Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2018, 15:31   #1
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito magari lo facessero tutti....

Bravo il Veneto. Mi auguro che altre regioni seguano l'esempio
https://www.repubblica.it/cronaca/20...C4-P16-S1.4-T1
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 09:11   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

Mah! non so se mi fiderei del "veterinario della mutua"...

Quello di cui secondo me c'è davvero bisogno è di strutture di presidio: pronto soccorso, ecc. per tutti i casi e momenti in cui il veterinario di fiducia non è disponibile. E poi i vaccini! ci vorrebbe la stessa politica che si adotta per noi, perchè gli scopi e le motivazioni sono gli stessi.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 09:20   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Mah! non so se mi fiderei del "veterinario della mutua"...
se uno ha i soldi per permettersi il veterinario che preferisce è un conto, ma anche il "veterinario della mutua" è meglio di nessun veterinario, almeno per vaccini, sterilizzazioni e urgenze. poi non è detto che siano scarsi a priori.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 09:39   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

Sono d'accordo, ma già ora, anche qui sul forum, è tutto un fiorire di veterinari incompetenti e menefreghisti - e ce li paghiamo tutti noi di tasca nostra.

Non oso pensare che cosa succederebbe se a pagarli fosse l'ASL...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 09:42   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

Anche a Roma c'è questo servizio entro un limite di isee, mi pare 15mila, ma dicono che i tempi di attesa sono molto molto lunghi. Spero che in Veneto vada meglio.
L'idea comunque mi sembra lodevole. Personalmente anche per le mie visite a volte faccio privatamente, a volte con la Asl e per alcune cose specifiche (allergologia, analisi, ginecologia ad esempio) faccio solo Asl perché mi trovo benissimo.
Il fatto che sia gratuito non significa che debba essere scadente, almeno me lo auguro!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 11:35   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Mah! non so se mi fiderei del "veterinario della mutua"...

Quello di cui secondo me c'è davvero bisogno è di strutture di presidio: pronto soccorso, ecc. per tutti i casi e momenti in cui il veterinario di fiducia non è disponibile. E poi i vaccini! ci vorrebbe la stessa politica che si adotta per noi, perchè gli scopi e le motivazioni sono gli stessi.
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
se uno ha i soldi per permettersi il veterinario che preferisce è un conto, ma anche il "veterinario della mutua" è meglio di nessun veterinario, almeno per vaccini, sterilizzazioni e urgenze. poi non è detto che siano scarsi a priori.
Molto d'accordo, non è detto che siano scarsi, potrebbero semplicemente non avere i soldi x aprire uno studio privato! Ci sono grandi eccellenze nel pubblico anche per gli umani, Anzi, decisamente io preferisco alcuni grandi ospedali pur con le loro lentezze ma con esperienza e professionisti fidati di certo studi privati....
Comunque, spero tanto funzioni e si diffonda l'iniziativa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 15:45   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

L'idea è ottima, spero venga realizzata nel migliore dei modi.
Nella medicina umana, spesso prediligiamo le strutture pubbliche, quando i tempi di attesa lo consentono... Sul veterinario della asl, non so, credo dipenda anche da come verrà organizzato il servizio.
Credo sarebbe molto utile una clinica dell'asl, se ben gestita, se non gratuita almeno a costi contenuti, perché quelle private costano davvero tantissimo. Gestire un'emergenza, un trauma, un incidente, con relativo ricovero dei nostri animali o di quelli per strada, spesso ha dei costi davvero proibitivi.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 18:29   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Gestire un'emergenza, un trauma, un incidente, con relativo ricovero dei nostri animali o di quelli per strada, spesso ha dei costi davvero proibitivi.
soprattutto quando i gatti sono tanti e i soldi sono pochi, bisogna entrare nell'ottica che le emergenze capiteranno, e magari anche 2 o 3 insieme. io metto via 10€ a gatto al mese da usare per le emergenze veterinarie... non visita vaccino raffreddore per intenderci, ma operazioni, esami, ecc...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 09:26   #9
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

Credo siano comunque si appoggino veterinari normali. È una buona cosa almeno per le sterilizzazioni


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 16:51   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: magari lo facessero tutti....

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Credo siano comunque si appoggino veterinari normali. È una buona cosa almeno per le sterilizzazioni
beh sì, nella maggior parte dei casi penso.
Qui per esempio, spero di sbagliarmi, ma per quanto ne so l'asl veterinaria è più che altro un ufficio amministrativo e stop, quattro stanze in croce ( e sì che ci sono migliaia di mq di ospedale totalmente inusati da decenni).
Anni fa uno dei medici veterinari dell'asl ci fece il favore di togliere un forasacco dalla zampa di Puffola, utilizzando una scrivania su un corridoio.
D'altra parte può essere anche positivo, così almeno lavora anche chi ha pochi clienti perchè magari è agli inizi o non ha uno studio rinomato.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara