Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2018, 11:24   #1
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

come ogni anno, la stagione di caccia sta per iniziare
e già abbiamo le prime vittime, fortunatamente non mortali http://www.lastampa.it/2018/09/14/as...MI/pagina.html

dovrò vigilare al massimo e cercare di tenere i gatti il più possibile a casa, soprattutto nelle giornate di caccia e quando non ci siamo. anche se non si allontanano spesso dal cortile, è comunque pericoloso: un pallino vagante, un cacciatore che scambia un gatto per una lepre, un cane, basta un attimo.

invito chiunque - come me - faccia uscire i gatti in zone rurali ad aumentare la vigilanza e segnalare qualsiasi violazione delle norme di caccia.

nel frattempo tutti i miei pensieri vanno ai cacciatori, che la dissenteria fulminante li colpisca ogni volta che stanno per uscire a divertirsi sparando ad animali del tutto innocenti nei terreni altrui.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2018, 12:58   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

Ogni anno sta cosa deprimente dei cacciatori e dei loro trofei senza vita.
Tanti anni fa quando abitavo in un'altra casa confinante col parco dell'insugherata la domenica sentivo gli spari sotto casa. Coprifuoco.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2018, 13:01   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

coprifuoco totale

qui in piemonte è stata approvata la nuova legge regionale sulla caccia, che prevede che i privati possano vietare l'ingresso ai cacciatori nella loro proprietà (anche senza cintare tutto che costa una fortuna) facendone richiesta alla regione... ora per questo motivo è stata impugnata dal consiglio dei ministri

vedremo, ma già so come andrà a finire


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2018, 14:22   #4
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
nel frattempo tutti i miei pensieri vanno ai cacciatori, che la dissenteria fulminante li colpisca ogni volta che stanno per uscire a divertirsi sparando ad animali del tutto innocenti nei terreni altrui.

State attenti micini e animali tutti...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2018, 14:52   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
[...]
nel frattempo tutti i miei pensieri vanno ai cacciatori, che la dissenteria fulminante li colpisca ogni volta che stanno per uscire a divertirsi sparando ad animali del tutto innocenti nei terreni altrui.
Io spero che si annientino reciprocamente...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 12:53   #6
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
nel frattempo tutti i miei pensieri vanno ai cacciatori, che la dissenteria fulminante li colpisca ogni volta che stanno per uscire a divertirsi sparando ad animali del tutto innocenti nei terreni altrui.
Approvo!... che rabbia sentire già alle sei di mattina i rimbombi degli spari... bisogna essere proprio fanatici per alzarsi alle cinque e con l'idea di andare a stroncare piccole vite...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 13:09   #7
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

Altri modi di vedere le cose.
Io vorrei che la caccia fosse sempre aperta sinché l'ultimo cinghiale e l'ultimo capriolo saranno abbattuti. Dopodiché si può anche regolamentare, ma solo dopo 'eliminazione di un problema enorme che sta facendo tanti e tali danni da risultare oramai incalcolabili. La proliferazione di queste due dannosissime specie oramai non ha limite.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 13:23   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

l'idea di estinguere due specie animali perchè fanno danni economici a NOI che al loro ecosistema abbiamo fatto danni catastrofici ti sembra davvero sensata?

tra parentesi king, il tuo discorso non può avere nessun senso finchè le associazioni di caccia non smettono di fare ripopolamento.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 13:49   #9
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

Non la pensiamo nello stesso modo. Sia in Alta Langa che in Val di Susa, realtà che noi frequentiamo spesso, cervi, caprioli e cinghiali mi pare che abbiano sofferto assolutamente nella dei presunti catastrofici danni che noi umani avremmo fatto al loro ecosistema. Difatti sono talmente numerosi che praticamente ti entrano in casa.
In conseguenza di ciò non mi risulta che in queste due aree nessuno ripopoli alcunché, perche se venisse beccato a farlo lo impalerebbero seduta stante sulla pubblica piazza. Io in testa.

Preciso che io ho molta più paura che Arturino, Camillina, Matt, Lina e Carlotta vengano colpiti a morte da un cinghiale o un capriolo che, ripeto, ci entrano praticamente in casa piuttosto che vengano colpiti da un ipotetico proiettile vagante.

Detto questo, io non parlo più.

Ultima Modifica di King of Pain; 20-09-2018 at 13:52.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 18:11   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

Che non si facciano ripopolamenti è ancora tutto da dimostrare.
Di certo non se ne fanno ufficialmente, e mica son scemi da andare a sbandierare certe cose, esattamente come le associazioni dei pescatori non fanno ripopolamenti con specie alloctone, ma poi ti ritrovi invaso.
Nella realtà le cose stanno un po' diversamente!

Resta il fatto che i cacciatori visto che sono riusciti a distruggere come minimo il 90% della fauna "cacciabile" e non solo quella, oramai sono "alla frutta" quindi per loro ben vengano i cinghiali, almeno hanno qualche essere vivente da fucilare e possono vantarsi di essere dei macho, mentre in realtà sono solo dei poveri frustrati che non hanno altro modo per dimostrare a se stessi la loro virilità ...
E battono e ribattono perché si arrivi a liberalizzare la caccia al cinghiale, ma perché possa verificarsi, bisogna che ci siano sempre più cinghiali in circolazione...

Detto questo, è vero che questi animali possono provocare danni all'agricoltura.
Esattamente come i lupi possono provocare danni alla zootecnia allo stato brado o le volpi possono far strage nei pollai.

Però noi umani che ci vantiamo di essere tanto superiori come intelligenza agli animali, come mai invece di pensare a sterminare non ci impegnamo a trovare sistemi di protezione?
Ci sono riusciti in Africa a tener lontani gli elefanti dalle coltivazioni senza ucciderli e noi non riusciamo a far fronte a cinghiali e caprioli?

Abbiamo mai pensato che se non avessimo annientato i loro nemici naturali, non saremmo al punto in cui siamo?
E invece si continua a cercare di eliminare i grandi carnivori che faticosamente stanno tornando a ripopolare le nostre montagne.

Per noi umani è più facile e comodo eliminare fisicamente chi ci disturba, invece che porci qualche omanda sul motivo per cui alcune specie stanno proliferando.

Quanto al pericolo per i gatti rappresentato da cinghiali e caprioli, è nullo, perché anche il gatto più tonto sarebbe in grado di togliersi di mezzo.
Invece il maggior pericolo per i gatti è rappresentato proprio dai cacciatori, che gli sparano perché li considertano concorrenti di caccia.
Qui quando sento sparare fin dalle prime luci dell'alba e poi non vedo arrivare Valerietto mi sale l'ansia.
Ansia che invece non mi prende nemmeno un po' quando in giro ci sono solo cinghiali e caprioli, anche se arrivano fino al cancello di casa.

Io non sono contro la caccia a priori, per me è ammissibile, ma unicamente quando si caccia per sopravvivere; io stessa non mi farei scrupolo di uccidere nel caso in cui l'alternativa al non farlo sarebbe fare la fame vera.
Al giorno d'oggi però nessuno caccia per necessità di sopravvivenza; se i tanti cacciatori fossero così poveri da non riuscire a mettere in tavola pranzo e cena, invece di spendere migliaia di euro tra porto d'armi, tasse annuali, armi, weeek end in riserva o all'estero, abbigliamento, cani di razza, benzina, cene societarie e via discorrendo, userebbero le loro risorse in modo più utile e oculato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara