Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2018, 23:45   #11
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: un compagno?

Senza contare i mici qui in cortile, che sono stabilmente 3: Reneé, Rosina e Squametta Bis, i tre stupendissimissimi figli di Reneé che dovete obbligatoriamente adottare perché sono oltre il meraviglioso e non si meritano una vita in cortile ( certo, curati e ben nutriti, ma vuoi mettere un bel trono di soffici cuscini?)
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 08:52   #12
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: un compagno?

Grazie grazie grazie! Mi avete praticamente convinta! Diciamo che in questo campo mi faccio convincere mooolto facilmente . Ne parlo con il mio compagno e poi vi farò sapere il verdetto finale. Iw1dov sono splendide le micine!
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:00   #13
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: un compagno?

Dai Misty, prendila tu una di quelle micine bellissime :-) io purtroppo ho diverse resistenze ma ci ho lasciato il cuore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:16   #14
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: un compagno?

In realtà avrei già una conoscente che mi stressa per adottare. Io li prenderei tutti, il mio freno è solo per lo spazio e per le tasche, son sincera. In futuro chissà..
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:23   #15
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: un compagno?

Ti capisco, anche io ho una conoscente con tre gattini che da un mese cerca di farmene adottare uno, in più l'altra sera mentre guardavo le micioline qua un'amica mi ha chiesto se volevo il micino che ha trovato e che non si integra con gli altri... E dire che quando cercavo disperatamente un gatto magicamente nessuno ne aveva :-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:25   #16
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Certo, magari non depone a nostro favore (parlo di me, Pawsie e iw1 che abbiamo risposto) il fatto che sommando i nostri mici ne abbiamo 23 in 3 ahahah
Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Dici che siamo di parte? Ma nooo..

AHAHAH va beh rido malissimo XD. Che poi di quei 23 più della metà sono i miei... quindi niente va beh, me ne vado


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:25   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: un compagno?

eccomi, infatti! ci metto anche i miei 9 a testimoniare. siamo a...?

tutti quelli inseriti da piccoli si sono adattati a meraviglia, e in generale il fatto di essere in compagnia ha migliorato le cose. è anche vero che un paio di loro sarebbero dei perfetti gatti unici cozza, ma in ogni caso si tratta di gatti adulti dal carattere particolare. anche molti degli adulti si sono adattati meravigliosamente ai vari cambiamenti. ho persino inserito con discreto successo due diciottenni (ora uno è morto, l'altro ha 20 anni) e una diciassettenne sorda e con un po' di demenza senile. con due cuccioli secondo me vai sul sicuro. io non avrei dubbi, fermo restando che devi mettere in conto che raddoppiano le spese e il tempo di gestione (lettiera, ciotole da lavare, pappe, visite e vaccini, ecc). se puoi permetterti di seguire economicamente e come tempo una coppia di gatti, perchè no.

attualmente la piccola ha 7 mesi, è già sterilizzata e vaccinata? hai fatto un test fiv e felv? vaccino anche per la felv? inserire un nuovo gatto è potenziale fonte di malattie, soprattutto se è troppo piccolo per essere testato per la felv.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:28   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
: Che poi di quei 23 più della metà sono i miei... quindi niente va beh, me ne vado
vabbè si vinci a mani basse. o più probabilmente sono i tuoi mici ad aver vinto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:38   #19
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: un compagno?

Io Milly l'ho cercata disperatamente, in quel momento non trovavo nessuno che avesse dei gattini, ma ne avevo bisogno e ho insistito, sono andata pure in c..lo ai lupi rispetto a dove abito per prenderla.
Ora è vaccinata per tutto, testata negativa, e tra un paio di settimane la porto a sterilizzare.
Direi che l'iter di visite e vaccinazioni riesco a sostenerlo anche per un altro micio e per il cibo e lettiera non dovrei avere problemi. Però gli imprevisti capitano...
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:49   #20
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
vabbè si vinci a mani basse. o più probabilmente sono i tuoi mici ad aver vinto
Ahahahahahahaha i mici vincono tutti, miei, vostri, del mondo


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara