Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2018, 15:09   #1
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Opinioni lettiera Siria

Sto cercando un'alternativa valida per quando avrò terminato la Cat's Best Oko Plus.
Intendiamoci, sono molto soddisfatta della Cat's Best, purtroppo però a parte Zooplus, nei pet shop italiani costa un botto e non me la potrei più permettere.

Certo, potrei continuare ad acquistarla su ZP (purtroppo quello italiano) dove il sacco da 40 litri costa 26,99; solitamente ne compro 3 sacchi per volta, quindi pagherei 80,97 e spedizione gratis...non fosse che però Zooplus mi sta andando giù dal birlo...

Ho visto che c'è un'azienda veneta che produce Siria, una lettiera vegetale agglomerante fatta col tutolo di mais. https://www.thenaturalcatlitter.com/
Da quel che ho letto dovrebbe avere un potere assorbente molto simile alla Cat's Best; sul sito dicono che 7 litri bastano per più di un mese (per un gatto)

Con 5 gatti e 40 litri dovrei farci senz'altro più di un mese.

Per fare un paragone con il costo della Cat's Best ho considerato 12 sacchi da 10 litri: costerebbero 78 euro e spedizione gratis.
Rispetto a ZP Italia risparmierei 2,97 ma logicamente se ne acquistassi una quantità maggiore risparmierei di più.

Se questa lettiera fosse veramente assorbente come quella che sto usando e neutralizzasse altrettanto bene gli odori, la comprerei al volo...e addio forever Zooplus, tanto più che preferirei di gran lunga dar lavoro a un'azienda italiana invece che ai crucchi, visto poi che si stanno comportando in modo vergognoso...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 19:21   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Io l'ho vista su Amazon ma mai provata. L'unico consiglio che posso darti è di prenderne un pacco piccolo e vedere come ti trovi perché la lettiera è sempre un'incognita pure quando si hanno i pareri di chi l'ha usata.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 21:40   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Io ricordo di averla usata una volta perché la trovai in un negozio di casalinghi vicino casa, poi però non la presero più...e la trovai ottima. Io però tenevo la lettiera in balcone. Comunque agglomera benissimo, questo posso confermartelo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2018, 22:06   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Prenderò sicuramente una confezione piccola di prova, prima di finire quella che uso attualmente.
I gatti sono sicura che non avrebbero problemi, perché ne avevo già provata una in tutolo che avevo comprato in un consorzio agrario ed era piaciuta.
A me invece non era piaciuta perché non assorbiva nulla, copriva a malapena gli odori e il fondo della cassetta restava tutto bagnato; non ricordo la marca, ma di sicuro non era Siria, era una di quelle che usano anche per i roditori e non era agglomerante; il commesso mi aveva detto che andava benissimo per i gatti e io come una babbea gli avevo creduto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2018, 08:53   #5
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,911
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Ciao, ecco una utilizzatrice di Siria. Devo dire che ero scettica perchè avevo provato altre lettiere ecologiche ma non mi avevano soddisfatta. Zolle che si compattavano si... ma quando la lettiera è bassa si appiccicavano al fondo . Quindi, viste le buone recensioni ho deciso di provare Siria, due sacchi da 5 l tanto per cominciare...premetto che ho 3 gatti e una sola lettiera (grande, di quelle chiuse).

Che dire, i miei gatti la apprezzano, io pure, dire che è la migliore è poco. Le zolle si compattano benissimo fino alla fine, non si forma melma come con le altre. Il prezzo è vantaggioso se se ne compra una quantità maggiore (sul sito ci sono le varie opzioni). Io ordino 4 pacchi per volta. In ogni caso ti consiglio di fare una prova ...La prima volta l'ho comprata in un negozio per animali a Milano (non tutti ce l'hanno, se cerchi nel sito trovi chi la vende) Ciao

Io non cambio più...

Ps. Siria è agglomerante.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2018, 09:07   #6
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Io mi trovo divinamente con la greencat!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2018, 09:49   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Grazie ragazze, le proverò senz'altro entrambe.
Sto cercando di non dover piü dipendere da Zooplus e queste lettiere dovrebbero proprio fare al caso mio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2018, 23:28   #8
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Da me la vendono. La provai per Silvietto e mi trovai bene
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2018, 09:06   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

L'avevo addocchiata anch'io, visto che confermate che è ottima la proverò sicuramente!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2018, 11:26   #10
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Ciao io avevo provato una lettiera naturale, ma trovavo trucioli anche tra le lenzuola... Questa come è in quel senso?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara