Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2021, 17:31   #1
Profilo Utente
corallina
Cucciolo
 
L'avatar di  corallina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito cistifellea con sedimento biliare e dotto cistico tortuoso

Salve a tutti, la mia gatta Mimma viene da una cura di 19 giorni di vibravet perche aveva catarro, starnuti e occhio che lacrima. Il catarro per ora non c'è più, l'occhio sta meglio ma non del tutto, ma ora c'è un altro problema: dopo una sedazione aveva molta difficoltà a camminare (già da prima aveva qualche problema alla colonna, ma ora sembra peggio) e a fare pipì, ha dovuto fare una cistocentesi per liberarla, ma ora ha ripreso. Dopo tre giorni che non andava di corpo le ho fatto un microclisma per liberarla.
Negli ultimi anni era diventata gradualmente poco attiva, dormiva molto ma aveva appetito, ma ora sta peggio. Ha vomitato ieri e oggi, inoltre da ieri mangia poco e mi sembra più giù del solito, dorme sempre, si alza a volte se la coccolo molto o per andare a mangiare ma poco.
Sono preoccupata perché all'eco si è visto il sedimento biliare e il dotto cistico tortuoso. Pochi giorni fa le analisi di ALT e simili andavano bene, tranne la AST che era leggermente alta (70), ma dopo la sedazione temo che la situazione sia peggiorata.
Vorrei avere qualche consiglio su tipi di crocchette e umido adatti e su qualche integratore.
Fra l'altro all'eco si è visto ancheche aveva qualche problema ai reni: per due lesioni riferibili ad infarti renali (nefropatia associata a presenza di infarti renali).
Qualcuno ha avuto problemi simili? Non so più cosa pensare. Lei ha 11 anni e mi sono molto affezionata a lei, ho tanta paura di non saper prendere la decisione giusta per lei, nel dubbio su cosa fare mi sento male.
corallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2021, 18:10   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: cistifellea con sedimento biliare e dotto cistico tortuoso

Quote:
Originariamente inviato da corallina Visualizza Messaggio
Salve a tutti, la mia gatta Mimma viene da una cura di 19 giorni di vibravet perche aveva catarro, starnuti e occhio che lacrima. Il catarro per ora non c'è più, l'occhio sta meglio ma non del tutto, ma ora c'è un altro problema: dopo una sedazione aveva molta difficoltà a camminare (già da prima aveva qualche problema alla colonna, ma ora sembra peggio) e a fare pipì, ha dovuto fare una cistocentesi per liberarla, ma ora ha ripreso. Dopo tre giorni che non andava di corpo le ho fatto un microclisma per liberarla.
Negli ultimi anni era diventata gradualmente poco attiva, dormiva molto ma aveva appetito, ma ora sta peggio. Ha vomitato ieri e oggi, inoltre da ieri mangia poco e mi sembra più giù del solito, dorme sempre, si alza a volte se la coccolo molto o per andare a mangiare ma poco.
Sono preoccupata perché all'eco si è visto il sedimento biliare e il dotto cistico tortuoso. Pochi giorni fa le analisi di ALT e simili andavano bene, tranne la AST che era leggermente alta (70), ma dopo la sedazione temo che la situazione sia peggiorata.
Vorrei avere qualche consiglio su tipi di crocchette e umido adatti e su qualche integratore.
Fra l'altro all'eco si è visto ancheche aveva qualche problema ai reni: per due lesioni riferibili ad infarti renali (nefropatia associata a presenza di infarti renali).
Qualcuno ha avuto problemi simili? Non so più cosa pensare. Lei ha 11 anni e mi sono molto affezionata a lei, ho tanta paura di non saper prendere la decisione giusta per lei, nel dubbio su cosa fare mi sento male.
Ciao sarebbe utile sapere i valori ematici riguardanti lìinsufficenza renale e urine.
il vomito e inappetenza potrebbe essere dovuto a insufficenza renare , io non darei ctocchette se mangia umido è meglio. cosa sta mangiando ora e quali preferenze ha ??
cosa intendi x decisione giusta ???
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2021, 21:52   #3
Profilo Utente
corallina
Cucciolo
 
L'avatar di  corallina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: cistifellea con sedimento biliare e dotto cistico tortuoso

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Ciao sarebbe utile sapere i valori ematici riguardanti lìinsufficenza renale e urine.
il vomito e inappetenza potrebbe essere dovuto a insufficenza renare , io non darei ctocchette se mangia umido è meglio. cosa sta mangiando ora e quali preferenze ha ??
cosa intendi x decisione giusta ???
Esame urine mi sembra non male, a parte 7 eritrociti HPF, proteine TR, aspetto cloudy. Ma materiale in sospensione vescicale di natura da indagare.
Abbastanza normali anche le analisi sangue su fegato e reni.

Ma ha avuto diversi episodi di vomito e alla eco gastroduodenite acuta, forse però venuta dopo la assunzione per 2 giorni di un fans meloxoral, più cosequin e evexia, sospendendo i quali ora non vomita.
Antinfiammatorio preso perché dopo una sedazione erano aumentati i problemi di movimento dovuti ad artrosi, e la gatta non faceva pipi' né popò forse per il dolore nel posizionarsi in modo adatto.
La gatta viene inoltre da 19 giorni di vibravet per catarro, tosse e starnuti che sono passati, mentre un occhio lacrima ancora.

L'ecografia mostra gastroduodenite acuta, sedimenti biliare, infarti renali e microlitiasi midollare al rene destro, nefropatia.
Ora mangiando gastrointestinal per la gastroduodenite ho paura che aumenti la stipsi, che già ha per i problemi di movimento.
Vorrei scegliere le cure giuste per lei, ho paura che se sbaglio qualcosa lei possa non guarire.
Mi hanno anche detto che può avere problemi al cuore e per questo gli infarti renali.
Grazie per la risposta e buona serata
.
corallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2021, 00:58   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: cistifellea con sedimento biliare e dotto cistico tortuoso

situazione un po' complessa clicca su quel link penso che trovi delle delucidazioni e se vuoi aiuti . io ho usato dei fitoterapici x la nefropatia. con quei problemi non bisogna aspettare.


https://elicats.it/
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara