
Tilde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 15:37   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

Ciao Tilde benvenuta
hai fatto una bella cosa a prendere silver, complimenti, soprattutto in un momento poco felice.
Sicuramente per la povera soraya sarà uno stress in ogni caso però capisco che tu la voglia portare con te, scelta che condivido personalmente perchè non riuscirei a lasciare una delle mie gatte. Io non ho mai provato il feliway o i fiori australiani, ma so che funzionano, perciò tutto ciò che può aiutare è ben accetto
facci sapere come va e se puoi mandaci una foto dei tuoi mici


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 16:41   #7
Profilo Utente
Tilde
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2019
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ciao Tilde benvenuta
hai fatto una bella cosa a prendere silver, complimenti, soprattutto in un momento poco felice.
Sicuramente per la povera soraya sarà uno stress in ogni caso però capisco che tu la voglia portare con te, scelta che condivido personalmente perchè non riuscirei a lasciare una delle mie gatte. Io non ho mai provato il feliway o i fiori australiani, ma so che funzionano, perciò tutto ciò che può aiutare è ben accetto
facci sapere come va e se puoi mandaci una foto dei tuoi mici


Ciao Misty, grazie per il supporto, ho appena parlato anche con un educatrice cinofila e gattofila e mi ha detto in pratica quello che mi avete detto qua fino ad ora, che posso anche usare i fuori di Bach e il feliway, ma soprattutto devo essere io brava a non fare sentire Soraya trascurata, tra oggi e domani compro il feliway e le gocce e mercoledì farò il trasferimento, vi terrò aggiornati anche perché mi piacerebbe molto entrare a far parte del forum per condividere insieme e gioie e dolori gatto si mi piacerebbe molto postare le foto ma non ho ancora capito come si fa
Tilde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 17:07   #8
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

per mettere le foto puoi appoggiarti ad un sito esterno (tipo imgur o flickr) ed incollare l'url in un messaggio


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 23:23   #9
Profilo Utente
Tilde
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2019
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
per mettere le foto puoi appoggiarti ad un sito esterno (tipo imgur o flickr) ed incollare l'url in un messaggio
Ok credo di avercela fatta, la pantera nera è Soraya, l'altro il tripodino è il silver


https://www.flickr.com/photos/ninfea...eposted-public



https://www.flickr.com/photos/ninfea...eposted-public



https://www.flickr.com/photos/ninfea...eposted-public


https://www.flickr.com/photos/ninfea...eposted-public
Tilde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2019, 10:48   #10
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Nuova casa+inserimento tra gattino e fatta adulta



Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara