Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2018, 13:25   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Raccontiamo i giochi dei nostri cucciolotti ?

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Fantastiche esperienze ! Quelle all'aperto poi sublimi !

Per i gatti "casalinghi" come Luna a cui manca un compagno felino di gioco, chiaramente è importante la nostra partecipazione attiva, per sopperire a quel mondo esterno e la presenza di un compagno felino.
certo è importantissimo!

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Non è che con la scusa di Luna, in realtà i giochi sono più per me che per lei ???
ahahahhahahah chissà! basta che non litighiate e vi divertiate entrambi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 11:12   #12
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Raccontiamo i giochi dei nostri cucciolotti ?

La nuova arrivata Isotta, di circa 3 mesi e mezzo, gioca praticamente con tutto.
I primi giorni il suo gioco preferito era il tiragraffi con la pallina attaccata con la corda elastica, ho dei video esilaranti mentre impazzisce per cercare di portarsela via
Poi le piace un sacco giocare con una pallina di gomma e con il rotolo finito della carta igienica, la parte in cartone! Se lo porta in giro per casa e lo massacra
Poi uno dei suoi preferiti è un nastro lungo di stoffa, classico
Qualche giorno fa mi sono arrivate due cannette che ho ordinato da zooplus e per ora ne sto usando solo una in modo che una volta consumata posso usare l’altra, così per lei sarà una novità le piace tantissimo inseguirla e darle delle botte con la zampetta, anche se sto molto attenta quando ci giochiamo perché ho paura che le piume le possano finire in bocca
Gioca anche con le dita se gliele muoviamo davanti


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 16:56   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Raccontiamo i giochi dei nostri cucciolotti ?

Confesso che i miei non hanno giochi ... :/
Hanno 4 anni e 4 anni e mezzo e si inseguono tra di loro...e con me interagiscono per le coccole


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 00:20   #14
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Raccontiamo i giochi dei nostri cucciolotti ?

I miei hanno tanti giochini soprattutto pupazzetti e palline di vario tipo. Poi hanno due piste con le palline luminose che sono usate principalmente da Skipper, scatoloni sparsi ovunque e un tunnel che però non è usato da nessuno. Skipper gioca molto da solo o con me, la Trilly è una pigrona, a volte gioca da sola con i pupazzetti, con me le piace giocare solo con i gomitoli e fili di lana o con le cannette. Bizet prova a giocare al gioco-lotta con la Trilly ma lei spesso lo liquida con dei soffioni. A Bizet piace moltissimo giocare con i pupazzetti con me: lui si mette in un angolo del corridoio e io alla parte opposta, gli lancio il giochino, lui lo prende al volo, lo mette per terra e poi corre da me mentre io vado dove era lui prima, insomma ci scambiamo di posto, prendo il pupazzetto e glielo rilancio, lui lo prende di nuovo e ci riscambiamo di posto e così via anche per una bella mezzoretta!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 15:09   #15
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Raccontiamo i giochi dei nostri cucciolotti ?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
I miei hanno tanti giochini soprattutto pupazzetti e palline di vario tipo. Poi hanno due piste con le palline luminose che sono usate principalmente da Skipper, scatoloni sparsi ovunque e un tunnel che però non è usato da nessuno. Skipper gioca molto da solo o con me, la Trilly è una pigrona, a volte gioca da sola con i pupazzetti, con me le piace giocare solo con i gomitoli e fili di lana o con le cannette. Bizet prova a giocare al gioco-lotta con la Trilly ma lei spesso lo liquida con dei soffioni. A Bizet piace moltissimo giocare con i pupazzetti con me: lui si mette in un angolo del corridoio e io alla parte opposta, gli lancio il giochino, lui lo prende al volo, lo mette per terra e poi corre da me mentre io vado dove era lui prima, insomma ci scambiamo di posto, prendo il pupazzetto e glielo rilancio, lui lo prende di nuovo e ci riscambiamo di posto e così via anche per una bella mezzoretta!
Anubi quest’ultimo assomiglia a quello che facciamo certe volte con luna come variante del gioco con la pallina, lei si nasconde in sala dietro la tenda semitrasparente, aspetta la palla a terra contro la tenda e poi tira fuori la zampetta per respingerla, poi dopo un po’ di volte scappa e lo fa da sotto il letto dietro la coperta , dove , ancora più spassosa perché non si vede proprio, aspetta di sentire la pallina contro la coperta e tira fuori sta zampetta, fa morire dal ridere vedere solo sta zampettina dritta che spinge.... poi riscappa dopo un po’ ed aspetta dietro la tenda.
Così fino a quando è soddisfatta ed esce dal nascondiglio andando a spiaggiarsi in corridoio, allora capisco che ha terminato col gioco
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara