Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-07-2016, 14:17   #41
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Aiuto per gatti FIV

Vedrai quanto bene vi tornerà indietro per tutto l'amore che sapete spargere intorno a voi!
(e questo vale anche per tutti quelli che, magari sacrificando qualche capriccio personale, adottano tutti quei piccoli esseri indifesi, senza preoccuparsi della razza, del pedigree, se dovranno fare un mutuo per le cure veterinarie, cibi particolari ecc.ecc.ecc.)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2016, 15:44   #42
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Aiuto per gatti FIV

Ciao !
Credo che tutti quelli che sono qui sul forum sono come noi ! Dai nostri compagni di vita riceviamo sicuramente più di quello che diamo....per questo siamo fortunati !

Oggi ho letto che a volte i test elisa possono dare falsi positivi per i fiv.... dite che prima di cominciare eventuali cure con interferone e/o integratori è meglio rifare il test ?
Il pcr non vorrei farlo perchè serve più sangue e va preso dal collo.... poveri mici !

Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2016, 17:19   #43
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Aiuto per gatti FIV

Quote:
Originariamente inviato da giannipas Visualizza Messaggio
Ciao !
Credo che tutti quelli che sono qui sul forum sono come noi ! Dai nostri compagni di vita riceviamo sicuramente più di quello che diamo....per questo siamo fortunati !

Oggi ho letto che a volte i test elisa possono dare falsi positivi per i fiv.... dite che prima di cominciare eventuali cure con interferone e/o integratori è meglio rifare il test ?
Il pcr non vorrei farlo perchè serve più sangue e va preso dal collo.... poveri mici !

Ciao !
Fortunatamente i miei gatti sono sempre nati in casa, per cui non ho mai avuto problemi con la Fiv+. So che l'Elisa può dare un falso positivo (mentre, grazie al cielo. e ti dà negativo ti puoi fidare!). Fossi al tuo posto, forse l'Elisa lo ritenterei (se venisse positivo, be', 2 risultati uguali su 2, mi farebbero pensare che è davvero positivo). Solo se venisse negativo, allora farei il pcr che è attendibilissimo, ma inutile se tu hai già la certezza della risposta. Inoltre è anche abbastanza costoso.

Volevo aggiungere una cosa, che non c'entra niente con la FIV: non hai paura della convivenza libera gatti-galline? Io ho trascorso la mia infanzia in campagna e i miei gatti erano perennemente inseguiti dai contadini che difendevano i loro pollai!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2016, 17:27   #44
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Aiuto per gatti FIV

Quote:
Originariamente inviato da giannipas Visualizza Messaggio
Ciao !
Credo che tutti quelli che sono qui sul forum sono come noi ! Dai nostri compagni di vita riceviamo sicuramente più di quello che diamo....per questo siamo fortunati !

Oggi ho letto che a volte i test elisa possono dare falsi positivi per i fiv.... dite che prima di cominciare eventuali cure con interferone e/o integratori è meglio rifare il test ?
Il pcr non vorrei farlo perchè serve più sangue e va preso dal collo.... poveri mici !

Ciao !
fai la pcr prima di qualsiasi cura!!!!
è un semplice prelievo, che vuol dire poveri mici!!!! poveri se non vengono curati, non se vengono sottoposti a un prelievo!!!!

baci,. ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2016, 20:47   #45
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Aiuto per gatti FIV

Ciao !
Quindi, come ho letto, sono possibili falsi positivi..... allora rifaccio il test. Hai ragione babaferu.... ma siccome io ho paura degli aghi mi immedesimo nel micio !!!
Per aurora: da me sono gatti e cani ad avere la peggio con le galline..... in genere però in giardino c'è solo quella che ho curato l'anno scorso, quindi ormai è in sintonia con tutti, anche se a volte rincorre i gatti !
Le altre hanno un campo per il giorno, recintato con alberi e tutte le "comodità". Alla sera entrano nel pollaio che è dentro la recinzione del giardino così siamo sicuri che nessun animale selvatico le "faccia fuori".

Magari fra un mesetto ripeto elisa. Qualcuno sa il motivo dei falsi positivi ? (a parte l'età del micio).

Grazie, ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara