Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2015, 13:38   #11
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

ma la sabbia nel sottovaso?Non dovrebbe avere lo spazio per entrarci dentro?
Quella potrebbe non essere male come idea, non l'avevo mai sentita..
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 13:53   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
ma la sabbia nel sottovaso?Non dovrebbe avere lo spazio per entrarci dentro?
Quella potrebbe non essere male come idea, non l'avevo mai sentita..
Nel senso: prendi un sottovaso, lo porti in casa privo del vaso con la pianta! se per spazio intendevi quello 40cm di diametro è già piuttosto grande, costa poco se non lo hai già, e lo metti in un posto dove a lei piace fare pipì. E' il sistema che avevo utilizzato per la cucciolata che ebbi anni fa, facile da scavalcare e riutilizzabile per eventuali piante
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 14:13   #13
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Nel senso: prendi un sottovaso, lo porti in casa privo del vaso con la pianta! se per spazio intendevi quello 40cm di diametro è già piuttosto grande, costa poco se non lo hai già, e lo metti in un posto dove a lei piace fare pipì. E' il sistema che avevo utilizzato per la cucciolata che ebbi anni fa, facile da scavalcare e riutilizzabile per eventuali piante
L'idea me gusta, proverò
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 14:16   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
L'idea me gusta, proverò
Si te gusta, esagero, mettine un paio, solo per pochi giorni, vediamo che succede.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 14:23   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
ok, proverò a chiedere. Ma sono goccie?E come si somministrano?
Anxitane è una compressa, si divide in due e si da 1/2 al mattino e 1/2 la sera, è appetibile. Io la sto usando da più di un anno con Milou e per risparmiare compro la versione per cani (si chiama Anxitane M/L) e invece di dare 1/2 la mattina e 1/2 la do 1/4 la mattina e 1/4 la sera. Una scatola da 28€ mi dura 2 mesi!! Me l'ha consigliato la mia vet di fare così (quella per gatto (Anxitane S) costa 22€ e dura 1 solo mese)

Zylkène è una capsula, si apre e si svuota il contenuto sulla pappa, umida o secca che sia, anche quella è appetibile. Ho usato anche Zylkène ma poi mi sono trovata meglio con Anxitane per il sistema di somministrazione e il costo (la compressa posso darla anche con la pasta al malto oppure la mangiano direttamente come premio (oltre che con Milou l'ho usata con Mimi quando la adottai). Mi pare che Zylkène si dia una sola volta al giorno se non ricordo male (gatto fino ai 5kg, poi ne servono 2 capsule pro die)
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 14:24   #16
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

ma secondo voi, su che tipo di lettiera mi dovrei buttare? Non mi sembra abbia grosse preferenze. Quello che ho capito, è che è molto schizzinosa e anche poco odore le da fastidio.

Dovrei insegnarle a farla nel water
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 14:25   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
ma secondo voi, su che tipo di lettiera mi dovrei buttare? Non mi sembra abbia grosse preferenze. Quello che ho capito, è che è molto schizzinosa e anche poco odore le da fastidio.
Secondo me allora non è tanto il tipo di lettiera ma il fatto che deve essere sempre pulita... Io ho la sfortuna/fortuna di essere spesso a casa quindi non appena un gatto va in lettiera pulisco sia cacca che pipi. Anche i miei sono un po' fighetti... Ed io ho 4 lettiere per 6 gatti (dovrei averne di più 6 + 1, ma anche così andiamo bene!!)
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 15:27   #18
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Non ci credo... guardate questo video appena postato da una mia amica su FB:

https://www.youtube.com/watch?v=rC__rAg1dJQ

Neanche a farlo apposta, sarebbe la soluzione ai miei problemi

Ora investigo di più...
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 15:29   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Se ne è parlato anche su MM tempo fa, ma non è assolutamente facile abituarli soprattutto se sono senior. Non credo sarebbe la soluzione ai tuoi problemi.. C'è chi ce l'ha sicuramente Tessy ed anche io sono stata tentata di prenderlo, ma poi ho desistito perché non tutti i gatti lo amano... Per questo quando hai parlato di WC non l'ho menzionato anche se mi è logicamente venuto in mente...
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 15:33   #20
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Se ne è parlato anche su MM tempo fa, ma non è assolutamente facile abituarli soprattutto se sono senior. Non credo sarebbe la soluzione ai tuoi problemi.. C'è chi ce l'ha sicuramente Tessy ed anche io sono stata tentata di prenderlo, ma poi ho desistito perché non tutti i gatti lo amano... Per questo quando hai parlato di WC non l'ho menzionato anche se mi è logicamente venuto in mente...
Prima provo con i sottovasi. In caso di fallimento valuterò anche questa opzione. Costa attorno ai 50$, spese di spedizione incluse. Almeno così risolverebbe il problema dei cattivi odori che le danno tanto fastidio....
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara