Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2023, 18:43   #11
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 62
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastrointestinal

Buonasera, una chiacchiera da poco.. lo stesso gatto che faceva il prezioso col gastrointestinal adesso chiede da mangiare strillando senza fine 😅 Avremo trovato pappe di suo gusto.. Ieri si è fatto fuori due etti e mezzo di umido, stasera mi sa che siamo sulla stessa via.. Non so se questa sia una buona notizia, ma.. io voglio avere ancora speranza di notizie non nefaste. Ciao a tutti.
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2023, 21:01   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

E la diarrea sta migliorando?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2023, 06:09   #13
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 62
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

Ecco cosa è successo ieri. Adesso il mio gatto Thor sta apprezzando tantissimo il gastrointestinal della Royal. Ieri c'è stato un piccolo episodio di diarrea, ma ieri sera, pulendo la cassetta, ho trovato feci compatte!!! Un piccolo esemplare, diciamo.. 😅 ma era da tempo che non ci capitava! Finite le buste Royal, ahinoi, gli ho aperto quella al pesce che tanto amava, ne ha mangiato poco... e abbiamo trovato di nuovo diarrea a terra. E non ha più voluto l'umido al pesce.
Ora... oggi gli darò solo Royal. Stamattina comunque altra diarrea a terra in bagno. Quindi la soluzione non è stata trovata certamente, ma se fosse un'intolleranza alimentare? Se questo povero micio avesse "semplicemente" intestino infiammatissimo, proprio mal di pancia...?
Giovedì farà ago aspirato linfonodale, ma se la causa fosse da ricercarsi altrove, magari proprio nell'alimentazione? Grazie ancora per l'interessamento 😔
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2023, 08:23   #14
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

buon giorno,
attendiamo il responso, nel frattempo è importante che si nutra.
Anche a me è successo...è stato difficile trovare il cibo giusto..ho ancora delle scatolette in armadio.
I consigli di cibi freschi semplici bolliti sono ottimi, come quelli di far assumere fermenti lattici
(io somministravo pochissimo Yakult ad un gatto con irc terminale).

Quando proprio il mio piccolino non mangiava, ho scottato un pò di fassona...in piccolissimi pezzi e se l'è mangiata.
Mi avevano consigliato anche fegatini di pollo.
Alla fine sono arrivata all'omegeneizzato bio, con successo.

I miei comunque prima di ammalarsi seriamente erano dei mangioni incredibili.
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2023, 09:45   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

Che il suo intestino sia molto infiammato non c'è ombra di dubbio. Essendo anche solo infiammato, cosa che speriamo tutti, quel cibo non lo aiuterà a sfiammarlo anche se gli piace tanto.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2023, 10:56   #16
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 62
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Che il suo intestino sia molto infiammato non c'è ombra di dubbio. Essendo anche solo infiammato, cosa che speriamo tutti, quel cibo non lo aiuterà a sfiammarlo anche se gli piace tanto.
Grazie Aletto. Diciamo che, al momento, se con questo cibo comunque ottengo di nuovo feci composte, almeno avrò qualcosa in più da dire al veterinario... ma immagino non sia la soluzione.
Allora vediamo comunque domani cosa viene fuori dall'ago aspirato dei linfonodi?
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2023, 14:50   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

Quote:
Originariamente inviato da hypnos33it Visualizza Messaggio
Grazie Aletto. Diciamo che, al momento, se con questo cibo comunque ottengo di nuovo feci composte, almeno avrò qualcosa in più da dire al veterinario... ma immagino non sia la soluzione.
Allora vediamo comunque domani cosa viene fuori dall'ago aspirato dei linfonodi?
Considera che il suo intestino irritato potrebbe essere permeabile ed il cibo ed i prodotti del metabolismo e tutto ciò che c’è dentro, invece di seguire un percorso obbligato passano anche nel corpo.
Domani è il giorno, dita incrociate.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2023, 18:21   #18
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 62
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

Buonasera a tutti! Oggi Thortino è stato dal veterinario per ago aspirato. Ebbene, mi chiama il dottore a ora di pranzo e mi dice che già solo l'osservazione ecografica non ha fatto emergere nulla, i linfonodi sono a posto, una leggera linfoadenite, e anzi non è stato possibile fare ago aspirato! Quindi non è nulla di bruttissimo, ma c'è una chiara intolleranza/allergia alimentare. Mi ha dato del cortisone e mi ha consigliato il cibo Hill's Z/D, per fare un bel repulisti e poi vedere come muoversi.
Sono estremamente felice!!!! Quella pappa ha un costo esorbitante, ma non importa, speriamo che Thor la mangi senza fare storie, anche perché non si può sgarrare...
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2023, 18:36   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

Ottima notizia finalmente! giustamente felice


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2023, 19:33   #20
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 62
Predefinito Re: Gatto difficile con cibo gastronointestinal

Il povero Thortino non mangia da ieri sera alle 21, ma questo umido e le crocche ci fanno schiiiiiiifo 🙈 niente da fare, mi avevano detto che non sono appetibili, ma di tenere duro. Quindi amen, non cedo. Se avrà fame fame si farà andare bene anche questa pappa..
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara