Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2013, 22:36   #11
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

allora...io sto per concludere il mio primo trimestre....paura della toxo portata dai gatti meno di zero, però che stress lavare frutta e verdura...soprattutto l'insalata....
parto con la prima domanda: i miei zii mi stanno stressando con la storia di una loro amica la cui figlia neonata si è riempita i polmoni di peli perché il persiano a pelo lungo dormiva con lei nella culla.....ho provato a trovare una spiegazione scientifica per zittirli, ma non l'ho trovata....certo, non ho neanche trovato che i peli possano finire nei polmoni....mi aiutate a zittirli????


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2013, 22:45   #12
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
....mi aiutate a zittirli????
Secondo me l'unico metodo è dire "davvero??" poi fai quel che ti pare!! Hahahahah

Comunque magari nel primo periodo evita di fardor dormire il gatto col bambino, non per i peli, ma perchè non ha pieno controllo del collo e può essere (anche se caso rarissimissimissimo) che il gatto si posizioni vicino alla faccia e non le permetta di respirare correttamente. Meglio evitare per maggiore tranquillità...


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2013, 08:27   #13
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

bellissimi questi post!! ho letto tutto d'un fiato...
io entro oggi nel 4 mese e sinceramente coi mici sono molto tranquilla, loro vivono sia in casa che fuori quindi sono anche a rischio toxo, ma sinceramente non mi stresso + di tanto, mi lavo + spesso le mani e della lettiera se ne occupa mio marito, ma questo più che altro perché mi danno fastidio molti odori, infatti ora si occupa lui anche del cibo perché se solo ne sento l'odore vomito .
per il resto non ho tante apprensioni per via dei probabili peli nella culla etc, l'unica mia ansia è quella che per il primo mese avrò (se tutto andrà come per mia sorella che ha partorito l'anno scorso) mia madre e mia suocera stanziate in casa per il primo mese - nei 50 mq del mio bilocale- per aiutarmi etc (vivo in toscana con famiglia in sicilia e parenti del marito in campania, sorella a milano e un'altra sorella a modena, una famiglia sparpagliata in tutta italia ), e so già che loro stresseranno tantissimo per i gatti, e che stresseranno tantissimo i miei adorati gattini...
quindi dovrò avere un'infinita pazienza e cercare di ripristinare un equilibrio domestico non appena le nonne saranno andate via...e sinceramente conoscendo la sensibilità dei miei gatti so che ci vorrà molto tempo, devo fare una scorta tripla di feliway in ogni angolo della casa...
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2013, 10:22   #14
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da Cicciolini Visualizza Messaggio
Secondo me l'unico metodo è dire "davvero??" poi fai quel che ti pare!! Hahahahah

Comunque magari nel primo periodo evita di fardor dormire il gatto col bambino, non per i peli, ma perchè non ha pieno controllo del collo e può essere (anche se caso rarissimissimissimo) che il gatto si posizioni vicino alla faccia e non le permetta di respirare correttamente. Meglio evitare per maggiore tranquillità...
la mia bri ha già tentato di soffocarmi 2 volte....ma a lei piace dormire sulla mia testa...comunque ciò accadeva prima che non potessero più dormire con noi in camera....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2013, 22:15   #15
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
parto con la prima domanda: i miei zii mi stanno stressando con la storia di una loro amica la cui figlia neonata si è riempita i polmoni di peli perché il persiano a pelo lungo dormiva con lei nella culla.....ho provato a trovare una spiegazione scientifica per zittirli, ma non l'ho trovata....certo, non ho neanche trovato che i peli possano finire nei polmoni....mi aiutate a zittirli????
Riempita i polmoni??? Non sono medico, sono perfettamente ignorante in materia ma... i tuoi zii sono sicuri di questa cosa? Mi pare assurda... Che la bimba possa aver ingoiato qualche pelo ci sta... ma i polmoni pieni???? Non è che è la solita notizia che parte piccola e poi viene esagerata ogni volta che la si racconta?
Concordo con chi ti ha detto che finchè il bebè non riesce a gestire i movimenti della testa è meglio che i mici non dormano con lui/lei per il rischio, seppur molto remoto, di soffocamento involontario ma questo non ha nulla a che fare con i peli.
Puoi rispondere che ci sono ricerche scientifiche che provano che i bimbi cresciuti fin da piccolissimi animali attorno (e quindi con i loro peli) hanno sviluppato molte meno allergie di chi non ha avuto questa possibilità. Se fai qualche ricerca anche in internet trovi articoli che ne parlano.
Credo che alla fine tutto stia nel buon senso dei genitori. Ovvio che se il bimbo strappa i peli del micio gli si pulisce la mano affinchè non si ingoi un ciuffo di peli, ovvio che si passa l'aspirapolvere, ovvio che non lasci che il bimbo metta in bocca il micio .... ma una normale e sana convivenza bebè micio, salvo casi di allergia, che problemi può causare????


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2013, 22:38   #16
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

D'accordissimo con te Sweet!!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-05-2013, 10:33   #17
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Cmq io penso sia molto difficile che i peli del gatto possano finire nel polmoni, noi nel naso abbiamo una sorta di filtro/protezione costituito dai peli, quelli impediscono che le particelle più grosse, come credo i peli dei gatti possano finire nei polmoni... altro discorso è per le polveri sottili che purtroppo vengono inalate perchè sono troppo piccole per essere trattenute

posto anche un link a riguardo, http://www.medicitalia.it/consulti/a..._di_gatto.html

Poi noi che ci viviamo in mezzo ai gatti dovremmo avere altro che i polmoni pieni di peli se questa storia fosse vera, e dovremmo avere chissà quali sintomi respiratori


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-05-2013, 11:25   #18
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Cmq io penso sia molto difficile che i peli del gatto possano finire nel polmoni, noi nel naso abbiamo una sorta di filtro/protezione costituito dai peli, quelli impediscono che le particelle più grosse, come credo i peli dei gatti possano finire nei polmoni... altro discorso è per le polveri sottili che purtroppo vengono inalate perchè sono troppo piccole per essere trattenute

posto anche un link a riguardo, http://www.medicitalia.it/consulti/a..._di_gatto.html

Poi noi che ci viviamo in mezzo ai gatti dovremmo avere altro che i polmoni pieni di peli se questa storia fosse vera, e dovremmo avere chissà quali sintomi respiratori
era proprio quello che cercavo....chissà perché non sono riuscita a trovarlo io...


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-05-2013, 15:09   #19
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

.. quella dei polmoni del bambino piedi di peli di gatto l'avro'sentita miliardi di volte.. capita sempre all'amico del cugino, allo zio del vicino di casa, al panettiere della sorella della moglie del lattaio, etc etc...

.. posso dire che e'una CAGATA senza che si offenda nessuno ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-05-2013, 15:33   #20
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da donpepedevega Visualizza Messaggio
.. Quella dei polmoni del bambino piedi di peli di gatto l'avro'sentita miliardi di volte.. Capita sempre all'amico del cugino, allo zio del vicino di casa, al panettiere della sorella della moglie del lattaio, etc etc...

.. Posso dire che e'una cagata senza che si offenda nessuno ? :d


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara