Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2019, 10:56   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

I miei quando mangiavano pet food hanno sempre fermamente rifiutato il pollo (che però adorano crudo).
Il coniglio e il tacchino piacevano o non piacevano a seconda della marca e d'altra parte le composizioni variano a seconda del produttore.
I preferiti in assoluto però sono sempre stati i monoproteici, in particolare il manzo o il vitello, che adoravano se Catz o GranataPet...e che odiavano fino a rifiutarlo e restare digiuni se era Mac'S nonostante sia un'ottima marca.
Avevo ipotizzato che Mac'S non piacesse perché contiene anche trippa e i miei proprio la odiano.
Come pure schifano il fegato di pollo, che invece nel pet food è molto usato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 11:12   #12
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
I miei quando mangiavano pet food hanno sempre fermamente rifiutato il pollo (che però adorano crudo).
Il coniglio e il tacchino piacevano o non piacevano a seconda della marca e d'altra parte le composizioni variano a seconda del produttore.
I preferiti in assoluto però sono sempre stati i monoproteici, in particolare il manzo o il vitello, che adoravano se Catz o GranataPet...e che odiavano fino a rifiutarlo e restare digiuni se era Mac'S nonostante sia un'ottima marca.
Avevo ipotizzato che Mac'S non piacesse perché contiene anche trippa e i miei proprio la odiano.
Come pure schifano il fegato di pollo, che invece nel pet food è molto usato.
Confermo il pollo crudo, le sottilissime quando le scongeliamo (Chiaramente ogni tanto , come "leccornia"), lo capisce in anticipo ed inizia a fare festa che è incredibile...

Il fegato pure Luna non apprezza, come l'anatra che è usatissimo nei cibi ma lei nada....

Una di queste ultime scoperte è stata una busta di granatapet di un kit di vari gusti, dove ultima gusto vitello e coniglio , l'ha divorata.

Ora prenderò 6 lattine da 200g per alternarle alle altre "pietanze".
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 12:11   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

Tigro, se ricordo bene l'unica altra tua proposta di pollo è stata l'aletta.
Io proverei con coscia o sovracoscia, la disossi, tagli una fettina sottile, senza la pelle, e vedi se piace.
Se piace, proponi strisce/pezzi via via più spessi e con la pelle.
Vederli masticare sul serio a me piace tantissimo.

Qui le vaschette sheba paté classic sono sempre al top della preferenza. Ormai le mangiano tipo 3 volte all'anno, quando mamma le vede in offerta, ne prende qualcuna.
Animonda VF sono più o meno allo stesso livello, anche queste le vedono raramente, ne prendo una confezione se ci sono sconti.
Vaschette Mr Stuzzy seguono a poca distanza, le usiamo più spesso, quando ci servono per completare la giornata in cui abbiamo dato l'avanzato del giorno prima e dieta domestica.
Tra i paté "standard" forse Leonardo è il preferito, ma siamo su livelli simili anche con Wild Freedom.
Forse è anche l'effetto rarità, anche queste arrivano solo se ci sono offerte.
Mac's piace sempre molto. Feringa, adoravano il viola, agnello e coniglio, poi di punto in bianco non l'hanno più mangiato volentieri. Ovviamente il cambiamento è avvenuto tra un ordine di 12 lattine da 400 gr e l'arrivo del pacco
Da poco ho ripreso il Bozita in lattine da 410 gr, piaceva moltissimo a Obama, a 'sto giro anche Drolla dopo un po' di titubanza iniziale apprezza parecchio - e te pareva!
Preso un set misto in offerta di Grau, lattine da 200 gr, piaciuti molto.
Ha un prezzo base troppo alto per i nostri standard e raramente in offerta, altrimenti lo proverei in lattine da 400 gr.
A. Carny rimane il prodotto che suscita meno entusiasmo, alcuni gusti piacciono molto poco, noto una grande differenza di appetibilità tra le lattine da 200 gr e quelle da 400 gr, cosa che con le altre marche non capita. Mah!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 12:11   #14
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

Tigro, se ricordo bene l'unica altra tua proposta di pollo è stata l'aletta.
Io proverei con coscia o sovracoscia, la disossi, tagli una fettina sottile, senza la pelle, e vedi se piace.
Se piace, proponi strisce/pezzi via via più spessi e con la pelle.
Vederli masticare sul serio a me piace tantissimo.

Qui le vaschette sheba paté classic sono sempre al top della preferenza. Ormai le mangiano tipo 3 volte all'anno, quando mamma le vede in offerta, ne prende qualcuna.
Animonda VF sono più o meno allo stesso livello, anche queste le vedono raramente, ne prendo una confezione se ci sono sconti.
Vaschette Mr Stuzzy seguono a poca distanza, le usiamo più spesso, quando ci servono per completare la giornata in cui abbiamo dato l'avanzato del giorno prima e dieta domestica.
Tra i paté "standard" forse Leonardo è il preferito, ma siamo su livelli simili anche con Wild Freedom.
Forse è anche l'effetto rarità, anche queste arrivano solo se ci sono offerte.
Mac's piace sempre molto. Feringa, adoravano il viola, agnello e coniglio, poi di punto in bianco non l'hanno più mangiato volentieri. Ovviamente il cambiamento è avvenuto tra un ordine di 12 lattine da 400 gr e l'arrivo del pacco
Da poco ho ripreso il Bozita in lattine da 410 gr, piaceva moltissimo a Obama, a 'sto giro anche Drolla dopo un po' di titubanza iniziale apprezza parecchio - e te pareva!
Preso un set misto in offerta di Grau, lattine da 200 gr, piaciuti molto.
Ha un prezzo base troppo alto per i nostri standard e raramente in offerta, altrimenti lo proverei in lattine da 400 gr.
A. Carny rimane il prodotto che suscita meno entusiasmo, alcuni gusti piacciono molto poco, noto una grande differenza di appetibilità tra le lattine da 200 gr e quelle da 400 gr, cosa che con le altre marche non capita. Mah!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 13:58   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

Compro le cosiddette coscia e sovracoscia, le disosso e le taglio a striscioline o a pezzi.
Le ossa le faccio bollire in pentola a pressione per una mezz'ora in poca acqua con carota e sedano; poi una volta stracotte raschio e recupero tutto il possibile, faccio restringere e ottengo una gelatina ricca di collagene, molto gradita...e salutare.
A volte invece prendo il pollo intero e lo disosso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 15:05   #16
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

E perché m'è venuto il post doppio?! Se un mod passa di qui può pure cancellare il doppione!

Coscia e sovracoscia disossate li do a pezzi grandi , tipo dalla coscia vengono tre/quattro pezzi, strappano e masticano. Lascio anche la parte della testa dell'osso, che viene via divisa in più parti, mangiano anche quello. Non avrei la voglia di fare il procedimento che fai tu, mia mamma ancor meno...
Qui mangiano anche la punta e la parte centrale dell'ala, ossa comprese, per il collagene direi che fanno abbastanza in autonomia
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 15:39   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

La testa dell'osso la lascio anch'io; le ali crude non sono mai piaciute a nessuno, probabilmente perché carne ce n'è poca rispetto alla pelle, che a loro non va tanto; mangiano invece volentieri la pelle di coscia e sovracoscia.
Solo Remì da cucciolo mangiò la punta di un'ala, ma non riuscendo a spezzarla la inghiottì intera! Quando me ne accorsi era troppo tardi...comunque dopo un po' la rigurgitò e da allora non ha più voluto ali crude.

Il procedimento che faccio è più lungo a dirsi che a farsi, in quattro e quatt'otto ho già i pacchetti pronti per il congelatore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 16:18   #18
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

Grazie Zampetta e Malinka.

Devo provare, l'altra volta avevo provato sia con alette spezzate in più pezzi che coscettine e lei nada.....

Proverò come dite voi e vediamo se gli gusta al livello delle sottilissime....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 01:26   #19
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

Ciao Tigro
Dunque, qui gli umidi industriali vengono apprezzati praticamente tutti ma sono una voce fuori dal coro per alcune ragioni:

- Non compro quasi mai online, perchè qui ho un paio di petshop e negozi abbastanza forniti.
- Le quattro bestiacce nere in giardino ( Felix, Liù, Miago e Arturo )
Loro non fanno granchè preferenza, mangiano qualunque cosa commestibile quasi con la stessa foga, che sia umido Miglior Gatto o complementari in sflilaccetti al Tonno Almo e simili. Sono famelici, ho il dubbio non mi mangino solo perchè sono troppo grosso e ho i vestiti.
Loro mangiano umido completo UniPro Prelibato macinato ( tutte le referenze, dal coniglio al tonno&Salmone, al pesce bianco&gamberetti ecc.) e umido complementare Pars anch'esso apprezzato in tutte le referenze.
Pars, a parte la presenza di zuccheri, messi non so perchè visto che come conservante c'è vitamina E, lo ritengo ottimo, è un umido che può essere dato a tutti gli animali, sia carnivori assoluti (tipo gatti o rettili ) che più onnivori come il cane.
Li compro entrambi in un petshop fisico dove lavoro ogni tanto, ma purtroppo il negoziante non intende ordinarli più, sia perchè costicchiano ( 1,50 € l'UniPro da 400 gr, e 2,20 € il Pars ) e non è molto venduto per ignoranza di molti acquirenti che pensano alla tasca prima di pensare all'animale, sia perchè il rappresentante non consegna con regolarità. Penso che una volta esaurite le scorte li prenderò online.
Prima del lavoro al Petshop mangiavano Miglior Gatto da 400gr, che a dir la verità lo trovo un umido buonino, ha pur sempre il 50% circa di carne e niente zuccheri, mi pare una buona scelta per chi ha molti gatti.
Tigrino :
Tigrino, l'ultimo tigratino arrivato in casa alepuffola, vive solo in casa e terrazzo perchè Arturo lo odia e cerca di assassinarlo ogni volta che lo vede, è un pò particolare e più schizzinoso.
Lui vuole solo patè, o sfilaccetti, i bocconcini me li tira appresso , perciò per lui vado di umido True Instinct nei giorni di abbondanza ( tipicamente inizio mese ) o anche gli umidi Unipro e Pars, che all'inizio non gradiva molto ma ora sta apprezzando.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 07-12-2019 at 15:29.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 14:42   #20
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Elenco umido "industriale" preferito dei nostri amati felini.

Forza Tigrino !!!
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara