Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2008, 10:05   #1
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

Scrivo questo post per evitare che chi ha gatti persiani ed esotici ipertipici butti via inutilmente dei soldi per una fontanella.
Io ne ho provate due, ma il risultato è stato lo stesso, un disastro.
A causa della conformazione del muso schiacciato, il persiano tende a bagnarsi sempre il muso quando beve, questo fa si che nella ciotola dell'acqua rimangano dei peli, e a volte anche dei resti di cibo.
Nessuna paura, si cambia l'acqua e si lava la ciotola, ma con la fontanella è diverso, diventa un lavoro enorme e il filtro è quasi sempre intasato, e la pompa si brucia facilemnte girando a vuoto.
Secondo me meglio risparmiare i soldi o spenderli per altro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2008, 17:00   #2
Profilo Utente
massimino
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

In verità io avendo un ipertipica e un persiano tarocco non ho avuto grandi problemi con la drinkwell. In effetti però quando bevono si lavano la faccia (gli altri no...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2008, 19:29   #3
Profilo Utente
christian74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

ciao ! questa discussione interessa anche a me perchè stavo pensando di acquistare la fontanella in ceramica che si prende in Germania.
Il primo messaggio mi aveva un po' " spaventato" anche se a dire il vero i miei 2 miciotti a parte qualche pelo nella ciotola non lasciano mai troppi residui se non un po' di pelo.
Il secondo messaggio mi ha rincuorato, ma se qualche altra persona intervenisse si potrebbe approfondire la cosa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2008, 21:03   #4
Profilo Utente
naros
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Scrivo questo post per evitare che chi ha gatti persiani ed esotici ipertipici butti via inutilmente dei soldi per una fontanella.
Io ne ho provate due, ma il risultato è stato lo stesso, un disastro.
A causa della conformazione del muso schiacciato, il persiano tende a bagnarsi sempre il muso quando beve, questo fa si che nella ciotola dell'acqua rimangano dei peli, e a volte anche dei resti di cibo.
Nessuna paura, si cambia l'acqua e si lava la ciotola, ma con la fontanella è diverso, diventa un lavoro enorme e il filtro è quasi sempre intasato, e la pompa si brucia facilemnte girando a vuoto.
Secondo me meglio risparmiare i soldi o spenderli per altro.
grazie, mi era venuto il dubbio che per gli ipertipici erano soldi buttati e adesso che me lo hai confermato penso li spenderò in pappe buone e ogni tanto le faccio andare a bere dal rubinetto della cucina, così si divertono e si lavano il muso in contemporanea
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2008, 23:08   #5
Profilo Utente
dilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

Per me la fontanella tedesca é una meraviglia. E' uno spasso vedere i mici (persiani) che bevono dallo zampillo. Certo l'acqua é da cambiare tutti i giorni sia per rinfrescarla che per evitare troppi peli, ma se la tenete in cucina, abbstanza vicina al lavandino per intenderci non é un grosso sacrificio, almeno per me. Poi, "arreda" (é bellissima e in tanti colori) e il rumore dello zampillo é molto rilassante... (cascata zen...)
P.s. Il filtro non c'é.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2008, 08:39   #6
Profilo Utente
christian74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

Quote:
Originariamente inviato da dilla Visualizza Messaggio
Per me la fontanella tedesca é una meraviglia. E' uno spasso vedere i mici (persiani) che bevono dallo zampillo. Certo l'acqua é da cambiare tutti i giorni sia per rinfrescarla che per evitare troppi peli, ma se la tenete in cucina, abbstanza vicina al lavandino per intenderci non é un grosso sacrificio, almeno per me. Poi, "arreda" (é bellissima e in tanti colori) e il rumore dello zampillo é molto rilassante... (cascata zen...)
P.s. Il filtro non c'é.

ciao !quanta acqua metti nella fontanella ? usi acqua del rubinetto o minerale ? io avendo acqua del rubinetto molto dura preferisco usare acqua minerale ( naturale ovviamente ! ) e mi chiedevo quanta acqua dovrei rimettere dopo ogni lavaggio della fontanella
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2008, 09:38   #7
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

però penso che zaari70 riscontri quei grossi problemi perché ha tantissimi mici... E ovvio che il problema a lei si moltiplica x 30
Per carità io non ho persiani non ho voce in capitolo ma penso che chi ha 1 o 2 mici non abbia grossi problemi
In la uso col cane x il momento lui si che ci molla dentro le crocche..
E di quelle belle grosse però la catit con cupola e ciotola non mi da mai problemi di filtro intasato


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2008, 11:00   #8
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

I miei due ipertipici adorano la Catit!
Ammetto che il mio compagno è adorabile in questo: ogni sera controlla che l'acqua sia pulita e se non lo è provvede, inoltre la smonta completamente 1-2 volte la settimana, pulisce il filtro e la lava tutta alla perfezione. Risultato: Catit sempre pulita e bisontini felicissimi.
Inizialmente si bagnavano moltissimo e anche nelle giornate più calde dell'estate credo proprio facciano apposta ad andare a "farsi il bagnetto" nella fontanella per rinfrescarsi, ma normalmente bevendo dalla cupola si bagnano poco o niente (salvo eccezioni, come dicevo).
Ovvio che ciascuno abbia un'esperienza diversa, che con più gatti il problema si aggravi e che è senz'altro più impegnativa di una ciotola normale, credo che queste siano tutte riflessioni intelligenti, ho comunque pensato di riportare anche la mia esperienza che invece è positiva
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2008, 11:55   #9
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

Io l'ho testata con 8 persiani tutti ipertipici e la cosa è davvero ingestibile.
Però appunto sono 8 e IPERTIPICI.
Se un persiano è normotipo il problema non si pone in quanto la conformazione del muso è diversa.
Non so come sia con le fontanelle senza filtro, forse meglio, o forse peggio, non lo so.
Comunque per sapere se la fontanella è fattibile con i vostri persiani, basta vedere la normale ciotola di acqua come si riduce da mattina a sera.
La ciotola dei miei va cambiata e pulita due tre volte al giorno e tenuta ben lontana dalla ciotola del cibo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2008, 14:10   #10
Profilo Utente
Ninfa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiani e fontanelle per bere, meglio evitare

Avevo comprato la Drnkwell per Nutella, perché non beveva dalla ciotola per nessun motivo.
Ora che è arrivata Nesquik in effetti possono verificarsi i problemi che propone Arianna con i persiani.
Probabilmente se avessi avuto solo gatti persiani non l'avrei acquistata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara