Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2010, 09:00   #1
Profilo Utente
Naiima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Che gatto è ?

Ciao ,.... ho trovato questo micino e mi chiedevo se potreste aiutarmi a capirne ala razza o il tipo .... è uscito da una cucciolata di una gattina strana incrociata che sembrava a vere varie caratteristiche pelo corto , grigio .... mentre il cucciolo è uscito tutto rosso e con pelo medio lungo .... ma giudicate voi ....


http://img816.imageshack.us/img816/532/mycat.jpg

http://img829.imageshack.us/img829/856/mycat2.jpg

http://img837.imageshack.us/img837/8717/dscf1275e.jpg
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 09:12   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Che gatto è ?

è un comunissimo soriano, ma è veramente un micino stupendo e dolcissimo!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 09:29   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Che gatto è ?

Un soriano? Davvero?
Vedendo la prima foto, credevo appartenesse alla razza RODCACSPT:

Ruffiano
Occhioni
Di
Cerbiatto
A
Cui
Si
Perdona
Tutto




Che carinoooo
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 09:31   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Che gatto è ?

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Un soriano? Davvero?
Vedendo la prima foto, credevo appartenesse alla razza RODCACSPT:

Ruffiano
Occhioni
Di
Cerbiatto
A
Cui
Si
Perdona
Tutto




Che carinoooo
ahahah si si è vero!!!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 10:03   #5
Profilo Utente
Naiima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che gatto è ?

è diverso dagli altri gattini , che strano la mamma è grigia e presenta una zampa rossa una coda a mezzi e mezzi , isomma un vero pasticcio di colori e tipologie ..... lui è uscito tutto pelosetto gonfio e con la faccina larga .... i fratellini invece snelli e pelo piu corto ,piu minuti , ma anche di consistenza sempbra il loro pelo piu ispido mentre lui lo ha morbido quasi come piumette , il loro viso è piu lungo la coda è piu0 ffusolata mentra la sua sembra quasi paffutella e gonfietta........
in effetti è il piu carino .....
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 11:21   #6
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Che gatto è ?

Insomma pura razza fantasia! Sono le meraviglie inaspettate e totalmente casuali che nascono così, magicamente quando meno ce lo aspettiamo ...

Se poi ci si basa sulla mera genetica che è decisamente meno poetica si può dire che entrano in gioco i fattori recessivi, ciò non visibili nel fenotipo della mamma, ma presenti sul suo genotipo.
Quindi se il papà porta geneticamente le stesse caratteristiche (anche non visibili) ecco che in una percentuale che va dal 25 al 50% risaltano fuori nei figli

Congratulazioni!
Ma i fratellini ... saranno degli di foto pure loro!!!???

Per quanto riguarda le striature sono tipiche dei gatti Aguti (tigrati) ma anche nei non tigrati spesso rimangono visibili gli anelli sulla coda, mentre nei rossi la tigratura rimane spesso visibile anche se tende a diminuire con l'età su tutto il corpo
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 11:39   #7
Profilo Utente
Naiima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che gatto è ?

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Insomma pura razza fantasia! Sono le meraviglie inaspettate e totalmente casuali che nascono così, magicamente quando meno ce lo aspettiamo ...

Se poi ci si basa sulla mera genetica che è decisamente meno poetica si può dire che entrano in gioco i fattori recessivi, ciò non visibili nel fenotipo della mamma, ma presenti sul suo genotipo.
Quindi se il papà porta geneticamente le stesse caratteristiche (anche non visibili) ecco che in una percentuale che va dal 25 al 50% risaltano fuori nei figli

Congratulazioni!
Ma i fratellini ... saranno degli di foto pure loro!!!???

Per quanto riguarda le striature sono tipiche dei gatti Aguti (tigrati) ma anche nei non tigrati spesso rimangono visibili gli anelli sulla coda, mentre nei rossi la tigratura rimane spesso visibile anche se tende a diminuire con l'età su tutto il corpo
Beh Uno l'ho dato a un mio amico però posso procurarmi una foto , l'altra sorellina , invece è ancora piu' strana , non è che sia le sette bellezze ma è tutta nera con macchie rossicce e qualche striatura grigia , in pratica , ricorda un po un gatto zombie hahaha , no seriamente è un po stranetta , cmq le farò una foto e la posto appena posso , la padrona della mamma cerca qualcuno che la adotti , magari qui riesco a trovare qualcuno che la voglia prendere con se ....
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 11:40   #8
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che gatto è ?

Il micino è uno splendore di soriano.
Ma da dove viene?
La mamma con chi s'è accoppiata?

P.s. puliscigli gli occhietti dalle caccoline!
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 12:12   #9
Profilo Utente
Naiima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che gatto è ?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Il micino è uno splendore di soriano.
Ma da dove viene?
La mamma con chi s'è accoppiata?

P.s. puliscigli gli occhietti dalle caccoline!
ah non ne ho proprio idea , la madre era una randagietta che la mia vicino ha raccolto per strada , intorno ci sono altri gatti maschietti che girano , ma rossi non ne ho visti .... poi ha fatto anche un altro cucciolo di una nidiata precedente , dal quale è uscito un perfetto gatto stile europeo o soriano , o non so se è lo stesso ma molto bello grigio e striato , oramai grande cmq .... ma come ho visto ilcuccioletto batuffoloso bianco e rosso ho detto è lui , con grande gelosia dell'altro che invece vuole sempre entrare da me ...
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2010, 14:00   #10
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Che gatto è ?

Naiima, mi dispiace tanto tanto, sento e percepisco il tuo entusiasmo, perché i gattini sono bellissimi ... ma mi sento di dirti, dato la grande passione che si sente dalle tue parole di aspettare che i cuccioli siano ben svezzati e poi portare la gatta a sterilizzare e testare per le infettive. Per quanto belli possano essere i cuccioli della randagina rischia davvero grosso, lei e i piccoli ...
Bacini
Angela
flor non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara