Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2013, 17:03   #21
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

No ma anch'io non ci ho creduto nemmeno un attimo!
Non so come si possa credere a una cosa che secondo me è fisicamente impossibile...
proprio per questo forse non vale nemmeno la pena di discutere con chi sostiene queste cose..


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-05-2013, 17:06   #22
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Oltretutto sono cose sempre "per sentito dire"...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 07:22   #23
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Io non ho figli ma sono nata con un gatto in casa e abbiamo sempre vissuto insieme senza nessun problema. Da neonata mi mettevano a dormire nella carrozzina e la micia si piazzava sul tettuccio e guardava di sotto, poi un po' più grandicella la facevano dormire come me senza problemi. Ricordo le corse sfrenate in giro per casa, gli agguati che ci facevamo, gli abbracci che le davo quando era grande quasi quanto me, lei che dormiva sui miei libri di scuola mentre facevo i compiti... È vissuta fino a quando ho avuto 15 anni ed è stata una compagna di vita per me. Quindi io sono d'accordissimo con chi dice che crescere con un animale è un regalo bellissimo.

Per quanto riguarda le scemenze che la gente dice, a me una nonnina disse che il bambino di non so che parente alla lontana era morto perché il gatto gli aveva tagliato la giugulare durante il sonno... Ovviamente nn ci ho mai creduto!

@ Puccetta la prossima volta che ti dicono dei peli consiglia una buona pasta a malto per il bambino eheheheh scherzo ovviamente.........................
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 10:14   #24
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Giacomo è nato nel novembre del 2009, al tempo in casa avevamo solo 2 gatti.
Devo dire che durante la gravidanza non mi sono fatta tante paranoie, pulivo la lettiera con i guanti, ma non sempre. Non ho mai smesso di coccolare i pelosi e di dormire con loro, anche se ero a rischio toxoplasmosi. I parenti sono stati abbastanza invasivi, ma complice il fatto di essermi informata tanto, non ho dato peso alle loro affermazioni . Oltretutto la mia ginecologa è un’amate dei gatti, quindi ho avuto manforte anche da lei.
Quando sono tornata a casa dall’ospedale ho appoggiato la navetta sul pavimento con lui dentro e ho lasciato che i gatti facessero conoscenza con il nuovo arrivato.
Ugo era terrorizzato da quel cucciolo urlate e gli è sempre stato a debita distanza, però adorva dormire dentro la navetta vuota e nel lettino.
Trilly invece era curiosa e in un certo senso protettiva. Se Giacomo piangeva lei correva a vedere cosa stava succedendo, se venivano in casa delle persone in visita lei si metteva sempre tra l’ospite e il bimbo, come a proteggerlo ...lei che odia gli estranei e di solito quando abbiamo visite si nasconde in camera.
Dopo la nascita del mio bimbo, i parenti hanno continuato a farsi gli affari miei, ma anche allora non ho badato alle loro affermazioni. Se avevo dubbi ne parlavo con il pediatra e quando i parenti insinuavano qualcosa io gli chiedevo: “ma tu sei medico? No, perché sai ne ho parlato con il pediatra e lui dice proprio l’opposto di quello che mi stai dicendo tu!”
Poi Giacomo è cresciuto e ha iniziato ad interagire con i pelosi, anche se ad essere sincera era più interessato ai giochi dei mici che a i gatti. Ho dovuto spostare le ciotole del cibo e dell’acqua, perché lui ci andava a nozze, si divertiva un mondo, rovesciava l’acqua e spargeva ovunque le crocche.
Peli sulle tutine e sulle mani ne ha avuti tanti, ma al massimo gli davo una rullata con il rotolo adesivo e gli lavavo le manine. In tre anni e mezzo è stato graffiato solo una volta sulla mano, perché aveva esagerato con Trilly. Naturalmente dopo essermi accertata che non fosse niente di grave, l’ho sgridato perché non deve fare i dispetti ai gatti!!!
Giacomo ha anche la fortuna di poter giocare tutti i pomeriggi con la cagnolina che vive con i miei suoceri. Lei ora ha 11 anni e adora mio figlio. Quando era più piccolo, spesso divideva il suo cibo con lei…se lui stava mangiando un pezzo di formaggio ne dava un pezzo anche a Brici…e poi mangiava quello che restava anche se era leccato dal cane.
Sono felice di come sta crescendo Giacomo, è molto sensibile verso tutti gli animali, molto attento alle loro necessità.
Purtroppo non ho a disposizione foto di lui piccolo. Però, queste foto ve le voglio far vedere…perché un’immagine vale più di mille parole.

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24734
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24733
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24735
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24736

Non ci sono foto di lui e Trilly, ma solo perché è difficile fotografare Trilly.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)

Ultima Modifica di martas; 20-05-2013 at 10:16.
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 16:46   #25
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Cmq io penso sia molto difficile che i peli del gatto possano finire nel polmoni, noi nel naso abbiamo una sorta di filtro/protezione costituito dai peli, quelli impediscono che le particelle più grosse, come credo i peli dei gatti possano finire nei polmoni... altro discorso è per le polveri sottili che purtroppo vengono inalate perchè sono troppo piccole per essere trattenute

posto anche un link a riguardo, http://www.medicitalia.it/consulti/a..._di_gatto.html

Poi noi che ci viviamo in mezzo ai gatti dovremmo avere altro che i polmoni pieni di peli se questa storia fosse vera, e dovremmo avere chissà quali sintomi respiratori

dovremmo avere acqua,cibo e tutte quelle cose che invece non entrano nei polmoni dandoci invece la sensazione delle cose "di traverso" causata da quei filtri e dalle valvole di chiusura...
Dago non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2015, 10:49   #26
Profilo Utente
Robella82
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 6
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Presente! Io appena giunta al 7° mese... Il mio terrore è il pensiero che lo Smighy mi salti nella culla sopra il bimbo e gli faccia male... gia ora io dormo con un cuscino sulla pancia per evitare i suoi saltoni sul letto notturni... ho letto il consiglio della zanzariera... non so se questo però lo potrebbe fermare... qualcuna di voi ha ovviato in alto modo?
Robella82 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-03-2015, 14:43   #27
Profilo Utente
Kara
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Io non ho mai comprato la culla, ho tenuto mia figlia prima in carrozzina e poi nel lettino con le sbarre ma i miei mici non sono mai saltati dentro. Soltanto quando era già più grandicella hanno provato qualche volta a dormire con lei ma hanno desistito subito. Come si fa a dormire comodamente se vieni riempito di calci da una nana con il sonno agitato?


Perché dovresti essere fuori dai miei pensieri e dalla mia mente, solo perché sei fuori dalla mia vista?
Non sei lontana, sei dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Kara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-04-2015, 13:40   #28
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da Robella82 Visualizza Messaggio
Presente! Io appena giunta al 7° mese... Il mio terrore è il pensiero che lo Smighy mi salti nella culla sopra il bimbo e gli faccia male... gia ora io dormo con un cuscino sulla pancia per evitare i suoi saltoni sul letto notturni... ho letto il consiglio della zanzariera... non so se questo però lo potrebbe fermare... qualcuna di voi ha ovviato in alto modo?
Noi stavamo pensando di prendere quella culla della Chicco che si chiama next to me, quella che si attacca al letto, così è comodo per noi e i gatti non ci saltano dentro, al massimo ci camminano usandola come estensione del nostro letto ma non c'è pericolo che saltino sul piccolo/a. Poi una volta passati i 6 mesi attaccheremo il lettino al nostro letto visto che la cullina non va più bene. Io ora i gatti li sto facendo dormire in salotto, ho troppa paura che giocando mi saltino sulla pancia, già dormo male se uso pure il cuscino per ripararmi ciao... mi mancano però!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 23:45   #29
Profilo Utente
Robella82
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 6
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Mmmm... da noi è piu facile abituarsi a dormire col cuscino che convincere lo Smighy a dormire in salotto...
Robella82 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 10:41   #30
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quote:
Originariamente inviato da Robella82 Visualizza Messaggio
Mmmm... da noi è piu facile abituarsi a dormire col cuscino che convincere lo Smighy a dormire in salotto...
hahaha i nostri per fortuna sono 4 quindi si tengono compagnia in salotto tutti assieme, ogni tanto li faccio stare ancora con noi però sono sempre un po' in ansia e non dormo bene... è che i nostri non sono dei pesi piuma, a parte uno che è magrolino gli altri oscillano tra i 4.5kg e i 6.5, niente di buono per la pancia!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara